Autore |
Discussione |
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 03/12/2010 : 09:40:57
|
| Tizi ha scritto:
bellissimi paesaggi non c'è niente da fare la neve rende tutto molto ma molto piu suggestivo, in questo periodo poi ancora di più, il periodo Natalizio con la neve è tutta un'altra cosa.....Paco è sempre più bello....tittia però...e io che mi spantavo per un po di neve che è cadura qui a Orbassano.....questa è neve
|
Si, Tiziana, molto suggestivo, molto natalizio, molto.... Ma candu e troppu... Basterebbe neve una volta la settimana e invece un po' nevica anche oggi. Domani sarà bello e domenica...Neve!... e tempo permettendo, lunedì, ciaspole!
|
Modificato da - Tzinnigas in data 03/12/2010 09:41:29 |
|
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 03/12/2010 : 09:43:37
|
| milly73 ha scritto:
@ Tzinnigas
noooooooooooo, non mi puoi inserire quelle foto, hoi riuscirò ad andarci ????? è il mio sogno , che meraviglia
|
Milly, se non ti dispiace magari più avanti riuscirò ad inserirne anche qualche altra.
|
|
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
|
|
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 03/12/2010 : 09:44:55
|
| Barbaricina ha scritto:
la montagna innevata...
la posso guardare e riguardare mille volte, è sempre una bellezza spettacolare (non trovo altre parole)...
nella foto Paco ha fatto un bel passaggio con il corpo... la neve soffice soffice... quanto è bellixeddu!!!!
|
Ma nevica solo qui? Dai Anto, metti qualche foto...
|
|
|
|
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 03/12/2010 : 10:35:54
|
Graziano.... mi sa che nevica solo da te... qui domenica ci ha provato... ma niente da fare. Speriamo in questo fine settimana, hanno previsto ancora neve...
|
|
S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU) ...un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 03/12/2010 : 19:30:55
|
Ecco i fiocchi di neve che sono scesi dal cielo martedì notte, la foto l'ho scattata dal balcone della mia cucina a Orbassano, io pensavo di dover spalare neve a più non posso con la pala appena comprata, ma poi al mattino c'era poco e niente, diciamo che per il panorama ne sarei stata felicissima pa per spalare un po meno
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 03/12/2010 : 20:03:45
|
@ Tizi
che bello, ma perchè qui non nevica mai
|
|
Pro tue fortuna chi onzi notte t'isplenda sa luna, chi no appa mai dolore, onzi die t'illumine su sole...
|
|
Regione Sardegna ~
Città: .................. ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 08/11/2023
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 03/12/2010 : 20:21:40
|
| Tizi ha scritto:
Ecco i fiocchi di neve che sono scesi dal cielo martedì notte, la foto l'ho scattata dal balcone della mia cucina a Orbassano, io pensavo di dover spalare neve a più non posso con la pala appena comprata, ma poi al mattino c'era poco e niente, diciamo che per il panorama ne sarei stata felicissima pa per spalare un po meno
|
Amore tu goditi il paesaggio che per spalare ci sono i mariti!!!
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 03/12/2010 : 21:51:27
|
Milly io ricordo che nel 1984 (tanti e tanti anni fa, quando ero giovincella) nevicò tantissimo in paese, che bello, tutti... grandi e piccoli a giocare con la neve....ma se non sbagliò nevicò anche l'anno scorso, si vede che a S. Giusta la neve non vuole proprio andare ma in compenso piove!
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 03/12/2010 : 21:53:29
|
@Neva, mio marito ha comprato la pala e la messa in garage, dove c'è la mia macchina, e se voglio uscire mi ha detto che devo spalare....ma sono convinta che spalerebbe lui per me....spero!!!
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 03/12/2010 : 21:58:32
|
| Tizi ha scritto:
Milly io ricordo che nel 1984 (tanti e tanti anni fa, quando ero giovincella) nevicò tantissimo in paese, che bello, tutti... grandi e piccoli a giocare con la neve....ma se non sbagliò nevicò anche l'anno scorso, si vede che a S. Giusta la neve non vuole proprio andare ma in compenso piove!
|
A Santa Giusta, se non ricordo male ha nevicato a fine febbraio ma come cadeva dal cielo si scioglieva subito, adesso non se ne può più delle pioggie sta piovendo anche adesso, si narra che se piove per Santa Bibiana avremmo 40 giorni piovosi
La nevicata del 1984 me le ricordo pure io anche se ero una ragazzina in quel periodo che bello, ma durò poco
|
|
Pro tue fortuna chi onzi notte t'isplenda sa luna, chi no appa mai dolore, onzi die t'illumine su sole...
|
|
Regione Sardegna ~
Città: .................. ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 08/11/2023
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 03/12/2010 : 22:02:45
|
| milly73 ha scritto:
| Tizi ha scritto:
|
A Santa Giusta, se non ricordo male ha nevicato a fine febbraio ma come cadeva dal cielo si scioglieva subito, adesso non se ne può più delle pioggie sta piovendo anche adesso, si narra che se piove per Santa Bibiana avremmo 40 giorni piovosi
La nevicata del 1984 me le ricordo pure io anche se ero una ragazzina in quel periodo che bello, ma durò poco
|
Io ricordo bene solo la nevicata del 56... Ma non ho fotografie!
|
|
|
|
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 04/12/2010 : 15:54:01
|
@Graziano io quella del 56, provo anche a pensarci intensamente ma chissà perchè non la ricordo
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tzinnigas
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 04/12/2010 : 16:01:59
|
Le previsioni del tempo dicono che forse arriverà un'ondata di freddo intenso... sarà vero
|
|
|
|
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 05/12/2010 : 09:45:55
|
Wauuuuuuuuuuuuuuuuu Graziano che bei ghiaccioli per il mio Mojito
Nevicata del 56 mi ricordo bene Ero al calduccio
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 05/12/2010 : 10:24:49
|
| Tzinnigas ha scritto:
Le previsioni del tempo dicono che forse arriverà un'ondata di freddo intenso... sarà vero
|
ma noooooooooooo che dici... quelli non sono ghiaccioloni... sono solo un'illusione ottica...
p.s. la nevicata del 56 me l'ha raccontata mamma... due mesi isolati... a parte i disagi che all'epoca avevano... me la immagino tutta la zona innevata...
|
|
S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU) ...un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|