Autore |
Discussione |
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/02/2010 : 07:30:48
|
Non posso fare a meno, di citare il mio preferito. Jacquen Prévert; ecco qualcuna delle sue Parole.
Noi ci amiamo noi viviamo Noi viviamo noi amiamo E non sappiamo cosa sia la vita Cosa sia il giorno E non sappiamo cosa sia l’amore
Parole
Prévert
Mille anni e poi mille Non possono bastare Per dire La microeternità Di quando m’hai baciato Di quando t’ho baciata.
parole
Prévert
Un’arancia sulla tavola Il tuo vestito sul tappeto E nel mio letto tu Dolce presenza del presente Freschezza della notte Calore della mia vita.
Parole
Prévert
Nudo, un corpo di ragazza, ha ancora più segreto che se fosse vestito di visone, di Chanel o di cotone.
Fatras
Non voglio averti ma, dato che t’amo, posso esserti.
Graffiti
|
|
I bastioni
Alghero (SS)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Città: Thajngen ~
Membro dal: 22/12/2008 ~
Ultima visita: 09/11/2011
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 22/02/2010 : 08:58:14
|
Ciao Amicone meu le poesie di Jaques Prevert sono bellissime
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 22/02/2010 : 09:03:13
|
Ti metto una delle sue frasi che preferisco credo che capisci il Francese
La vie est une cerise La mort est un noyau L'amour un cerisier. Mangez sur l'herbe Dépêchez-vous Un jour ou l'autre L'herbe mangera sur vous.
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/02/2010 : 15:30:53
|
| maria ha scritto:
La vie est une cerise La mort est un noyau L'amour un cerisier. 1 Mangez sur l'herbe Dépêchez-vous Un jour ou l'autre L'herbe mangera sur vous. 2
|
La vita è una ciliegia la morte è un nociolo L’amore un ciliegio. 1
Mangiate sopra l’erba Sbrigatevi Un giorno o l’altro L’erba mangerà voi. 2
Grazie Maria! Si, capisco e parlo Francese
|
Modificato da - errante in data 22/02/2010 15:34:45 |
|
I bastioni
Alghero (SS)
|
Regione Estero ~
|
|
|
Flore
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 22/02/2010 : 17:35:17
|
Per Antonio e per Maria...... una delle mie preferite
Jacques Brel LA CHANSON DES VIEUX AMANTS 1967
Bien sûr nous eûmes des orages Vingt ans d'amour c'est l'amour folle Mille fois tu pris ton bagage Mille fois je pris mon envol Et chaque meuble se souvient Dans cette chambre sans berceau Des éclats des vieilles tempêtes Plus rien ne ressemblait à rien Tu avais perdu le goût de l'eau Et moi celui de la conquête
Mais mon amour Mon doux mon tendre mon merveilleux amour De l'aube claire jusqu'à la fin du jour Je t'aime encore tu sais je t'aime
Moi je sais tous tes sortilèges Tu sais tous mes envoûtements Tu m'as gardé de pièges en pièges Je t'ai perdue de temps en temps Bien sûr tu pris quelques amants Il fallait bien passer le temps Il faut bien que le corps exulte Finalement finalement Il nous fallut bien du talent Pour être vieux sans être adultes
O mon amour Mon doux mon tendre mon merveilleux amour De l'aube claire jusqu'à la fin du jour Je t'aime encore tu sais je t'aime
Et plus le temps nous fait cortège Et plus le temps nous fait tourment Mais n'est-ce pas le pire piège Que vivre en paix pour des amants Bien sûr tu pleures un peu moins tôt Je me déchire un peu plus tard Nous protégeons moins nos mystères On laisse moins faire le hasard On se méfie du fil de l'eau Mais c'est toujours la tendre guerre
O mon amour... Mon doux mon tendre mon merveilleux amour De l'aube claire jusqu'à la fin du jour Je t'aime encore tu sais je t'aime.
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 23/02/2010 : 07:27:37
|
| errante ha scritto:
| maria ha scritto:
La vie est une cerise La mort est un noyau L'amour un cerisier. 1 Mangez sur l'herbe Dépêchez-vous Un jour ou l'autre L'herbe mangera sur vous. 2
|
La vita è una ciliegia la morte è un nociolo L#8217;amore un ciliegio. 1
Mangiate sopra l#8217;erba Sbrigatevi Un giorno o l#8217;altro L#8217;erba mangerà voi. 2
Grazie Maria! Si, capisco e parlo Francese
|
Wauuuuuuuuuuuuuuu 10/10 in Francese
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 23/02/2010 : 07:28:45
|
Flore stupenda la canzone Brel era uno dei miei preferiti Merci mon amie
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/02/2010 : 07:37:44
|
| Flore ha scritto:
Bien sûr nous eûmes des orages Vingt ans d'amour c'est l'amour folle Mille fois tu pris ton bagage Mille fois je pris mon envol Et chaque meuble se souvient Dans cette chambre sans berceau Des éclats des vieilles tempêtes Plus rien ne ressemblait à rien Tu avais perdu le goût de l'eau Et moi celui de la conquête
Mais mon amour Mon doux mon tendre mon merveilleux amour De l'aube claire jusqu'à la fin du jour Je t'aime encore tu sais je t'aime
Moi je sais tous tes sortilèges Tu sais tous mes envoûtements Tu m'as gardé de pièges en pièges Je t'ai perdue de temps en temps Bien sûr tu pris quelques amants Il fallait bien passer le temps Il faut bien que le corps exulte Finalement finalement Il nous fallut bien du talent Pour être vieux sans être adultes
O mon amour Mon doux mon tendre mon merveilleux amour De l'aube claire jusqu'à la fin du jour Je t'aime encore tu sais je t'aime
Et plus le temps nous fait cortège Et plus le temps nous fait tourment Mais n'est-ce pas le pire piège Que vivre en paix pour des amants Bien sûr tu pleures un peu moins tôt Je me déchire un peu plus tard Nous protégeons moins nos mystères On laisse moins faire le hasard On se méfie du fil de l'eau Mais c'est toujours la tendre guerre
O mon amour... Mon doux mon tendre mon merveilleux amour De l'aube claire jusqu'à la fin du jour Je t'aime encore tu sais je t'aime.
|
O amore mio Mio dolce, mio tenero, mio meraviglioso Amore. Dall’alba chiara fino alla fine del giorno. Io ti amo ancora tu sai ti amo
Grazie flore! l'ho ascoltata due volte, ci hai fatto un regalo bellissimo; penso che maria sia anche contenta. Grazie, GRAZIA!!!!!!!!
|
Modificato da - errante in data 23/02/2010 07:38:43 |
|
I bastioni
Alghero (SS)
|
Regione Estero ~
|
|
|
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/02/2010 : 07:49:10
|
“tempo”
Con il tempo ho visto i tuoi occhi. Nel tempo li ho visti brillare.
I miei nel tempo non si stancheranno i tuoi di guardare.
Passando il tempo è maturato l’amore, più tempo trascorre più ti ho nel cuore.
L’amore, il tempo non lo fa mutare, il tempo, il fiore fa sbocciare.
Nel tempo sei la mia acqua di fontana, una rosa fresca di rugiada.
Con te voglio vivere con passione, donare, tutto il mio, amore.
|
|
I bastioni
Alghero (SS)
|
Regione Estero ~
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 23/02/2010 : 07:54:52
|
| errante ha scritto:
| Flore ha scritto:
|
O amore mio Mio dolce, mio tenero, mio meraviglioso Amore. Dall#8217;alba chiara fino alla fine del giorno. Io ti amo ancora tu sai ti amo
Grazie flore! l'ho ascoltata due volte, ci hai fatto un regalo bellissimo; penso che maria sia anche contenta. Grazie, GRAZIA!!!!!!!!
|
Bien sur que je suis contente Brel era un grande come detto era un favoloso cantante e le sue canzoni superbe ciao a tutti e 2
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/02/2010 : 09:38:28
|
Sabbie Mobili
Demoni e meraviglie Venti e maree Lontano di gia’ si e’ ritirato il mare E tu Come alga dolcemente accarezzata dal vento Nella sabbia del tuo letto ti agiti sognando Demoni e meraviglie Venti e maree Lontano di gia’ si e’ ritirato il mare Ma nei tuoi occhi socchiusi Due piccole onde son rimaste Demoni e meraviglie Venti e maree Due piccole onde per annegarmi. (Jacques Prevert)
la mia preferita
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot) ~
Membro dal: 05/07/2008 ~
Ultima visita: 22/12/2012
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/02/2010 : 09:43:53
|
in francese..è più bella..Sables mouvants Démons et merveilles Vents et marées Au loin déjà la mer s'est retirée Démons et merveilles Vents et marées Et toi Comme une algue doucement carressée par le vent Dans les sables du lit tu remues en rêvant Démons et merveilles Vents et marées Au loin déjà la mer s'est retirée Mais dans tes yeux entrouverts Deux petites vagues sont restées Démons et merveilles Vents et marées Deux petites vagues pour me noyer.
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot) ~
Membro dal: 05/07/2008 ~
Ultima visita: 22/12/2012
|
|
|
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/02/2010 : 10:12:06
|
| callas ha scritto:
in francese..è più bella..Sables mouvants Démons et merveilles Vents et marées Au loin déjà la mer s'est retirée Démons et merveilles Vents et marées Et toi Comme une algue doucement carressée par le vent Dans les sables du lit tu remues en rêvant Démons et merveilles Vents et marées Au loin déjà la mer s'est retirée Mais dans tes yeux entrouverts Deux petites vagues sont restées Démons et merveilles Vents et marées Deux petites vagues pour me noyer.
|
Merci callas! sensationnel.
|
|
I bastioni
Alghero (SS)
|
Regione Estero ~
|
|
|
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 24/02/2010 : 08:26:35
|
“sentieri…”
coglierei un bacio dalla tua bocca di rosa è nei tuoi solitari sentieri mi rifugerei. Fra mille, cento anni se il destino vorrà; ti vorrei amare, con dolcezza ti voglio baciare.
|
|
I bastioni
Alghero (SS)
|
Regione Estero ~
|
|