MagicoAlverman
Nuovo Utente
|
Inserito il - 10/01/2009 : 11:06:20
|
e preciso che: i Pleurotus li ho colti a 900 mt di altitudine insieme ai leccini (krombholziella Lepida), nonostante avesse appena nevicato... mentre a 1100 mt ho trovato una decina di kg di Lactarius Deliciosus, ma non avendo a presso la digitale niente foto quindi...
|
|
Sono due le cose infinite, l'universo e la stupidita' umana.......... ....... e della prima non sono sicuro |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Monserrato ~
Membro dal: 02/01/2009 ~
Ultima visita: 13/01/2009
|
|
|
lucio
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 13/01/2009 : 22:54:06
|
Ciao a tutti! Solo oggi ho avuto la possibilità di visitare il topic. Innanzitutto un ben arrivati ai nuovi Magico e Trifola. Postare quella russula è servito anche a renderci conto che identificare un fungo da una foto, tranne per quelli molto bene distinguibili, è quasi impossibile. Non poteva essere un lattario, perchè non aveva lattice. Era una russula, per la tipica consistenza gessosa, fragile, per la confornmazione. Dopo diverse consultazioni, letture e visite su internet, posso ancora affermare che si tratta della russula rubroalba, varietà albocretacea. Però, l'esame fisico, anche dal vivo, per le russule e non solo, è ingannevole.
|
|
L. |
|
Regione Sardegna ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 19/09/2024
|
|
|