Forum Sardegna - Per chi ama la neve...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Laconi - Il parco Aymerich è senza dubbio il luogo ideale dove coniugare il desiderio di pace e bellezza con i profumi che sanno di giardino delle fiabe.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Per chi ama la neve...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 25

lorson
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/02/2012 : 22:27:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

lorson ha scritto:

[quote]lorson ha scritto:

....e questa è una chicca

..stamani -17C°

l.

...non lasciatevi trarre in inganno: è solo ghiaccio su uno dei doppivetri di casa mia, verso ovest.

l.

Titia Non l'ho hai il riscaldamento lassu

...si che c'è il riscaldamento, con caldaia a metano che ha tre anni di vita.
Il fatto è che il doppio vetro è proprio un altro vetro, mi spiego: partendo dall'interno: vetrata, serranda, altro vetro ed è su quest'ultimo, più esterno, che si formano quelle meraviglie, che spariscono appena apro la prima vetrata e tiro su la serranda.
l.

Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 08/02/2012 : 08:36:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lorson ha scritto:

maria ha scritto:

lorson ha scritto:

[quote]lorson ha scritto:

....e questa è una chicca

..stamani -17C°

l.

...non lasciatevi trarre in inganno: è solo ghiaccio su uno dei doppivetri di casa mia, verso ovest.

l.

Titia Non l'ho hai il riscaldamento lassu

...si che c'è il riscaldamento, con caldaia a metano che ha tre anni di vita.
Il fatto è che il doppio vetro è proprio un altro vetro, mi spiego: partendo dall'interno: vetrata, serranda, altro vetro ed è su quest'ultimo, più esterno, che si formano quelle meraviglie, che spariscono appena apro la prima vetrata e tiro su la serranda.
l.

Cosi ho capito meglio
Ciao Lorson

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 08/02/2012 : 17:54:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solita passeggiata lungo il torrente...

e le cascatelle di ghiaccio...

Modificato da - Tharros in data 08/02/2012 17:57:17

Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/02/2012 : 20:36:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

bellissima...
senza parole
il ghiaccio insieme alle trasparenze d'acqua sulle rocce mi fanno venire in mente le impalpabili linee del <Cristo velato> (Sanmartino) e della<pudicizia> (Corradini)

Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/02/2012 : 22:30:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...quando si dice la natura!
l.

Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/02/2012 : 23:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

foto di Tharros: <le cascatelle di ghiaccio>
pimobalare ha scritto:..
bellissima...
senza parole
il ghiaccio insieme alle trasparenze d'acqua sulle rocce mi fanno venire in mente le impalpabili linee del <Cristo velato> (Sanmartino) e della<pudicizia> (Corradini)

lorson ha scritto: .....quando si dice la natura!

la <pudicizia> e <il Cristo velato>

Firma di pimobalare 

Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 09/02/2012 : 06:20:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

Solita passeggiata lungo il torrente...

Ciao Mister
Superbellissimeeeeeee specialmente ""le cascatelle di ghiaccio""

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 09/02/2012 : 08:40:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero di poter andare ancora su questo percorso, è una sorpresa dopo l'altra. Il fatto è che hanno messo neve da stanotte.. Sono contento vi siano piaciute!!

Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 09/02/2012 : 10:44:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

Spero di poter andare ancora su questo percorso, è una sorpresa dopo l'altra. Il fatto è che hanno messo neve da stanotte.. Sono contento vi siano piaciute!!

Grande spettacolo e belle foto

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 09/02/2012 : 11:05:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

...dopo anni che non visitavo la Valle Vigezzo, domenica ho deciso di fare un giro... peccato che la massa nevosa non mi abbia aspettato per riprenderla bella, bianca e tanta!!!!
vabbèh... qualcosa mi ha lasciato...

Begli scatti!
Soprattutto la prima immagine, con la luce sulle costruzioni, è molta suggestiva e di grande fascino

Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 10/02/2012 : 18:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il paese dove abito...

Modificato da - Tharros in data 10/02/2012 18:36:50

Firma di Tharros 

pimobalare
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 01/08/2012 : 15:51:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(2008..)Tzinnigas ha scritto:

Ho fatto tanti lavoretti ma di solito no faccio fotografie...
Questo è il regalo di Natale che ho fatto a mio figlio l'anno scorso.
Un ingresso in legno di cirmolo...

Questo è un capitello che ho scolpito su un tronco di larice vicino alla baita in montagna....

Una custodia in legno di cirmolo a forma di libro... per custodire il mio librone di poesie sarde ( e non solo ) " Sardu so..."

Serie di gnomi...

Stelle alpine ricavate da bastoncini di nocciolo...

Particolare di un bastone...

Gnomo Pensatore...

Ancora gnometti...

Portapenne...

Scusa se mi son permessa di ""quotare""..ma erano così "in fondo"!!!..troppo....
..sei un maestro del legno!!! Un vero artista! Proprio bravo..i miei complimenti più sinceri e la mia ammirazione per l'estro!!

inoltre..ahahhaha..il librone e il portapenne..(ci metterei anche il bastone..)..la cassapanca.. fanno tutti onore alla nostra Terra...bellissimi i fiori..
..grazie per aver condiviso!!!

Modificato da - pimobalare in data 01/08/2012 16:11:36

Firma di pimobalare 

pimobalare
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 01/08/2012 : 16:13:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

(2008..)Tzinnigas ha scritto:

se dovesse capitare davanti all'obiettivo..anche qualche lavoro di recente creazione...

Modificato da - pimobalare in data 01/08/2012 16:14:21

Firma di pimobalare 

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 01/08/2012 : 16:31:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche lavoretto invernale e primaverile....D'estate mi dedico alle escursioni

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 01/08/2012 : 20:48:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto belli Tzinnigas, complimenti

Firma di sartinocchja 
“(…) Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Antoine De Saint-Exupéry
“Osare è la forza più grande …” Selene

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 609  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 17/01/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 25 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000