Forum Sardegna - base marras si cheret deus
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Musica di Sardegna
 base marras si cheret deus
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

alverman

Nuovo Utente

Inserito il - 21/12/2008 : 09:53:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alverman Invia a alverman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto vi dico che cio che state a fare rende la Sardegna ancora + grande vorrei contribuire anche io solo che ho appena fatto l´iscrizione ed ancora non mi ci trovo pero sono tenace .allora quello che vi vorrei chiedere e dove potrei o come potrei fare ad avere la base di marras si deus cheret e uguale in che formato ve ne sarei profondamente grato magari anche ricambiando con altri file musicali sarde che ne dite buone feste a tutti voi

Firma di alverman 
alverman

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: amburgo  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 21/12/2008  ~  Ultima visita: 29/01/2012

Google Sardegna

Pubblicità

alverman

Nuovo Utente

Inserito il - 21/12/2008 : 14:14:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alverman Invia a alverman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raga vi rendette conto io stamane ho trovato x caso gente di sardegna e visto che vivo in germania mi son detto quasi quasi mi iscrivo una volta fatta l´iscrizione mi sono iimbattutosu un utente io lo chiamerei angelo e vi spiego il perche sono almeno due anni che cerco un file di marras ed ecco che arriva l´angelo in sosoccorsoNELLINA) che mi scrive e mi dice non prpreoccupartira la spedisco io non credevo ai mie occhi ma l´ha fatto veramente e poi dicono che i miracoli non accadono grazie nellina ma grazie anche a tutti voi vedro di fare del mio meglio un buon Natale a tutti

Firma di alverman 
alverman

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: amburgo  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 21/12/2008  ~  Ultima visita: 29/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 21/12/2008 : 19:01:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che accadono i miracoli.. se no' che Paradisola sarebbe???

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/12/2008 : 22:07:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.... è stato un piacere!!!

Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 22/12/2008 : 09:25:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon Natale a te Alverman e buon proseguimento nel forum

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000