Forum Sardegna - Funghi di Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Seulo - Sa Stiddiosa. Dall'alto di una parete calcarea a picco sul Flumendosa, coperta da delicati Capelvenere, le acque di una sorgente cadono a pioggia, creando ai primi raggi solari un suggestivo fenomeno di iridescenza.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Funghi di Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 79

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 02/12/2008 : 14:17:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Nuragica ha scritto:

maria ha scritto:

Ciao Boletus
Wauuuuuuuu sono anche questi dei funghi

Trichia scabra

rossa/arancio/gialla
Si mangiano

Fossi in te non ci proverei!!

Nura

heehhehe tanto qui in Belgio nn ce ne sono

forse ho fatto un po di confusione era Nuragica che ti aveva risposto

comunque sempre mangiare e prendere quello che si conosce ...

e' di pochi giorni fa infatti che una famiglia ora on ricordo di dove , e' rimasta avvelenata

dall'ingestione di Amanita Phalloide , madre e figlia fuori pericolo il marito ricoverato

reparto di rianimazione con gravi conseguenze al fegato ...

caio ignazio

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
http://www.apasseggionelbosco.it/
----
Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 02/12/2008 : 18:13:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto: tre

[quote]Boletus Sardus ha scritto:

non identificato

Ciao Ignazio, a me sembra un Cortinario ( Cortinario Epipoleo)

Ciao Graziano , potrebbe essere ... non lo so in quanto nei libri in mio possesso
non lo trovo .

ciao ignazio

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 03/12/2008 : 08:27:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boletus Sardus ha scritto:

maria ha scritto:

Nuragica ha scritto:

maria ha scritto:

Ciao Boletus
Wauuuuuuuu sono anche questi dei funghi

Trichia scabra

rossa/arancio/gialla
Si mangiano

Fossi in te non ci proverei!!

Nura

heehhehe tanto qui in Belgio nn ce ne sono

forse ho fatto un po di confusione era Nuragica che ti aveva risposto

comunque sempre mangiare e prendere quello che si conosce ...

e' di pochi giorni fa infatti che una famiglia ora on ricordo di dove , e' rimasta avvelenata

dall'ingestione di Amanita Phalloide , madre e figlia fuori pericolo il marito ricoverato

reparto di rianimazione con gravi conseguenze al fegato ...

caio ignazio

heheeh mi pareva bene mi sa che hai mangiato troppo funghi
Tranquillo che mangio solo quelli che conosco e nn raccolti
ma comprati ho allora da un esperto come te
Spero che quella famiglia si rimetta bene della loro brutta esperienza Ciao dal Belgio tutto bianco

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 03/12/2008 : 12:31:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Spero che quella famiglia si rimetta bene della loro brutta esperienza Ciao dal Belgio tutto bianco

[/quote]

no quest'anno purtroppo troppo pochi
fai bene a quanto pare a quella famiglia glieli hanno regalati ...

ciao dalla sardegna oggi un po ventosa e freddina ma con un bel cielo
blu
ignazio

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 03/12/2008 : 12:36:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

blu
ignazio

[/quote]
Non capisco come si puo regalare dei funghi agl'altri senza assicurarsi che erano commestibili te l'ho immagini se sarebbero morti
Ti ricambio il ciao da dove ce la neve e freddo-5

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 03/12/2008 : 19:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

blu
ignazio

Non capisco come si puo regalare dei funghi agl'altri senza assicurarsi che erano commestibili te l'ho immagini se sarebbero morti
[/quote]

be il capofamiglia non e' ancora fuori pericolo rischia la vita , reparto di rianimazione
in prognosi riservata ...

di dove sei originaria Maria se non sono troppo indiscreto

ciao da dove fa un po meno freddo

ignazio

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 04/12/2008 : 09:18:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

maria ha scritto:

blu
ignazio

be il capofamiglia non e' ancora fuori pericolo rischia la vita , reparto di rianimazione
in prognosi riservata ...

di dove sei originaria Maria se non sono troppo indiscreto

ciao da dove fa un po meno freddo

ignazio
[/quote]

Spero che quel Signore si salvi..

Non e indiscreto visto che ce scritto nel mio profilo ehhe Nugoresaaaaaaaaaaaaaa..

Qui sempre -5° neve + di 30cm
ciaoooooooooooooooooo

Firma di maria 

Nuoro

gege66
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 04/12/2008 : 20:02:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gege66 Invia a gege66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ignazio, questi sono i miei funghi. Gli ho trovati il Natale scorso
quando sono venuta in ferie in Sardegna.

Immagine:

51,37 KB

Regione Marche  ~ Città: Fabriano ma sarda  ~  Messaggi: 734  ~  Membro dal: 22/10/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

gege66
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 04/12/2008 : 20:13:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gege66 Invia a gege66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi invece gli ho trovati il mese scorso quì nel bosco.
Gli ho raccolti e nascosti perchè quì per cercare i funghi
bisogna fare un corso dove ti rilasciano il tesserino.
Comunque ci ho fatto delle tagliatelle niente male.

Immagine:

45,2 KB

Regione Marche  ~ Città: Fabriano ma sarda  ~  Messaggi: 734  ~  Membro dal: 22/10/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 06/12/2008 : 08:23:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gege66 ha scritto:

Questi invece gli ho trovati il mese scorso quì nel bosco.
Gli ho raccolti e nascosti perchè quì per cercare i funghi
bisogna fare un corso dove ti rilasciano il tesserino.
Comunque ci ho fatto delle tagliatelle niente male.

Immagine:

45,2 KB

Bellissimi Gemma , sicuramente se vieni questo natale ne trovarai degli altri visto che le piogge
sono belle abbondanti , quindi murdegu e leccini a volonta' se tutto va bene ...
bellissimi quelli che hai trovato nel bosco li dove abiti , sicuramente piu' adatti per le
tagliatelle
per fortuna o per sfortuna qui' in sardegna ancora non si ha bisogno di tesserino
anche se molti comuni stanno imponendo dei vincoli ( raccolta a pagamento ) .
se ne hai facci vedere altre foto ...

ignazio

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 06/12/2008 : 08:30:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 06/12/2008 : 08:32:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo stesso visto da sotto

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 06/12/2008 : 08:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Clitocybe rivulsa

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 06/12/2008 : 08:37:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Clavulina cinerea ??

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 06/12/2008 : 08:40:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Entoloma hirtipes

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Pagina: di 79 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000