Autore |
Discussione |
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 26/11/2008 : 19:13:11
|
| Paola ha scritto: visto che qua è per pochi dotti ricchi (di cultura) e sapienti e per i poveri (di cultura) utenti non c'è spazio se non per alterchi... vi saluto.... e tanti auguri di buona permanenza.... |
Paola non ci devi salutare siamo qui per giocare io di dotto non ho niente ma mi piace stare in mezzo alla gente c'è chi scrive per scherzare chi invece si sa destreggiare ma è uno spazio cosi carino da ficcarci anche il mio zampino poco adatto ma chi se frega se mi diverto per una sera.....
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
Marialuisa
Utente Master
|
Inserito il - 27/11/2008 : 08:09:59
|
Or ch'è passato il temporale e callas ha suggerito un'idea geniale scriviamo in rima sul Natale ?
Il bambinello
Il Bambinello tra il bue e l’asinello guarda confuso questo mondo deluso
Nebuloso è l’avvenire dove andremo mai a finire tra una guerra e una scoperta tutto va troppo di fretta
Ma sorride finalmente perché pensa dolcemente che in fondo al nostro cuore ci sia ancora tanto amore
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 27/11/2008 : 09:28:25
|
A Natale , al Bambinello gli angeli spingono i pastori . Di zampogne fanno cori, il presepe è proprio bello. Ci sta bene l'asinello. il re magio saputello , con la pecora belante il cammello, l'elefante. Ci stian bene tutti quanti Con le rime andiamo avanti!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 27/11/2008 : 10:58:02
|
Scuserete la freddezza, apprezzate la franchezza, ma guardando la tivù ho capito un pò di più!
All'uomo
Come ogni anno viene per chi l'ama e chi ci tiene, i commercianti son contenti e ben vengano i proventi.
E' la festa dei cristiani ma fan festa pure i cani, con gli eccessi dei banchetti pur da loro benedetti.
Penso che l'ipocrisia la s'incontri per la via, fanno festa i non credenti, fanno festa con i denti.
Siamo tutti un pò cecati, chi s'è frega dei malati. Siamo tutti bravi e belli chi ci pensa poi a Quelli, quelli che non hanno nulla solo un bene nella culla.
Io mi limito a pensare come posso sopportare di vedere tutto questo e pensare a tutto il resto.
Or mi chiedo se però vada bene tutto ciò auspicando che stavolta qui la gente non sia stolta una festa più normale la gran festa di Natale.
(è più semplice comprare la felicità che a darla!)
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 27/11/2008 : 11:59:23
|
Mc Curry :
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 27/11/2008 : 12:06:34
|
| babborcu ha scritto:
Mc Curry :
|
Babborcu: che vuol dire? ... sempre criptico!
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 27/11/2008 : 12:58:58
|
sono criptico? o critico? ed io che credo di essere un libro aperto e conciliante! le faccine significano che concordo in pieno con il senso della tua poesia natalizia... odio l'orgia consumistica ed il vogliamoci bene natalizio ,, e, da stravagante qual sono, non vedo l'ora che passino le feste nataizie..perchè mi trasmettono sensazioni di squallore! ciao.. mi piaciono molto le cose che scrivi in rima e no...e me ne delizio .. grazie!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 27/11/2008 : 13:10:04
|
Odio il Natale, non è normale, ma mi fa male. Che me ne cale di acquisti e sciale? Che me ne cale di vesti e gale? Per me non vale un tal Natale. Non son normale? E meno male!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 27/11/2008 : 13:22:10
|
Ajo'
Fatti non fummo per viver come bruti aspetto ancora i vostri contributi in rima o solo col parlare potendo tutti quanti deliziare! E se Francesco cantando alle creature e Cavalcanti in selva alle verdure, il nostro spazio potessero guardare, mi auguro potessero gustare il nostro semplice e confuso poetare il nostro umile provare perciò provate a farvi avanti proviamo a pensare tutti quanti.
... ps, grazie Babbò, non avevo capito ... ho un cervello ... pane e salame!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Parduledda
Salottino
Utente non attivo
|
Inserito il - 27/11/2008 : 13:57:45
|
Non avertene a male se non ami il Natale C'è ben altro che attende un Babborcu impaziente... E' già triste 'sto mondo anche tu vai a fondo ? Ma suvvia, un sorriso ! Una stretta di mano! potrai scorger in un viso un Natale più umano ...
|
|
Se perderai anche tutti i tuoi beni, non disperare: potranno essere ritrovati. Se perderai l'onore, non disperare: forse potrai ricostruirti una nuova fama. Ma se perderai il coraggio, ogni via di ripresa ti sarà preclusa. Goethe
|
|
Regione Sardegna ~
Città: . ~
Membro dal: 07/11/2008 ~
Ultima visita: 12/05/2009
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 27/11/2008 : 14:21:57
|
adoro il Natale e l'atmosfera che mi regala un po di magia e di malinconia saranno i ricordi che mi porto nel cuore saranno gli affetti che ho lasciato lontano e in questo giorno forse un po strano penso a tante cose alle gioie trascorse ma anche ai dolori e penso a quando bambina mi alzavo al mattino in attesa di gesù bambino all'innocenza, alla semplicità.... è questo che manca. ora son cresciuta e si mi guardo intorno vedo i mali del mondo e sono cosciente che non basta un giorno per risanare quello che c'è di male..... ma quando si avvicina Natale ....sarà quell' atmosfera che rende irreale...... per un momento ritorno bambina.....e spensierata, anche se solo per una giornata.......e mi godo i momenti che riesco a trascorrere coi miei parenti.......
|
Modificato da - Tizi in data 27/11/2008 14:37:55 |
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
Marialuisa
Utente Master
|
Inserito il - 27/11/2008 : 16:18:59
|
Quanti pensieri quanti ardori covan questi nostri cuori chi spera e chi s'arresta chi s'infiamma e chi detesta
Io mi colloco a metà in questa variopinta società ma spero tanto che dimenticando i fardelli quel Giorno ci si senta un po' più fratelli .
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
|
|
|
Pia
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 27/11/2008 : 22:01:52
|
Ma cosa è questa malinconia? La vena poetica è andata via? La cercheremo allora, presto! Non voglio più questo viso mesto! Perchè io cerco l'allegria che ogni tensione si porta via.
|
|
Pedra Longa
Baunei (Ogliastra)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it |
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 09/10/2008 ~
Ultima visita: 01/12/2020
|
|
|
callas
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 28/11/2008 : 09:38:39
|
"E' Natale"
E' Natale tutto tace. Deve solo parlare la pace. Quell'amore a noi donato e pur spesso dimenticato. Quell'amore che oggi deve sollevar un po le pene. Quell'amore che perdona e a noi tutto dona. Questo l'uomo l'ha tradito ma ogni anno c'è l'invito: ama uomo tuo fratello e di lui porta il fardello, Che la porta non sia chiusa sia la luce sempre accesa. Non guardiamo come al nemico non guardiamo al peccatore ma apriamo il nostro cuore ginocchiandoci al Signore. L'umiltà nella sua culla ci ridesti quel fervore, ci ridoni la speranza per un mondo a noi migliore. A mezzanotte, amici cari, saremo vicini se pur lontani, ognuno all'altro penserà e davanti al presepe si pregherà. E come bambini ritorneremo aspettando sereni il nostro premio.
|
Modificato da - callas in data 28/11/2008 09:39:41 |
|
Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot) ~
Membro dal: 05/07/2008 ~
Ultima visita: 22/12/2012
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 28/11/2008 : 11:26:44
|
Passata è la tempesta in questa discussione. Restano cose buone . E la pace solo resta. Orsù! Cari rimatori: intrecciate nuovi cori, non sarete grandi cime ma maestri nelle rime. Un'antica cantilena mi sovviene e mi da vena:
A Santa Lughìa Unu passu 'e pia.
A missa de puddu Unu passu de puddu.
A Pasca 'e Nadale unu passu è mannale
A Cabu 'e s'Annu unu passu de oe mannu.
A sos Tres Res Unu passu de oes tres.
( l'antica cantilena paragona i " passi in avanti" della luce man mano che progredisce dicembre-gennaio a quelli di alcuni animali)
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |