Forum Sardegna - parole...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Orgosolo - è un comune della provincia di Nuoro, nella regione della Barbagia di Ollolai. Il paese, immerso nel cuore del Supramonte, è caratterizzato da uno spettacolare paesaggio naturale, da costumi di gran fascino e dai tipici murales che abbelliscono e arricchiscono i muri delle case illustrando le problematiche vecchie e nuove di un popolo legato alla pastorizia e all'agricoltura.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 parole...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 130

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor


Cuore Rossoblu



Inserito il - 07/12/2008 : 12:28:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La vita
Nella vita
Non tutto và come noi vogliamo
Ma non c’è quasi nulla
Che non si può cambiare..


Parole
Molte parole
Hanno meno forza
Di un lungo silenzio …


Parole
Avrei voluto dire tante parole
Ma non sono riuscito a dire niente
Perché avrei voluto
Trovare le parole giuste
per non ferire
Ma quali sono le parole giuste
In casi come questo …








 Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015

Google Sardegna


Pubblicità

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 07/12/2008 : 17:29:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Parola per me è oro
da dosare con precauzione
sul bilancino dei sentimenti.









  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 07/12/2008 : 17:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La vita è un dono prezioso
bisognerebbe saper godere
di ogni istante, di ogni attimo.
Amare ogni momento
della giornata,
dal sorgere del sole, al suo tramonto.










  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor


Cuore Rossoblu



Inserito il - 08/12/2008 : 00:18:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio gatto
Tu mi guardi
Aspetti da me una carezza
Ti avvicini, Sali sul mio piede
Mi guardi, con occhi pieni di domande
Io non ti rispondo
Ma con una rapida mossa
Ti sposto da me
Tu vai nel tuo angolino
Io nella mia poltrona
Tutt’è due soli, e forse … tristi









  Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor


Cuore Rossoblu



Inserito il - 08/12/2008 : 23:05:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vita
non possiamo sopravvivere
in mezzo ai serpenti …









  Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 08/12/2008 : 23:13:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

Il mio gatto
Tu mi guardi
Aspetti da me una carezza
Ti avvicini, Sali sul mio piede
Mi guardi, con occhi pieni di domande
Io non ti rispondo
Ma con una rapida mossa
Ti sposto da me
Tu vai nel tuo angolino
Io nella mia poltrona
Tutt’è due soli, e forse … tristi



Ti posso far sorridere? Quando ho letto questa poesia ho saltato maldestramente il titolo....e ho pensato: poverino che problemi avrà con la morosa per comportarsi così?!!!!!









  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Amon
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 09/12/2008 : 00:00:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amon Invia a Amon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La voce del mare

Solo la voce del mare

con le sue parole

sa far tacere

quest'assordante silenzio











Modificato da - Amon in data 09/12/2008 00:02:34

  Firma di Amon 

Su Nuraxi

Barumini (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 29/05/2008  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 09/12/2008 : 10:17:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amon ha scritto:

La voce del mare

Solo la voce del mare

con le sue parole

sa far tacere

quest'assordante silenzio



Amon, posso per cortesia mettere questo tuo pensiero (se di personale si tratta) nel mio blog alla voce: LA VOCE DEL SILENZIO?









  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Amon
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 09/12/2008 : 12:05:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amon Invia a Amon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia Deidda ha scritto:

Amon ha scritto:

La voce del mare

Solo la voce del mare

con le sue parole

sa far tacere

quest'assordante silenzio



Amon, posso per cortesia mettere questo tuo pensiero (se di personale si tratta) nel mio blog alla voce: LA VOCE DEL SILENZIO?


Certo che puoi, per me sarà un onore









  Firma di Amon 

Su Nuraxi

Barumini (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 29/05/2008  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor


Cuore Rossoblu



Inserito il - 09/12/2008 : 19:58:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vicini
possiamo essere vicini
e toccarci …
ma essere nello stesso tempo
lontanissimi..









  Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor


Cuore Rossoblu



Inserito il - 09/12/2008 : 22:54:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei
vorrei poterti dire
che stavo pensando a te .. a noi
ma non posso,
perché, mi preoccupo
solo di me stesso.









  Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor


Cuore Rossoblu



Inserito il - 10/12/2008 : 20:15:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine
Quando il nostro
Contratto con la vita
E stato firmato
Ci rendiamo conto
Che non possiamo rinnovarlo
E questo ci rende tristi.









  Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor


Cuore Rossoblu



Inserito il - 11/12/2008 : 22:39:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi vince
Nessuno ha mai vinto
Anche quando pensi
Di aver raggiunto un traguardo
prima degli altri,
ti accorgi,
che c’è qualcuno
che è arrivato prima di te …









  Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 12/12/2008 : 10:35:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parole

In principio era il Verbo..
la parola è il principio
non vi è pensiero che non sia parola
non vi è sentimento che non sia parola
anche se la pronunciamo soltanto dentro di noi..











 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 12/12/2008 : 11:02:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parole

niente più dolce
della prima parola di un bimbo
attimo indimenticabile
di tenerezza infinita
chiuso per sempre
nel cuore di mamma!











  Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Amon
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 12/12/2008 : 11:06:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amon Invia a Amon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dall'alba al tramonto

Una moltitudine di persone

con cui condividere la scena

ma.....

la porta del "non essere"

come è stato per quella "dell'essere"

dovremo attraversarla da soli









  Firma di Amon 

Su Nuraxi

Barumini (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 29/05/2008  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 130 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000