Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: In alcuni paesi dell'OGLIASTRA , in un passato non tanto lontano, si confezionava e mangiava un raro PANE DI GHIANDE.
Le ghiande, opportunamente tostate e macinate, erano mescolate con argille, che ne moderavano l'acidità ed il sapore allappante. Questo tipo di pane viene collegato da alcuni studiosi a riti magico-propiziatori che prevedevano la "geofagia", ovvero l'ingerimento di terra, ma e' stato probabilmente conservato anche per l'atavica penuria alimentare che affliggeva i poveri delle popolazioni dell'Interno.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Personaggi di Sardegna
 Personaggi di Sardegna

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Priamo Inserito il - 02/03/2010 : 14:47:08
In questa discussione vedo che sono stati nominati molti personaggi sardi ma, non ho capito se tanti altri sono stati dimenticati o non considerati, in particolare dei tanti moderni. Io ne voglio nominare solo uno, per ora, a parere mio grande e con forte carattere: Lucio Salis. Negli anni sessanta in Italia c'erano tre o quattro CABARETISTI, uno era lui; è attore, comico, scrittore, cantante, ccabarettista ha lavorato con tanti personaggi noti, ha avuto scuola anche dal grande F. Fellini etc.. etc... . Noi non siamo stati capaci a ddifenderequesto personaggio vivente e ricco di cultura (cultura che ad altri dovrà tramandare prima che non ci sia più, voglio dire bisogna farlo lavorare con degli spettacoli nelle piazze, specialmente nelle serate estive o teatri in altre stagioni, quindi aiutato dai sindaci-assessorati alla cultura o chi per loro) che è stato costretto dalla politica mafiosa e arrogante a non lavorare più.
Priamo

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000