Nota Bene: I PIRICCHITTOS di Ittiri ( Sassari ) si differenziano da tutti gli altri dolci omonimi della Sardegna anche per la loro forma "ad osso di morto". Sono costituiti da una friabilissima pasta di farine scelte e ben miscelate e sono ricoperti da una rete di glassa candida ( sa cappa). Anticamente erano il dolce tipico della ricorrenza dei defunti ed, in particolare, venivano offerti, assieme a melagrane e frutta secca, nella questua " a su mortu " che i bambini effettuavano per uso antico bussando alle case di parenti, amici e vicini.
Nuragica e Quattromori sono impegnati alla ricerca di un tesoro e per trovarlo si sono dati appuntamento, ma prima devono svelare una serie di indizi... Siete pronti per dargli una mano??
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Cagliari ~ Messaggi: 9778 ~ Membro dal: 11/04/2006 ~ Ultima visita: 30/11/2020
Bene,bene 4mori mi ha parlato di un bellissimo tesoro.. Cosi mi sono organizzata pani e casu in sa betula.. e son partita per l'appuntamento.. Boh Non riesco a trovarlo.. guardate un po'dove sono andata a finire!! Qualcuno di voi mi sa dire di che posto si tratta??
____________________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
Regione Lombardia ~Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~ Messaggi: 15406 ~ Membro dal: 11/04/2006 ~ Ultima visita: 23/10/2020
mmmmmm.... uffffffffffff... oggi sto male... sono tutta appuntorata!!! Cerca di capirmi
Mi dispiace Pameluzza.. presa aspirinetta?? Curati che devi darmi una mano a trovare la via d'uscita da questo posto.. mi ricordo che da piccolina mi dicevano.. cussa esti da domu de s'orchi!!!
____________________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
Regione Lombardia ~Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~ Messaggi: 15406 ~ Membro dal: 11/04/2006 ~ Ultima visita: 23/10/2020
No pamy.. nel fratempo che voi ci pensate.. io esco fuori e faccio qualche fotografia.. Magari poi quando incontro Battoro mi sa dire di che si tratta!!
mmmmmm.... uffffffffffff... oggi sto male... sono tutta appuntorata!!! Cerca di capirmi
Mi dispiace Pameluzza.. presa aspirinetta?? Curati che devi darmi una mano a trovare la via d'uscita da questo posto.. mi ricordo che da piccolina mi dicevano.. cussa esti da domu de s'orchi!!!
se te lo dicevano da piccolina..mi sa che sei al tuo paese....su nuraghe de sitziddiri?
C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......
Modificato da - Ela in data 15/09/2006 19:29:10
Regione Marche ~Prov.: Cagliari ~ Messaggi: 6439 ~ Membro dal: 11/04/2006 ~ Ultima visita: 03/07/2020