Forum Sardegna - Ludoteca poetica
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L’Ente Foreste della Sardegna gestisce circa 220.000 ettari di bosco (pari a oltre i 2/3 della superficie dell'intera Valle d’Aosta) , divisi in 170 perimetri nei quale operano 6.800 addetti.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Ludoteca poetica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 23

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 17/12/2008 : 15:42:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

si. sono bon
sono un tartufon
ma cara pia: hai sbagliato:
amo tanto
tanto riamato
ma non ho in grandi simpatie
le giulebbe e smancerie
anche se dentro ardo
non dimostro
sono sardo
non un mostro.
Son severo
è proprio vero .
Ma la spugna ora getto
cambiate (cambiamo) soggetto!

mi sa, caro Babborcu,
che tu ti sia sbagliato:
il soggetto hai cambiato,
non è Pia che ti scrive
ma la dolce Parduledda....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/12/2008 : 16:25:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara callas( sbaglio?) hai ben ragione
faccio troppa confusione
dell'errore faccio ammenda
non è poi cosa tremenda
ora faccio penitenza
e voi abbiate pazienza ( forsi custa rima est toppa)
non son solo ruvidone
anche un po' rimbabitone
mi correggo: parduledda,
ho preso coperchio per padedda!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 17/12/2008 : 16:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non importa gran maestro
se ogni tanto sei maldestro
a noi piace rimeggiare
ma anche farci corteggiare,
io, Callas, Tizi, Marialuisa e Parduledda
siamo tutta gente bedda
e siam felici quando babborcu
si trasforma in uno babà orcu!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/12/2008 : 16:41:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cara pia, che maniere!
hai la sindrome del pasticcere!
Non voglio essere un babà
ma magari in mucassà

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 17/12/2008 : 16:44:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Callas....tu sai cosa è il mucassà? ssst....

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 17/12/2008 : 16:47:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paradisosoapopera....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 17/12/2008 : 16:49:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia Deidda ha scritto:

Callas....tu sai cosa è il mucassà? ssst....
...chiedi a Parduledda...penso faccia i dolci....Parduleeeeee!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 17/12/2008 : 16:50:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

paradisosoapopera....

????????????????????????????

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/12/2008 : 17:01:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
soap opera paradisoliana immagino.. il mucassà è un piatto greco ( io ne vado matto) ci sono molte varianti. ma la base sonoi le melanzane

si fa così: si affettano, si privano del succo maro tramite un peso posto sopra, si friggono senza bruciarle, si mettono emtro una teglia a strati, altrnando ragu' ed abbondante besciamella insaporita con noce moscata gratuggiata.. si fa andare al forno caldissimo.. in altre versioni si alternano melenzane e patate... qualcuno fa un omogeneo miscuglio di besciamella e ragu'... come mai la so fare? l'ho imparato a Creta..
sono un ruvido cuoco!

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 17/12/2008 : 17:04:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia Deidda ha scritto:

callas ha scritto:

paradisosoapopera....

paradiso...soap...opera...!...beautiful!!!!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 17/12/2008 : 17:06:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

soap opera paradisoliana immagino.. il mucassà è un piatto greco ( io ne vado matto) ci sono molte varianti. ma la base sonoi le melanzane

si fa così: si affettano, si privano del succo maro tramite un peso posto sopra, si friggono senza bruciarle, si mettono emtro una teglia a strati, altrnando ragu' ed abbondante besciamella insaporita con noce moscata gratuggiata.. si fa andare al forno caldissimo.. in altre versioni si alternano melenzane e patate... qualcuno fa un omogeneo miscuglio di besciamella e ragu'... come mai la so fare? l'ho imparato a Creta..
sono un ruvido cuoco!

...non facciamoci sentire dalla moderatrice altrimenti ci dice che la tua ricetta non fa rima con niente...e abbiamo sbagliato forum....sssstttt...
Comunque ho l'acquolina in bocca (eh Callas...?)

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 17/12/2008 : 17:06:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

sono un ruvido cuoco!
oops...ho toppato...non è un dolce!
...ma la colpa è di Babborcu...ci stupisce sempre....ci vuoi...ammaliare?....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 17/12/2008 : 17:07:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

Pia Deidda ha scritto:

callas ha scritto:

paradisosoapopera....

paradiso...soap...opera...!...beautiful!!!!

AH AH!!!!! Adesso l'ho capita!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 17/12/2008 : 17:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia Deidda ha scritto:

babborcu ha scritto:

sono un ruvido cuoco!

...non facciamoci sentire dalla moderatrice altrimenti ci dice che la tua ricetta non fa rima con niente...e abbiamo sbagliato forum....sssstttt...
Comunque ho l'acquolina in bocca (eh Callas...?)
...E' difficile rimare
se Babborcu fa da mangiare:
troppe cose da imparare
che ci lasciano sognare...
io che delle melanzane sono pazza
ne farò più di una stazza...
quanche kilo prenderò...
ma che volete farci...oibò...!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/12/2008 : 17:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio sempre un buon ragù
omelettes, tiramisu',
spaghettini, pisellini,
polpettine, involtini,
pane uddidu, bisteccone
culurgiones, polpettone,
cavolfiori e poi budini,
pastasciutte, semolini,
aragoste, gamberetti,
papassini e poi polpetti,

carne al sugo, parduleddas:

Mi ritrovo tra le padeddas
ma non mi fermo al cucinare
purtroppo amo divorare
faccio spesso indigestione
sono proprio un golosone
e nessun mi può fermare.
Se ho davanti il mussacà
nessun dica : "Altola '"

Pagina: di 23 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000