Forum Sardegna - Per chi ama la neve...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: In Vallermosa , nella località "Matzanni" si trovano tre pozzi sacri a breve distanza l’un dall’altro Quasi tutti hanno il medesimo schema costruttivo: Il pozzo vero e proprio ricoperto dalla tholos o cupola ,il tutto in pietre più o meno lavorate , la scala e l’ atrio o vestibolo.
Quali cerimonie religiose civili o terapeutiche si celebrassero non è dato sapere con precisione:studi e ricerche hanno tentato di dare spiegazioni più o meno convincenti, probalbimente si praticava il culto dell’acqua.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Per chi ama la neve...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 25

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 21/03/2009 : 08:57:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonia pessei ha scritto:

Tzinnigas...rispondo solo per Paco....e' veramente una meraviglia!!!....ma po sa nive!!!!fioccava anche ieri a Fonni...bella e' bella..ma ora non ne posso piu'...voglio Primavera!!! antonia

Paco è un bel cagnone e pensa solo a giocare....Nella neve poi.... Io, come te della neve adesso non ne posso proprio più. E' bella ,non dico di no, crea dei paesaggi bellissimi.... ma candu è troppu, è troppu!.... Questo inverno ho continuato a spostare neve....
Quest'anno, mi riferiva un forestale addetto al rilevamento nivologico presso una stazione di rilevamento sita a quota 2000 metri, sono caduti circa 9 (nove) metri di neve fresca, misurata per ogni nuova nevicata.
Quindi per adesso, basta.... Spero.

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtOld
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 21/03/2009 : 09:23:41  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Tzinnigas

... Più bianco di così non si può ...
... Più bello di così neanche (Per Paco)

Goditi questo privilegio in una natura da incanto ... Buona Giornata

Modificato da - UtOld in data 21/03/2009 09:24:34

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 1161  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 23/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 21/03/2009 : 09:31:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aldo g ha scritto:

Tzinnigas

... Più bianco di così non si può ...
... Più bello di così neanche (Per Paco)

Goditi questo privilegio in una natura da incanto ... Buona Giornata

Buona giornata anche a te... Spero di poter contribuire con foto d'epoca non appena scenderò in paese....

Firma di Tzinnigas 

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/03/2009 : 17:34:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Tzinnigas ha scritto:

Sempre oggi nel bosco del Parco di Paneveggio, ho fatto questi incontri...

Non barare...a Paneveggio i cervi li allevano bel servizio comunque con delle pregevoli foto..vedo sempre con piacere le " mie" montagne...

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 22/03/2009 : 17:53:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros, io non baro... a Paneveggio c'è il parco con i cervi ed io quel giorno ho fatto un giro nel Parco con le racchette fino alle malghe Colbricon e oltre, (anche le altre foto sono del parco) e nel parco si incontrano anche quei cervi. Io le "tue" montagne le sto girando da 38 anni...in inverno e in estate.

Firma di Tzinnigas 

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 23/03/2009 : 16:55:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Tharros, io non baro... a Paneveggio c'è il parco con i cervi ed io quel giorno ho fatto un giro nel Parco con le racchette fino alle malghe Colbricon e oltre, (anche le altre foto sono del parco) e nel parco si incontrano anche quei cervi. Io le "tue" montagne le sto girando da 38 anni...in inverno e in estate.

ok chiedo scusa...ma la mia era solo una battuta. ..e ti regalo due foto dello steso posto, in autunno

Modificato da - Tharros in data 23/03/2009 17:03:52

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 23/03/2009 : 17:26:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[/quote]

ok chiedo scusa...ma la mia era solo una battuta. ..e ti regalo due foto dello steso posto, in autunno

[/quote]
Giorgio, non c'è niente da scusare....Ho capito la battuta... Io le foto dei cervi le ho solo inserite per far conoscere quello che si può vedere e che si può visitare da queste parti.

Firma di Tzinnigas 

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/03/2009 : 14:19:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

[/quote]

Giorgio, non c'è niente da scusare....Ho capito la battuta... Io le foto dei cervi le ho solo inserite per far conoscere quello che si può vedere e che si può visitare da queste parti.

[/quote]
...e hai fatto benissimo...come a voi piace che la vostra Isola sia apprezzata così piace a me che sia apprezzata la mia provincia.
Se ci ritornerai sarò ben felice di scortare te e tutte le persone che ti accompagnano in alcune escursioni ( facili) sui bellissimi Lagorai..sempre che tu non ci sia gia andato

Modificato da - Tharros in data 29/03/2009 14:22:10

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 29/03/2009 : 15:49:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[/quote]
...e hai fatto benissimo...come a voi piace che la vostra Isola sia apprezzata così piace a me che sia apprezzata la mia provincia.
Se ci ritornerai sarò ben felice di scortare te e tutte le persone che ti accompagnano in alcune escursioni ( facili) sui bellissimi Lagorai..sempre che tu non ci sia gia andato
[/quote]

... Il Lagorai lo conosco molto bene, come altrettanto bene conosco le montagne della Val di Fassa e la Val di Fiemme. Ogni anno, da 12 anni a questa parte, ma già partecipavo da molto tempo prima, preparo 10 escursioni, alcune facili altre un po' più impegnative, per ragazzi dove si aggregano anche adulti e qualche turista, a cavallo del mese di luglio e agosto, per due giorni alla settimana (martedì e venerdì)... Perciò Se capita a qualcuno di essere da queste parti in quel periodo e vuole partecipare... sarà ospite gradito. Penso che più avanti postero anche qualche foto di escursioni già fatte...
I

Firma di Tzinnigas 

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 30/03/2009 : 10:33:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora Graziano aspetto le tue foto delle escursioni....saranno sicuramente bellissime immagini....da vedere e ammirare....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 30/03/2009 : 10:35:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime foto Tharros....colori meravigliosi.....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 30/03/2009 : 12:02:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, finalmente anche qui è arrivata la primavera....

Firma di Tzinnigas 

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 30/03/2009 : 12:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ultima neve di primavera...
mi auguro che quest'ultima si ricordi..di essere arrivata!!!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 30/03/2009 : 13:31:05  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Io la vorrei quella primavera là... anzi anche l'estate ho nel cuore il ricordo di un'estate ad Andalo, fragoline di bosco, cibo buonissimo, grappe a gogò di finezza e armonia inimitabili, passeggiate in posti da favola, i meleti di Cles... [faccina che sospira]

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 31/03/2009 : 12:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Tzinnigas ha scritto:

Io la vorrei quella primavera là... anzi anche l'estate ho nel cuore il ricordo di un'estate ad Andalo, fragoline di bosco, cibo buonissimo, grappe a gogò di finezza e armonia inimitabili, passeggiate in posti da favola, i meleti di Cles... [faccina che sospira]

Neva... Andalo, Molveno, Fai della Paganella, il lago..... e a grappe sono sicura che andremmo d'accordissimo. Mi ricordo anche che avevo assaggiato un Marzemino che proveniva da una zona particolare detta dei 'ziresi' in quanto i filari di viti erano alternati ad alberi di ciliegie e il vino ne aveva il profumo, una cosa fantastica. Magari Tzinnigas conosce questo posto?

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 25 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000