Autore |
Discussione |
Pia
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 17/01/2009 : 18:10:41
|
| KatiaDebora ha scritto:
Un invito a tutti i Sardi residenti a Roma e agli amici romani di Paradisola:
Domani alle ore 17 alla Libreria Gabi international, in Via Gabi 30 a-b-c, vicino a San Giovanni Laterano, ci sarà un incontro di autori e ci sarò anche io a parlare di poesia e del mio nuovo libro Oceano stretto.
Chissà che possa essere l'occasione per conoscere di persona qualche paradisolano
Vi aspetto, Katia Debora
|
Sono curiosa di sapere come sta andando....Vesuvio è lì e ci racconterà; spero stia facendo delle foto!!!!
|
|
Pedra Longa
Baunei (Ogliastra)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it |
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 09/10/2008 ~
Ultima visita: 01/12/2020
|
|
|
Anto
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 19/01/2009 : 16:45:47
|
KatiaDebora perdona il ritardo...ho ancora tanto da scoprire nei forum di Paradisola!! mi spiace di non averti contattato in tempo. Auguri cari per il tuo libro e speriamo di sentirci presto. Imito Pia: W la poesia !! antonia
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
|
|
|
KatiaDebora
Utente Medio
|
Inserito il - 21/01/2009 : 12:48:51
|
Grazie amici e amiche!!!Si Pia, Vesuvio era presente e ci siamo divertite tanto. Mi scuso per il ritardo con cui faccio il resoconto della serata!!!
il 17 gennaio è stata una splendida giornata limpida e soleggiata a Roma, una di quelle che non può non disporti nel modo migliore a qualsiasi attività! Con un poco di anticipo sull'orario di inizio dell'evento, previsto per le 17, mi sono trovata presso la storica libreria Gabia, di via Gabi, una traversa di via Magnagrecia. Lì ho trovato già pronti, ma un poco emozionati, come me, i miei amici scrittori Carlo Arrigoni e Annunziata Scarponi. Pian piano sono arrivati amici e conoscenti, persone carinissime che hanno scambiato cordiali battute con noi e con le simpaticissime libraie romane, in attesa dell'avvio. La signora Marinella della libreria Gabi ci ha presentati e ha dato la parola a noi scrittori che ci siamo alternati nel parlare del nostro percorso letterario, delle esperienze trascorse e delle nostre ultime opere. Non sono mancati gli interventi del publico, molto attento e visibilmente coinvolto dal punto di vista emotivo, specie durante la lettura delle poesie. Una serata davvero meravigliosa, che io e i miei amici, scrittori e non, speriamo di poter ripetere presto
Immagine:
43,99 KB
Immagine:
49,51 KB
Immagine:
2,18 KB
|
|
Katia Debora Melis |
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 01/06/2008 ~
Ultima visita: 09/12/2014
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/01/2009 : 15:29:47
|
...sempre più tesori..in questo forum...! cercherò il tuo libro, carissima Katia Debora, così ti potrò conoscere...anche se solo virtualmente..!
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Liguria ~
Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot) ~
Membro dal: 05/07/2008 ~
Ultima visita: 22/12/2012
|
|
|
Verosardo
Salottino
Moderatore
|
Inserito il - 21/01/2009 : 15:34:40
|
Mi rende molto felice quando una Sarda e Paradisolana raggiunge obiettivi che si era prefissa. La poesia poi, per me, è un pianeta sconosciuto. Apprezzo (invidio?) chi ...in un flash ... in poche righe esprime concetti e pensieri che subito mi appartengono ma che non sono in grado di esprimere in poesia. Non sono certo ruvido di penna, ma forse solo in prosa, come dire ... non Albatros ... forse ... un Panda , un pò orsetto, un pò peluche ma non poeta. Un affettuoso abbraccio a Katia Debora, con tanti auguri. Gian.
|
|
Rocce Rosse - Arbatax
Tortolì (Ogliastra)
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Medio Campidano ~
Membro dal: 25/08/2008 ~
Ultima visita: 17/08/2021
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 21/01/2009 : 15:57:14
|
Ho letto la tua splendida poesia....saggezza....che mi invoglia ad acquistare il tuo libro....se vuoi puoi postare qualche altra poesia per me sarà un piacere leggerle....intanto ti faccio i miei auguri per il tuo libro spero voli alto. ciao Tiziana
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
KatiaDebora
Utente Medio
|
Inserito il - 21/01/2009 : 15:59:59
|
Siete stupendi e vi voglio bene!
In serata posterò qualche altra poesia
|
|
Katia Debora Melis |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
gege66
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 21/01/2009 : 23:09:36
|
Nell'attesa che tu posti un'altra poesia , voglio farti i miei complimenti e i miei auguri. Spero di riuscire a trovare quì da me il tuo libro, se nò spero di riuscire a procurarmelo. Adoro la poesia, poi quando è scritta da una mia conterranea, non posso che appoggiarla. Noi sardi abbiamo il privilegio di avere il cuore colmo di "bellezza" e riusciamo ad esprimerla in tutti i modi, dalla semplicità della vita di ogni giorno, all'amore per la nostra terra. Poi c'e chi riesce a esternare questa bellezza con la scrittura, come ha fatto Pia e come stai facendo tu, non posso che ammirarti e farti un mare di in bocca al lupo per ogni sogno che riuscirai a realizzare. Un abbraccio....Gemma. P.s. Aspettati i miei commenti appena riuscirò ad avere il libro.....
|
|
|
Regione Marche ~
Città: Fabriano ma sarda ~
Membro dal: 22/10/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2009
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 22/01/2009 : 08:51:33
|
cara Katia, gioisco quando ho notizie di una persona (che non conoscevo) e che scrive poesie... posta qualche altro componimento... per la nostra gioia .. comprerò il tuo libro, comunque... sperando che arrivi sino alle librerie di sassari... auguri!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
Vesuvio
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/01/2009 : 17:48:35
|
Ciao amici di Paradisola
ho avuto il piacere e l'onore di partecipare all'incontro! Bellissimi momenti di poesia che Katia ha saputo regalarci. Grazie!
|
|
siamo liberi di andare dove vogliamo e di essere quelli che siamo |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: monterotondo ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 18/01/2010
|
|
|
KatiaDebora
Utente Medio
|
Inserito il - 22/01/2009 : 17:53:17
|
Per Callas: forse ad aprile sarò a Genova
per Tizi, Gege66, Babborcu: difficilmente i piccoli editori ragiungono molte librerie, se non quelle fiduciarie. Si può sempre provare a farlo ordinare dal proprio libraio, ma il modo più facile per avere sempre i libri che ci interessano ormai è ordinarli da siti come http://www.negoziofree.com/nuovipoeti
sezione "ultime uscite" e altri simili.
Vi trascrivo un'altra poesia alla quale sono molto legata:
E anche questo è amore
Un breve azzurro sterminato e nascosto stinge sul silenzio della mia voce. Ogni pazzo è seduto a contare fili di pioggia appesi come le lacrime di una madre senza figli. Il cuore nuota rischiando d’affogare per ogni bestemmia che non sa curare, per un’ala d’insetto spezzata, per il tepore che abbandona un corpo, per il pane frantumato, il vino versato, per il poco che è nulla, per il buio dell’accecato.
|
Modificato da - Agresti in data 05/02/2009 19:56:41 |
|
Katia Debora Melis |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Pia
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 22/01/2009 : 18:00:04
|
Katia Debora...hai visto che ero appostata ad aspettarti al varco! Sì, stavo aspettando la tua poesia e nello stesso tempo sto aspettando il tuo libro ordinato con IBS. Speriamo arrivi presto. Sai, pensavo, in un mondo dilaniato dal male, dall'odio, dall'ennesima guerra, una poesia come la tua fa ancora sperare. Sperare che se ci saranno ancora uomini, e donne, capaci di guardare con occhi di poeta il mondo, esso non cadrà nell'oblio del male che ci attanaglia. Oggi come ieri. Grazie Katia Debora
|
|
Pedra Longa
Baunei (Ogliastra)
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/01/2009 : 18:20:28
|
cara Katia Debora...mi piacerebbe venire a Ge...ma non sono proprio vicina...sono dalla parte opposta...però li ci sono Miss Diamante e Incantos...! ...questa tua seconda poesia..è commovente....non lacrimevole....molto vera...!...bellissima...
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Pia
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 22/01/2009 : 18:46:56
|
| callas ha scritto:
cara Katia Debora...mi piacerebbe venire a Ge...ma non sono proprio vicina...sono dalla parte opposta...però li ci sono Miss Diamante e Incantos...! ...questa tua seconda poesia..è commovente....non lacrimevole....molto vera...!...bellissima...
|
...e se io e te ci mettessimo d'accordo...lasciamo marito e figli (i miei ci stanno facendo l'abitudine, eheheheh!)...e....
|
|
Pedra Longa
Baunei (Ogliastra)
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/01/2009 : 18:53:30
|
...sarebbe bello...se non avessi sposato...un talebano!!!!
|
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
|
|