Forum Sardegna - Ludoteca poetica
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Compagnia Reale delle Ferrovie Sarde - Fu costituita a Londra il 2 Giugno 1863 per l’esecuzione della legge 4 gennaio 1863 n. 1105 che prevedeva la costruzione di 122 miglia di strade ferrate nell’isola da parte della Società Smith, Knight & C. per diversi motivi, nel 1874 furono ultimate solo le linee Cagliari - Oristano, Decimo - Iglesias, Porto Torres – Sassari –Ozieri . Comunque, a fine secolo erano in esercizio 422 chilometri di linee principali e 560 chilometri di linee secondarie.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Ludoteca poetica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 23

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 10/01/2009 : 22:59:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente siamo riusciti a vedere l'alberodinatalecactusdicallas.
Originale! Brava callas!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 12/01/2009 : 10:52:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ritorno,finalmente!
pieno di dolcezze
ma anche di amarezze
con gli amici nella mente
questo natale passai
ed or che son venuto
alcuni amici saluto:
Pia, Marialuisa, Parduledda, Callas ... si sono fuori rima (e più suonato di prima !!)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/01/2009 : 11:06:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ops..e mica mi ero accorta che era postato...Marialuisa mi fa gli scherzi...pensavo fosse troppo tardi....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 12/01/2009 : 12:24:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

..ops..e mica mi ero accorta che era postato...Marialuisa mi fa gli scherzi...pensavo fosse troppo tardi....

?

a callas le vacanze l'hanno "inebriata"!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 12/01/2009 : 12:26:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

ritorno,finalmente!
pieno di dolcezze
ma anche di amarezze
con gli amici nella mente
questo natale passai
ed or che son venuto
alcuni amici saluto:
Pia, Marialuisa, Parduledda, Callas ... si sono fuori rima (e più suonato di prima !!)

Contenta del tuo ritorno
ti saluto
aspettavo la tua venuta
per il Muto!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/01/2009 : 18:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia Deidda ha scritto:

callas ha scritto:

?

a callas le vacanze l'hanno "inebriata"!
...direi ..ubriacata...!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/01/2009 : 18:10:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..il Muto..tace.
e la Pia non si da pace!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 13/01/2009 : 09:03:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Debbo comprare Il Muto
mi ricordo il contenuto
ma non tutti i dettagli.
Senza questi ragguagli
dirò tante "cavolate"
e voi tutti mi arronzate

( arronzare... termine proveniente dall'algherese.. vuol dire sgridare... strigliare)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/01/2009 : 09:23:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però Babborcu attendevo
anch'io un tuo saluto
ma a me non è dovuto?
ci sono rimasta tanto
male e allora ti chiedo
di riparare,
ma intanto ti tendo
la mano e ti saluto
.....piano piano.....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/01/2009 : 09:35:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono troppo troppo sbadato
Sono eccessivamente smemorato
Sono molto assai svaporato
Sono assai molto sventiato:
Proprio Tizi ho dimenticato!
Che gran maleducato !
Penitenza lesta lesta
Saio e cenere sulla testa.
Come quel tal vado a Canossa
Lei non mi romperà le ossa.
Dell'errore faccio ammenda
Non mi par cosa tremenda
Faccio ammenda dell'errore
La saluto di gran cuore

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 19/01/2009 : 10:35:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Povero Babborcu
questa volta ha toppato
e la Tizi ha dimenticato.
fai ammenda:
quando si hanno troppe dame
a cui pensare
è facile dimenticare!

Modificato da - callas in data 19/01/2009 10:36:56

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/01/2009 : 10:56:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

eh lo so....sono un po permalosetta
ma poi mi passa in fretta
dopo aver ricevuto
il tuo gradito saluto
ed io non posso che ricambiare
inviandoti un bacetto
anche se solo..... virtuale.

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/01/2009 : 11:54:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io son permalosetto
da sardo ruspante e perfetto
non ci si deve adombrare
siam qui sol per giocare
grazie per il bacetto
divento tutto rosso
lo divento a più non posso!!!

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 20/01/2009 : 13:43:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto il periodo, poesiola sul carnevale

Per sant'ant'onio del fuoco
a mamoiada inizia il gioco
i mamutone esce a suo agio
con il suo vispo isocatore
maschere deformate dal dolore
sopravissute a un naufragio
di storie ormai assai lontane
e cerimonie misteriose e strane.
Nel carnevale di Ottana
esce la lugubre filonzana
se taglia quel che fila
augurio malu di morte ti rifila
accompagnata da buoi e bovari
da chervos , porcos e uccelli vari.
Si: è un carnevale triste
ma da millenni resiste!

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 01/02/2009 : 00:53:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carnevale
Ancora pensavamo
a come reciclare
i doni di Natale
che in quattro
e quattrotto
siamo finiti
in un casotto.

Sarà stata
un po la festa
che ci ha dato
alla testa:
tra tortellini e barolo
è salito anche il colesterolo
(concedetemi l'extra isola per la rima)

Ed invece di ragionare
abbiamo finito
col litigare.
Chi gridava
a più non posso
chi volea dell'altro l'osso.

Paroloni e parolacce
ridolini e brutte facce.
Cribbio che tormento
mi sembrava il parlamento.

Poi un dubbio
m'è venuto:
sta a vedere
sta a pensare
è arrivato Carnevale.

Come belle mascherine
abbiam celato
tutte quante le faccine.
Abbiamo il buon senso dimenticato
e dell'amicizia fatto mercato.

A Carnevale ogni scherzo vale,
ma oibò...
qui non si scherza neanche un po.
Qui si rischia la penale
per la burla nata male.

Qualcuno è stato offeso
qualcuno anche sospeso.
Ma vi dico
amici miei
sarà il caso di pensare....
è pur solo...
Carnevale!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Pagina: di 23 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000