Forum Sardegna - Funghi di Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Le launeddas è sicuramente lo strumento musicale più rappresentativo della Sardegna. Esso è composto da tre canne del tipo comune che vengono chiamate basciu o tumbu, mancosa manna e mancosedda. E’ uno strumento a fiato di origine antichissima ed è in grado di produrre polifonia.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Funghi di Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 79

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 09/11/2011 : 21:18:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

...non proprio cara Nik..a volte arriva prima il freddo e il bosco "non matura".....un bosco pronto lo si riconosce anche dall'odore...da noi tutto è ancora in maturazione. Ma la pioggia è arrivata, la temperatura è buona....speriamo bene!!!! Baci baci anto

Ciao Coro meu tutto oke?
Ohhhhhhhhh e io che credevo di farmi una scorpacciata funghi

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 10/11/2011 : 11:49:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

...non proprio cara Nik..a volte arriva prima il freddo e il bosco "non matura".....un bosco pronto lo si riconosce anche dall'odore...da noi tutto è ancora in maturazione. Ma la pioggia è arrivata, la temperatura è buona....speriamo bene!!!! Baci baci anto

dici bene Anto, ma speriamo che continui con queste temperature e ne possiamo trovare almeno qualcuno per fare due tagliatelle
eddai che noi non chiediamo tanto

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
http://www.apasseggionelbosco.it/
----
Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 10/11/2011 : 13:20:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boletus Sardus ha scritto:

Anto ha scritto:

dici bene Anto, ma speriamo che continui con queste temperature e ne possiamo trovare almeno qualcuno per fare due tagliatelle
eddai che noi non chiediamo tanto

Se no nn vi resta che venire qui in Belgio
Ciao Ignazio

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/11/2011 : 18:43:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...sai quanto mi farebbe felice raggiungerti cara Maria.!!!!.....i miei desideri di viaggio sono sempre latenti e in agguato...e poi due tagliatelle con i funghi di Boletus...il vino ce lo porto io, il prosciutto lo rubiamo a Ninni (!) ..vuoi mettere?...che pacchia !!!
Un abbraccio ad entrambi ...a.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 10/11/2011 : 20:39:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

...sai quanto mi farebbe felice raggiungerti cara Maria.!!!!.....i miei desideri di viaggio sono sempre latenti e in agguato...e poi due tagliatelle con i funghi di Boletus...il vino ce lo porto io, il prosciutto lo rubiamo a Ninni (!) ..vuoi mettere?...che pacchia !!!
Un abbraccio ad entrambi ...a.

Anto io porto il mio tiramisu speciale va bene
Tutti per te

Firma di maria 

Nuoro

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/11/2011 : 08:47:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Maria Maria....ho dislocati chiletti in più in tutte le sezioni !!! ma non mangio per tre giorni per il tuo tiramisù....e a tirarmi su...bhè non mi farebbe davvero male.....bacio
PS....ma se Boletino non è daccordo..come facciamo con i funghi?....a.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 11/11/2011 : 09:15:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

...Maria Maria....ho dislocati chiletti in più in tutte le sezioni !!! ma non mangio per tre giorni per il tuo tiramisù....e a tirarmi su...bhè non mi farebbe davvero male.....bacio

Buongiorno Amoreddu meu aiooooooo i chiletti fanno parte della nostra anatomia io nn li conto piu hahahaha

Pssssssssssttttttt siamo in due quindi Boletino nn avra scelta hahahahaha

Firma di maria 

Nuoro

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 11/11/2011 : 17:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

come non essere daccordo con te Anto, ho gia' fatto i biglietti ( mo non mi dire che li hai fatti pure tu e sono doppiii che poi Maria si stufa di vederci e ci caccia dal Belgio )
... Mariaaaaaaaaa butta la pasta che io porto il cestino vuoto e poi andiamo tutti assieme a riempirto ...

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 11/11/2011 : 20:05:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Anto ha scritto:

come non essere daccordo con te Anto, ho gia' fatto i biglietti ( mo non mi dire che li hai fatti pure tu e sono doppiii che poi Maria si stufa di vederci e ci caccia dal Belgio )
... Mariaaaaaaaaa butta la pasta che io porto il cestino vuoto e poi andiamo tutti assieme a riempirto ...

Aioooooooooooooo come puoi pensare che mi stuferei di voi mogheti che il mio cestino e gia pronto

Firma di maria 

Nuoro

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 17/11/2011 : 14:50:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domenica sono stato invitato da Alex Giovanni e Silvia a fare un'escursione a Monte Arcosu WWF, la
perlustrazione ha pure lo scopo di vedere cosa far fotograrere ai partecipanti l' Workschop fotografico
che si srebbe dovuto tenere domenica 20 ma credo sia stato rinviato per motivi tecnici ...
Silvia e' la piu' attiva e sono suoi quasi tutti i ritrovamente

i primi 2 funghetti da identificare

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 17/11/2011 : 14:52:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche questi non commestibili ma molto fotogenici identificati
solo in parte

Gaestrum sp.

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 17/11/2011 : 14:56:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questi infine ma peccato che erano pochi ...un grazie a Gio, Alex e Silvia
per la bella giornata trascorsa

Clytocibe geotropa ossia cordolinu e padenti o da arrideli o faurrazzu e monti hihihi

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 17/11/2011 : 17:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow! Complimenti per i ritrovamenti!
La foto del Gaestrum è semplicemente fantastica

Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Forrighesos

Utente Attivo

Inserito il - 17/11/2011 : 23:11:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrighesos Invia a Forrighesos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad Iglesias sabato 19 novembre verrà inaugurata la mostra micologica nell' ex deposito delle Ferrovie dello Stato adiacenti alla stazione ferroviaria, se non sbaglio organizzata dalla proloco.
Prima di sabato sarò più esaustivo nelle info e non mancherò di postare qualche scatto.

Firma di Forrighesos 
Forrighesos

Regione Sardegna  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 716  ~  Membro dal: 10/09/2010  ~  Ultima visita: 27/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 18/11/2011 : 05:25:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

anche questi non commestibili ma molto fotogenici identificati
solo in parte

Gaestrum sp.

Ciao Ignazio
Wauuuuuuuuuuu itte bellosos ma questi e veramante fantastici mai visti
Li hai capovolti tu ho crescono cosi

Firma di maria 

Nuoro

Pagina: di 79 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000