Forum Sardegna - Chiarimenti e approfondimenti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nel Condaghe di San Pietro di Silki , codice dei sec. XII-XIII scritto in sardo, si trova la prima citazione delle "tiliccas" , i caratteristici dolci di pasta ripieni di un composto di "saba".

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorso passa la foto
 Chiarimenti e approfondimenti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 47

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 25/11/2010 : 11:38:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi informo che in occasione del prossimo concorso, che coincide con il periodo Natalizio, il vincitore avrà come premio un buono regalo da euro 25.00 da spendere nel sito di Ryanair!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 25/11/2010 : 12:49:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola ha scritto:

Vi informo che in occasione del prossimo concorso, che coincide con il periodo Natalizio, il vincitore avrà come premio un buono regalo da euro 25.00 da spendere nel sito di Ryanair!

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 25/11/2010 : 16:04:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di furfuraju 

Monte Ortobene - Nuoro...

...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...

...due altri meravigliosi angoli di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Ventspils  ~  Messaggi: 1975  ~  Membro dal: 30/07/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 01/12/2010 : 14:39:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
milly73 ha scritto:

Sono troppo buona , aiutino..... è l'eccezziunale scoperta dell'estate 2010 e ne sono orgogliosa

la chiesetta è raggiugibile imboccando la strada campestre che si diparte dall'omonima piazzetta

Soluzione trovata... ora mi è venuta una curiosita'
Milly L'ecceziunale scoperta c'è stata da parte tua o di chi??

Firma di Nuragica 

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 01/12/2010 : 15:59:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Furfuraju non è in forma.... Ha impiegato ben 1 minuto e 32 per dare la risposta esatta... Complimenti!

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 01/12/2010 : 16:02:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Furfuraju non è in forma.... Ha impiegato ben 1 minuto e 32 per dare la risposta esatta... Complimenti!

Firma di Nuragica 

Gesico (Ca)

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 01/12/2010 : 16:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

milly73 ha scritto:

Sono troppo buona , aiutino..... è l'eccezziunale scoperta dell'estate 2010 e ne sono orgogliosa

la chiesetta è raggiugibile imboccando la strada campestre che si diparte dall'omonima piazzetta

l'ho scoperto navigando in internet e sono andata a vederla, la foto è mia.Adesso non posso, più tardi ti do conferma che è la chiesa di Santa Giusta con altre foto

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 01/12/2010 : 16:05:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Furfu è bravissimo

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 01/12/2010 : 16:58:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Effettivamente: ho dovuto perdere qualche secondo per un piccolo controllo prima di dare la risposta.

Firma di furfuraju 

Monte Ortobene - Nuoro...

...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...

...due altri meravigliosi angoli di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Ventspils  ~  Messaggi: 1975  ~  Membro dal: 30/07/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 01/12/2010 : 20:26:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

milly73 ha scritto:

Con il restauro del 1876 fu aggiunto alla facciata originale un frontone in stile classico

la piazza di Santa Giusta, dove c'è il mio nome è la strada che conduce
chiesetta

il nome delle piazzetta in primo piano

Nura se hai da chiedere altro chiedi pure, boh adesso leggendo a mente fredda la domanda può avere un altro significato
comunque l'ho scoperta IO , generalmente quando vado fuori e decido una meta navigo su internet e vedo cose c'è di interessante in quel luogo, prendo nota, percorso, 1 panino e si parteeeeeeee
poi se ti racconto cosa ho combinato per arrivarci, con ti dico le risate dei miei amici, mi hanno soprannominato "navigatore satellitare"

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 02/12/2010 : 12:40:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che siete partiti proprio alla grande! Tutte risposte da 10 punti. Cercate di postare foto anche per concorrenti di seconda categoria

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 02/12/2010 : 12:46:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Certo che siete partiti proprio alla grande! Tutte risposte da 10 punti. Cercate di postare foto anche per concorrenti di seconda categoria

Anche di terza

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 02/12/2010 : 12:55:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
milly73 ha scritto:

Nuragica ha scritto:

milly73 ha scritto:

Con il restauro del 1876 fu aggiunto alla facciata originale un frontone in stile classico
........la piazza di Santa Giusta, dove c'è il mio nome è la strada che conduce
chiesetta
............Nura se hai da chiedere altro chiedi pure, boh adesso leggendo a mente fredda la domanda può avere un altro significato
comunque l'ho scoperta IO , generalmente quando vado fuori e decido una meta navigo su internet e vedo cose c'è di interessante in quel luogo, prendo nota, percorso, 1 panino e si parteeeeeeee
poi se ti racconto cosa ho combinato per arrivarci, con ti dico le risate dei miei amici, mi hanno soprannominato "navigatore satellitare"

Grazie Milly, no non ho altro da chiedere , questa estate anche io sono stata a Bosa, ma non mi sono imbattuta in questa bella chiesetta.. Non avevo capito se la chiesa fosse stata " riscoperta" dal comune di Bosa o meno.. ora è tutto chiaro.
Approvo il tuo modo di fare le gite fuori porta; anche io quando sono in Sardegna seguo il tuo stesso metodo, solo che non guidando,io diriggo decido e mi faccio condurre

Modificato da - Nuragica in data 02/12/2010 12:56:15

Firma di Nuragica 

Gesico (Ca)

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 02/12/2010 : 14:39:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è l'ingresso del caposaldo di San Gregorio

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 03/12/2010 : 09:24:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi ha scritto:

Questo è l'ingresso del caposaldo di San Gregorio

Bellissima architettura

Firma di Nuragica 

Gesico (Ca)

Pagina: di 47 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000