Forum Sardegna - Per chi ama la neve...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L’Alta Marmilla, terra dell’oro nero dell’antichità: l’ossidiana, lo scuro vetro vulcanico tanto prezioso per i nostri antenati del neolitico. Facilmente raggiungibile ma ancora sconosciuta: un viaggio tra natura, storia e tradizioni.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Per chi ama la neve...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 25

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 03/12/2010 : 09:40:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

bellissimi paesaggi non c'è niente da fare la neve rende tutto molto ma molto piu suggestivo, in questo periodo poi ancora di più, il periodo Natalizio con la neve è tutta un'altra cosa.....Paco è sempre più bello....tittia però...e io che mi spantavo per un po di neve che è cadura qui a Orbassano.....questa è neve

Si, Tiziana, molto suggestivo, molto natalizio, molto.... Ma candu e troppu...
Basterebbe neve una volta la settimana e invece un po' nevica anche oggi. Domani sarà bello e domenica...Neve!... e tempo permettendo, lunedì, ciaspole!

Modificato da - Tzinnigas in data 03/12/2010 09:41:29

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 03/12/2010 : 09:43:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
milly73 ha scritto:

@ Tzinnigas

noooooooooooo, non mi puoi inserire quelle foto, hoi riuscirò ad andarci ?????
è il mio sogno , che meraviglia

Milly, se non ti dispiace magari più avanti riuscirò ad inserirne anche qualche altra.

Firma di Tzinnigas 

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 03/12/2010 : 09:44:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

la montagna innevata...

la posso guardare e riguardare mille volte, è sempre una bellezza spettacolare (non trovo altre parole)...

nella foto Paco ha fatto un bel passaggio con il corpo... la neve soffice soffice... quanto è bellixeddu!!!!

Ma nevica solo qui? Dai Anto, metti qualche foto...

Firma di Tzinnigas 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 03/12/2010 : 10:35:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Graziano....
mi sa che nevica solo da te... qui domenica ci ha provato... ma niente da fare.
Speriamo in questo fine settimana, hanno previsto ancora neve...

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/12/2010 : 19:30:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco i fiocchi di neve che sono scesi dal cielo martedì notte, la foto l'ho scattata dal balcone della mia cucina a Orbassano, io pensavo di dover spalare neve a più non posso con la pala appena comprata, ma poi al mattino c'era poco e niente, diciamo che per il panorama ne sarei stata felicissima pa per spalare un po meno

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/12/2010 : 20:03:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Tizi

che bello, ma perchè qui non nevica mai

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 03/12/2010 : 20:21:40  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Ecco i fiocchi di neve che sono scesi dal cielo martedì notte, la foto l'ho scattata dal balcone della mia cucina a Orbassano, io pensavo di dover spalare neve a più non posso con la pala appena comprata, ma poi al mattino c'era poco e niente, diciamo che per il panorama ne sarei stata felicissima pa per spalare un po meno

Amore tu goditi il paesaggio che per spalare ci sono i mariti!!!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/12/2010 : 21:51:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Milly io ricordo che nel 1984 (tanti e tanti anni fa, quando ero giovincella) nevicò tantissimo in paese, che bello, tutti... grandi e piccoli a giocare con la neve....ma se non sbagliò nevicò anche l'anno scorso, si vede che a S. Giusta la neve non vuole proprio andare ma in compenso piove!

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 03/12/2010 : 21:53:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Neva, mio marito ha comprato la pala e la messa in garage, dove c'è la mia macchina, e se voglio uscire mi ha detto che devo spalare....ma sono convinta che spalerebbe lui per me....spero!!!

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/12/2010 : 21:58:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Milly io ricordo che nel 1984 (tanti e tanti anni fa, quando ero giovincella) nevicò tantissimo in paese, che bello, tutti... grandi e piccoli a giocare con la neve....ma se non sbagliò nevicò anche l'anno scorso, si vede che a S. Giusta la neve non vuole proprio andare ma in compenso piove!

A Santa Giusta, se non ricordo male ha nevicato a fine febbraio ma come cadeva dal cielo si scioglieva subito, adesso non se ne può più delle pioggie sta piovendo anche adesso, si narra che se piove per Santa Bibiana avremmo 40 giorni piovosi

La nevicata del 1984 me le ricordo pure io anche se ero una ragazzina in quel periodo che bello, ma durò poco

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 03/12/2010 : 22:02:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
milly73 ha scritto:

Tizi ha scritto:

A Santa Giusta, se non ricordo male ha nevicato a fine febbraio ma come cadeva dal cielo si scioglieva subito, adesso non se ne può più delle pioggie sta piovendo anche adesso, si narra che se piove per Santa Bibiana avremmo 40 giorni piovosi

La nevicata del 1984 me le ricordo pure io anche se ero una ragazzina in quel periodo che bello, ma durò poco

Io ricordo bene solo la nevicata del 56... Ma non ho fotografie!

Firma di Tzinnigas 

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 04/12/2010 : 15:54:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Graziano io quella del 56, provo anche a pensarci intensamente ma chissà perchè non la ricordo

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 04/12/2010 : 16:01:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le previsioni del tempo dicono che forse arriverà un'ondata di freddo intenso... sarà vero

Firma di Tzinnigas 

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 05/12/2010 : 09:45:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wauuuuuuuuuuuuuuuuu Graziano che bei ghiaccioli per il mio Mojito

Nevicata del 56 mi ricordo bene Ero al calduccio

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 05/12/2010 : 10:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Le previsioni del tempo dicono che forse arriverà un'ondata di freddo intenso... sarà vero

ma noooooooooooo che dici... quelli non sono ghiaccioloni... sono solo un'illusione ottica...

p.s. la nevicata del 56 me l'ha raccontata mamma... due mesi isolati... a parte i disagi che all'epoca avevano... me la immagino tutta la zona innevata...

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 25 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000