Forum Sardegna - Mare e Miniere 2006
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: A Villacidro aveva sede il comando della X Brigata Aerea Marte, composta da due stormi da bombardamento l'8° che stazionava al campo di Trunconi e il 32° di stanza a Decimomannu, per un totale di 70 Trimotori Savoia Marchetti SM 79, detti SPARVIERI.
Comandante della Marte era il generale Cagna, che morì proprio nel 1940.
Il campo di Trunconi era il più vasto campo di aviazione in Sardegna durante la II guerra mondiale, tanto che una rivista specializzata dell'epoca ("Le vie dell'aria") ebbe a definirlo: "un campo che ha le dimensioni dell'orizzonte".



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Mare e Miniere 2006
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ondarock
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 07/07/2006 : 13:19:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ondarock Invia a ondarock un Messaggio Privato
Parte Mare e Miniere 2006:

http://www.mareminiere.com/home.php



Il mare della Sardegna sudoccidentale e i segni delle attività minerarie si incontrano per dar vita a 2 mesi di spettacoli teatrali, concerti, proiezioni cinematografiche, percorsi enogastronomici, visite guidate e degustazioni.
Le iniziative interesseranno 12 comuni (Carbonia, Iglesias, Arbus, Buggerru, Carloforte, Fluminimaggiore, Gonnesa, Guspini, Portoscuso, Sant’Antioco, Sant’Anna Arresi e Villamassargia): la direzione artistica sarà curata da David Riondino.

I pezzi forti della rassegna:

Musica

Vegetable Orchestra: un curioso ensemble musicale che utilizza strumenti esclusivamente ricavati dagli ortaggi! Il repertorio varia dalla musica classica (un’hit è la Marcia di Radetzky) alla musica tradizionale africana sino a cimentarsi nella musica elettronica (eseguiranno Radioactivity dei Kraftwerk). Carbonia (Teatro Centrale 26 luglio ) – Carloforte (Teatro Cavallera. 27 luglio)

Sonos ‘ e memoria. La celebre colonna sonora curata da Paolo Fresu con la partecipazione di grandi musicisti sardi (Elena Ledda, Mauro Palmas, Luigi Lai, Antonello Salis ecc)
Iglesias (2 agosto)

Jovanotti. lo scenario della miniera di Serbariu ospiterà il Buon Sangue Tour 2006 detl’eclettico musicista
Carbonia, 4 agosto

Elena Ledda. La grande protagonista del canto in limba presenterà il nuovo lavoro discografico, “Amargura".
Carloforte, 18 agosto

Mauro Palmas e Elena Ledda. Teatro e musica si fonderanno insieme, per accompagnare la pellicola Cainà, preziosa testimonianza del cinema muto italiano, girato nelle piazze e negli stazzi galluresi
Villamassargia, 20 luglio

Vinicio Capossela. Il cantautore irpino sarà di scena con il suo live Ovunque proteggi, presentandosi come ogni suo concerto “bardato “ da boe, in omaggio all’antica maschera ottanese.

Il programma è ricchissimo di eventi: consultatelo!

http://www.mareminiere.com/programma.php






Modificato da - ondarock in Data 07/07/2006 13:23:31

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sulcis - Iglesiente  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 28/06/2006  ~  Ultima visita: 03/09/2009

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000