Autore |
Discussione |
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/01/2009 : 10:51:51
|
Se nel mio cuore l'onda... s'increspa. Dardo che violenti la mia anima, non privarmi, del suo amore.
|
Modificato da - errante in data 11/01/2009 10:53:01 |
|
I bastioni
Alghero (SS)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Città: Thajngen ~
Membro dal: 22/12/2008 ~
Ultima visita: 09/11/2011
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 11/01/2009 : 11:41:52
|
| errante ha scritto:
Se nel mio cuore l'onda... s'increspa. Dardo che violenti la mia anima, non privarmi, del suo amore.
|
Rara intensità in questi versi, nella sua brevità, nella sua profondità... complimenti antonio, bravissimo.
|
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 12/01/2009 : 09:23:55
|
Grazie Ugo, é il regalo più bello che potevo ricevere; dal maestro. Sono di una magia incantevole. Tuo allievo e amico, "se vuoi" grazie, Antonio
|
|
I bastioni
Alghero (SS)
|
Regione Estero ~
|
|
|
euneada
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 12/01/2009 : 14:44:53
|
| errante ha scritto:
"Un pensiero alla moltitudine; in attesa di adozione"
Vorrei! il latte materno per qualche tempo addormentarmi, con mia madre in grembo. Vorrei! una coccola da mio padre una tutina pulita le scarpette per i primi passi essere protetto,finché non cadi. Vorrei! un grembiule bianco andare all'asilo giocare con l'amico. Vorrei! ascoltare una favola una minestra calda andare a scuola imparare la matematica. Vorrei! se é possibile, un soldino comprarmi un panino. Vorrei! essere un normale bambino.
|
… e vorrei…. correre giu’ in cortile … ridere… cadere .. sbucciarmi le ginocchia… … e vorrei … una mano gentile che accarezza i miei sogni … e vorrei … due braccia dove tuffarmi che allontanano le mie paure… … e vorrei … alzare lo sguardo e continuare a crescere sereno…. … e vorrei … camminare sicuro nell’innocenza… … e vorrei … avere una possibilità al mondo…. … e vorrei … e vorrei … e vorrei …. ... vorrei.... realizzare il mio sogno….
Aiuto , non avevo letto questa poesia . Mi vengono i brividi … tutti , TUTTI i bimbi dovrebbero avere la possibilita’ di avere le ali…. Tutti i diritti di stare in questo mondo in modo degno.
Grazie . Euneada
|
Modificato da - euneada in data 12/01/2009 14:46:26 |
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 06/02/2008 ~
Ultima visita: 22/03/2016
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 12/01/2009 : 16:54:34
|
| errante ha scritto:
Grazie Ugo, é il regalo più bello che potevo ricevere; dal maestro. Sono di una magia incantevole. Tuo allievo e amico, "se vuoi" grazie, Antonio
|
Antonio, "Maestro" è la vita, io racconto i miei versi, che sono il mio pensiero, il mio vivere, alludono a volte alla bellezza, a volte alla durezza della vita, dell'amore, e delle cicatrici che lasciano addosso. Vanno in fondo come fino in fondo vanno prima o poi la vita. Non sono all'altezza d'esser chiamato Maestro, ma solo un uomo che a volte ritrova nella scrittura "lampi" generosi, che a volte riesce a comunicare a volte no. L'originalità forse stà in questo "fare", nella costruzione di un " corpo" che vive nonostante i dolori, nella pienezza dei sentimenti, e da questa esigenza viene l'abbandono alla poesia, al suo mondo parallelo e segreto. Sono semplicemente Hugo, e so che i miei versi nascono da un moto di sincerità, da un sentimento in grado di tradurre in parole ogni istante della mia vita. Sono Hugo, e felice di esserti amico. Ciao Antò!!
|
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 13/01/2009 : 08:51:32
|
| euneada ha scritto:
| errante ha scritto:
"Un pensiero alla moltitudine; in attesa di adozione"
Vorrei! il latte materno per qualche tempo addormentarmi, con mia madre in grembo. Vorrei! una coccola da mio padre una tutina pulita le scarpette per i primi passi essere protetto,finché non cadi. Vorrei! un grembiule bianco andare all'asilo giocare con l'amico. Vorrei! ascoltare una favola una minestra calda andare a scuola imparare la matematica. Vorrei! se é possibile, un soldino comprarmi un panino. Vorrei! essere un normale bambino.
|
… e vorrei…. correre giu’ in cortile … ridere… cadere .. sbucciarmi le ginocchia… … e vorrei … una mano gentile che accarezza i miei sogni … e vorrei … due braccia dove tuffarmi che allontanano le mie paure… … e vorrei … alzare lo sguardo e continuare a crescere sereno…. … e vorrei … camminare sicuro nell’innocenza… … e vorrei … avere una possibilità al mondo…. … e vorrei … e vorrei … e vorrei …. ... vorrei.... realizzare il mio sogno….
Aiuto , non avevo letto questa poesia . Mi vengono i brividi … tutti , TUTTI i bimbi dovrebbero avere la possibilita’ di avere le ali…. Tutti i diritti di stare in questo mondo in modo degno.
Grazie . Euneada
|
Grazie a te per la tua sensibilità. Con stima, Antonio
|
|
I bastioni
Alghero (SS)
|
Regione Estero ~
|
|
|
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 15/01/2009 : 07:54:44
|
Lungo mare ho passeggiato, nelle vie antiche sino al bastione. Lungo la via mi son fermato, Dio! che emozione, giuro! ho avuto l'impressione... In mezzo alla folla l'ho seguita, l'ho raggiunta, quasi toccata. l'ho guardata; per un'altra l'ho scambiata. Triste e addolorato mi sono fermato indifferente fra la gente. L'ho pensata intensamente con amore dolcemente.
|
|
I bastioni
Alghero (SS)
|
Regione Estero ~
|
|
|
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 19/01/2009 : 07:31:52
|
Oltre le montagne aldilà del mare ci sei tu... Sei i miei pensieri le mie emozioni i miei sogni. Sei speranza illusione gioia e dolore... Sei il mio passato il mio presente nell'anima e nella mente.
|
|
I bastioni
Alghero (SS)
|
Regione Estero ~
|
|
|
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/01/2009 : 07:42:43
|
Ho visto sorgere l'aurora, ho visto la campagna, la collina, la vallata, la pianura lontana. Ho visto un uccello volare dal nido nel cespuglio, era una tortorella, rara e tanto bella, bella e selvaggia, come la natura incontaminata.
|
|
I bastioni
Alghero (SS)
|
Regione Estero ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 23/01/2009 : 17:48:39
|
Errante complimenti per le tue poesie...di frasi semplici ma piene di sentimento....toccanti e vere...bravoriesci a farmi vivere il sentimento che descrivi in ogni tuo verso.....
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/01/2009 : 19:40:46
|
Ti ringrazio di cuore, Tizi Con stima, Antonio
|
|
I bastioni
Alghero (SS)
|
Regione Estero ~
|
|
|
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 26/01/2009 : 08:05:44
|
(pala de idda) "l'altro ieri"
Quando i nonni ancor bambini era bosco e foresta, di querce e querceto, raccontano gli anziani.l Sono arrivati i segantini, con seghe e accette, hanno fatto dei traversine. In nome del progresso... hanno abbattuto anche il cipresso.
|
Modificato da - errante in data 26/01/2009 08:09:18 |
|
I bastioni
Alghero (SS)
|
Regione Estero ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 26/01/2009 : 13:34:10
|
Errante, mi stupisci sempre....complimenti, molto profonde le tue poesie....Un abbraccio.
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 27/01/2009 : 07:22:58
|
Grazie di cuore miss, un abbraccio anche da me.
|
|
I bastioni
Alghero (SS)
|
Regione Estero ~
|
|
|
errante
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 27/01/2009 : 07:41:55
|
(Pala de idda) "ieri"
Di notte era dura passare quella via, tanta la paura vicino casa mia. Paura dei racconti, racconti timorosi, di streghe e banditi, nella caverna nascosti. Per noi bambini, paesaggi e racconti, favolosi. Raccontava il pastore; dalla caverna, scappava il disertore, attraversando tutto il monte.
|
|
I bastioni
Alghero (SS)
|
Regione Estero ~
|
|