Forum Sardegna - parole...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Is pastissus - Nome campidanese per dolcini molto delicati, diffusi praticamente in tutta la Sardegna. In un contenitore di pasta sottilissima si nasconde un impasto di mandorle, uova, zucchero e il tutto riposa sotto un delicato strato di glassa di zucchero. Molto spesso la superficie è impreziosita da minuti decori floreali oltre che da leggeri ricami fatti con gassa reale.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 parole...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 130

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 25/11/2009 : 09:46:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cara Neva....io scrivo le cose sempre con molto affetto e stima..ma è un errore ricorrente per Angiolè....nn me ne volere caro...ed è un peccato perchè scrive poesie veramente belle!
...detto questo ...Angiolè se la cosa ti disturba...ti chiedo scusa...baci baci a tutti e due

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 25/11/2009 : 21:20:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

Piccole cose!

Una notte
un vecchio
secchio arrugginito
pieno di pioggia
guardava
sorridendo
la luna piena
che si specchiava
nella sua acqua.

Deliziosissima!!!!!!!

grazie neva!

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 25/11/2009 : 21:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

cara Neva....io scrivo le cose sempre con molto affetto e stima..ma è un errore ricorrente per Angiolè....nn me ne volere caro...ed è un peccato perchè scrive poesie veramente belle!
...detto questo ...Angiolè se la cosa ti disturba...ti chiedo scusa...baci baci a tutti e due

callas....io mi siedo vicino al fiume e aspetto...
comunque ... grazie per l'affetto e la stima!

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 25/11/2009 : 23:19:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amore?

Sei entrata
nella mia vita
in punta di piedi
… dolcemente.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 26/11/2009 : 09:26:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angiolè....dimmi quale fiume...che lo evito...

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 26/11/2009 : 10:59:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

Angiolè....dimmi quale fiume...che lo evito...

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 26/11/2009 : 11:01:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il silenzio

Il silenzio
regnava nella stanza
anche l’ultima persona
era uscita
per accompagnare
l’uomo nel suo ultimo viaggio.
la luce del giorno
filtrava
dalla finestra socchiusa
è illuminava
una sua foto
che dalla nuda parete
dominava la scena.
Una foto in bianco e nero
dove sorrideva felice.
d’ora in poi
lui continuerà
a sorridere a tutti quelli
che entreranno in quella stanza
adesso buia e triste,
ma tra qualche giorno
piena di vita,
e lui
sarà lì presente
ha dominare la scena.
a sorridere
in silenzio
a tutti quelli
che lo hanno amato.

dedicata a ... chi ha perso una persona cara

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 27/11/2009 : 10:18:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Triste risveglio

Quando
entrai nella stanza
trovai lei,
come un dolce regalo sul mio letto.
Una sottoveste rosa
copriva il suo piccolo seno,
i suoi occhi nocciola
osservavano maliziosi
il mio stupore,
mentre
imbarazzata
cercava di coprire
con la mano
il suo nido d’amore.
Io, ormai avvinto
dal desiderio
di coprire
quel corpo di baci,
mi avvicinavo,
il cuore batteva
forte nel mio petto,
ma quando
stavo per gettarmi
su di lei,
il suono
della sveglia
come un giudice
crudele
mi condanna
a interrompere
il mio sogno,
la mia passione
…. la mia illusione.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 28/11/2009 : 18:51:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

nonsense

il divano
stufo di portare il mio peso
decise
di buttarmi per terra
e con passo veloce
senza proferire una parola
decise di lasciare il salotto
per rifugiarsi in camera da letto.
Incredulo e offeso
lo seguì in camera,
ma senza degnarlo di uno sguardo
… mi coricai nel letto!

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 01/12/2009 : 18:27:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Amore?

Pensavo
di aver trovato
finalmente l’amore,
ma un giorno
ho dimenticato
la gabbia aperta,
e lui
…. è fuggito via

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 02/12/2009 : 22:41:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Giocavo a carte

Ieri
giocavo a carte
con la mia solitudine,
e come al solito
ho vinto,
perché
le mie carte
sono truccate
e la mia solitudine
non sa giocare a carte.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 06/12/2009 : 11:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Amore?

Noi due immersi
in un grande sogno.
nell’illusione
che molti
chiamano amore

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 07/12/2009 : 09:20:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Eroe?

Dopo
aver dato la vita
per aiutare altri,
di lui
resta soltanto
una targa scolorita
in una via anonima.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/12/2009 : 12:09:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

Eroe?

Dopo
aver dato la vita
per aiutare altri,
di lui
resta soltanto
una targa scolorita
in una via anonima.

Quanto è vera. Non si dovrebbe mai perdere la memoria. Per le piccole e per le grandi cose.

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 07/12/2009 : 18:56:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Vita?

Perché
tutti sono felici
per il mio compleanno
mentre
io sono triste.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Pagina: di 130 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000