Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Già dal 1405 il popolo di Serramanna ottenne dalla feudataria della Curatoria di Gippi donna Aldonsa de Besora delle concessioni che in un certo qual modo precorsero principi che saranno espressi in Francia ed in Italia solo nel XVIII secolo, ed in Sardegna nel 1829 con l'abolizione dei feudi.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Tempo di vacanze

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
barole20 Inserito il - 01/08/2008 : 12:43:09
Estate tempo di vacanze, tempo di viaggiare, (per chi puó naturalmente) chi non puó rimane a casa e si deve accontentare di quello che il luogo di appartenenza gli offre.
Io essendo da anni residente fuori dalla mia Sardegna, ogni volta che torno, devo puntualmente constattare il disaggi che devono affrontare tutti quegli che viaggiano a piedi, con i mezzi pubblici, e con bagagli piú o meno ingombranti. Giá quando si arriva nei porti di imbarco per la Sardegna, cominciano le incovenienze: accesso ai luoghi di imbarco complicatissimi, spesse volte con lavori in corso, strade sconnesse con le bucche e banchine disastrate, carrelli per il trasporto bagagli mezzi scassati e volte introvabili.
Arrivo a Porto Torres, Olbia o Cagliari. Arrivi in luoghi diversi ma con gli stessi problemi. Per chi scende dalla nave a Porto Torres e non ha un mezzo proprio, prima di arrivare al BUS o al treno per continuare il viaggio e arrivare a destinazione, si deve prima fare almeno un kilometro a piedi con bagagli apresso, trovando barriere architetoniche di ogni tipo, robba da vomitare la prima colazione insoma. A Cagliarie Olbia quasi gli stessi problemi, all´arrivo dell´imbarco per i Treni o dei Bus; con le banchine ancora simili a quelle del terzo mondo, per cui per salire sui mezzi si devono fare quattro gradini con molta attenzione per evitare spiacevoli incimpamenti. Le portiere poi strette che a mala pena ci si passa, con i bagagli in mano bisogna fare a strattoni e volte vi si rimbalza ritrovandosi con il culo per terra.
Io mi domando perché in Sardegna ancora in queste condizioni? Ma di cosa parleranno i politici Sardi quando devono decidere su come governare!!...
Poi alcuni dicono che gli anziani e gli invalidi, durante l´Estate viene puntualmente abbondonata nelle citta al loro destino, sfido io, come farebbero trovandosi a dover superare barriere e incombenze come quelle che ho appena citato.
Mi piacerebbe sapere PERCHÉ?
--
Prima di rivolgersi sempre a Dio per ogni motivo, bisogna trovare le soluzioni e le risposte nella realtá terrena, perché esistono.
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
biby Inserito il - 01/08/2008 : 14:22:56
salvatore tocchi un tasto assolutamente giusto che condivido pienamente...sfido chiunque ad osservare le assurde barriere architettoniche che persistono in tantissimi paesi...e città...basta guardare i marciapiedi...ammesso che ne esista uno praticabile...sarebbe un bell'argomento questo caro tore...i paesi e le città dovrebbero essere piu' vivibili anche sotto questo punto di vista e viaggiare non dovrebbe presentare anche mille difficoltà in piu' rispetto a cio' che umanamente ci si aspetta...grazie barole20 per aver portato in buona evidenza un grosso problema

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000