Forum Sardegna - parole...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Laconi - Il parco Aymerich è senza dubbio il luogo ideale dove coniugare il desiderio di pace e bellezza con i profumi che sanno di giardino delle fiabe.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 parole...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 130

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/08/2011 : 08:35:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Angiuleddu, messa così, mi sembra davvero interessante, continua

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 23/08/2011 : 10:40:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Angiuleddu, messa così, mi sembra davvero interessante, continua

ok ... proviamo ..
l’uomo si sveglia, e trova accanto a lui una persona simile a lui, sembrava addormentata,
quindi lui comincio a toccare un po’ qui, un po’ li. Si rese conto che la persona non aveva il pendaglio,
ma una fessura,(proprio come tutti gli animali del giardino)
poi una cosa strana, nel petto aveva due protuberanze, anche i capezzoli erano molto più grossi dei suoi. Mentre era intento a toccare quella creatura simile a lui pensava al nome che avrebbe dato alla sua compagna, ma la voce conoscendo i suoi pensieri gli disse: questa sarà chiamata donna perché dall’uomo è stata tratta. L’uomo pensò: “non è che adesso che ho dato il nome a tutti gli animali del giardino il mio lavoro è finito, e la voce mi manda in pensione?” (la pensione era una cosa ancora futura, ma qualche volta l’uomo aveva delle premonizioni) intanto la donna si sveglia, e l’uomo comunica alla donna le parole della voce. Lei cominciò a guardarsi attorno, poi chiese “non ci sono specchi in questo posto?” l’uomo la guarda un po’ perplesso e dice: “cos’è uno specchio?” e lei: una cosa che riflette la nostra immagine,” ma veramente, dice l’uomo, “io per vedere la mia immagine vado al ruscello che attraversa il giardino.” Accompagna la donna al ruscello e lei, guardando gli occhi dell’uomo e poi i suoi chiede: “io voglio gli occhi azzurri come quelli di Ziama! Non mi piacciono gli occhi marroni …” l’uomo che non aveva mai pensato che il colore degli occhi fosse importante per vivere bene, andò di corsa sulla vetta della montagna che dominava il giardino e tenendo la testa tra le mani si chiede: “non stavo bene quando ero simile solo a me stesso?”
continua …

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 23/08/2011 : 10:44:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ogni volta …
che incontro una persona dopo molti anni,
mi rendo conto,
che, soffermandoci a vedere il poi,
si eviterebbero un sacco di guai.

È inutile avere amici,
se questi, sono sempre d’accordo con te.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 23/08/2011 : 10:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

È inutile avere amici,
se questi, sono sempre d’accordo con te.

[/center]

Ahahahaha Angiuleddu che diresti se nn lo sarebbero

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/08/2011 : 13:54:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Angiuleddu vai che vai bene, sto copincollando il tutto

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 01/09/2011 : 13:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angiuledduuuuuuuuuu dove sei finito
Di sicuro in cerca di parole

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 02/09/2011 : 20:26:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

ciao maria!
ero finito nelle braccia di morfeo!
ma adesso penso di essermi svegliato ... forse

Modificato da - angiuleddu in data 02/09/2011 20:27:29

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 02/09/2011 : 20:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Man mano che passano gli anni,
diventiamo più esigenti:
non sopportiamo più i cretini e le persone saccenti,
che qualche anno fa ci facevano ridere.

Intanto, i pensieri corrono verso i sentieri
battuti del desiderio,
dove perizomi e balconi carichi è danzanti,
sono i protagonisti principali.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 02/09/2011 : 21:09:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

maria ha scritto:

ciao maria!

Angiuledduuuu Torrau sese finalmente e con delle bellisime parole

Firma di maria 

Nuoro

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 11/09/2011 : 08:41:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

maria ha scritto:

ciao maria!

Angiuledduuuu Torrau sese finalmente e con delle bellisime parole

grazie maria!

il tempo, è il nostro nemico peggiore
ciao maria!

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 11/09/2011 : 08:44:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

I pensieri andavano
verso il nulla.
Ma dopotutto,
è il nulla che aspetta tutti noi.

Dopotutto ..
Noi viviamo di ricordi.
Anche se desideriamo un futuro di delizie,
la nostra vita,
le nostre emozioni,
le nostre delusioni,
sono quelle vissute,
non quelle che aneliamo.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

su stazzu

Nuovo Utente

Inserito il - 14/09/2011 : 18:55:36  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
“ Tempo ”

Ho vissuto il tempo,
in cui la vita non era una certezza
quotidiana.
La fame, picchiava allo stomaco dei
bambini.
La peste, soffiava via la vita.
E’ passato tanto davanti le mie acque.
Le risa delle giovani lavandaie,
i carretti di fieno, pianti, gioie, feste,
spose, funerali, invasori, amori,
rivoluzioni arrivate o solo sperate.
Uomini che hanno fatto fortuna o
per essa si sono smarriti la propria.
Sogni e speranze di tempi migliori.
Bambini diventare nonni.
Istanti, giorni, stagioni, secoli.
Quante emozioni!
Il mio continuo gorgogliare,
è per te, mio amico uomo,
è il mio dolore per la tua breve
esistenza.
“ a Lei “
(anonimo)

Questa poesia non so di chi sia, chi mi aiuta?

Firma di su stazzu 
contro la prepotenza nulla si puote

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sardegna  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 11/09/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 14/09/2011 : 21:07:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su stazzu ha scritto:

“ Tempo ”

Questa poesia non so di chi sia, chi mi aiuta?

Guarda che qui nn sei nella sezione delle poesie

Firma di maria 

Nuoro

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 16/09/2011 : 20:30:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Elogio all’ipocrisia...

Tutte le attività che l’uomo condanna,
sono quelle attività che pratica
quando nessuno lo osserva.

Anche l’uomo e la donna più fedele di questo mondo,
in un modo o nell’altro a tradito il suo compagno.

Tutti i limiti posti dall’uomo,
un giorno finiranno,
e sarà allora che l’uomo si autodistruggerà.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 18/09/2011 : 23:04:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Triste realtà

Man mano
che gli anni passano,
uno capisce
che poche cose
si possono cambiare.
Ma è triste,
rendersi conto
che anche cambiare,
non reca
una felicità durevole.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Pagina: di 130 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000