Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Nel castello giudicale di Sanluri è ospitato il Museo Risorgimentale “Duca d’Aosta”. Nelle varie sale sono esposti numerosi cimeli sia del periodo risorgimentale che dei due conflitti mondiali. E’ inoltre presente una collezione di ceroplastiche riproducenti cammei, medaglioni in cera d’api che viene ritenuta una delle più importanti e pregiate d’Europa.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 isola rossa che delusione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
davide Inserito il - 02/09/2008 : 14:05:19
ciao a tutti ,sono stato ad isola rossa e devo dire che dopo 8 anni di sardegna in posti da paradiso ,quest'anno sono rimasto vereamente deluso da questa localita' mare sporco , fondali subito profondi e servizi praticamente nulli il bancomat e' rimasto fuori uso per ben 9 giorni,non c'e' la farmacia bisogna andare a trinita'd'agultu , ospitalita' vicina allo zero , es: siamo andati a mangiare il pesce e ci hanno portato il branzino nel vassoio senza nemmeno pulircelo della serie arrangiatevi.
propio una vacanza da dimenticare
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
grandejanas Inserito il - 02/09/2008 : 22:22:04
una caro saluto a tutti dopo un bel periodo di risposo.
proprio oggi parlavo con un mio amico che è stato all'isola rossa (non era mai stato in sardegna)
e anche lui mi ha raccontato che la zona era abbastanza sporca di spazzatura e da quello è rimasto un po deluso ma è andato in giro nelle altre spiagge ed è rimasto meravigliato, sicuramente da ripetere!!!
quando trovate una zona cosi fatte le valigie è andate da un'altra parte la sardegna è tutta bellissima, cosi il comune che gestisce l'area marina prima o poi rimedierà....è un mio consiglio
zagor Inserito il - 02/09/2008 : 21:22:52
ziama ha scritto:

Ma bahhhh...il "rotolino" l'ho notato solo una volta!!!!!!!!!!!!!


...Non l'hai notato perchè.. evidentemente..ci avevi già fatto l'abitudine!!!



ziama Inserito il - 02/09/2008 : 21:17:51
Ma bahhhh...il "rotolino" l'ho notato solo una volta!!!!!!!!!!!!!
zagor Inserito il - 02/09/2008 : 21:09:37
ziama ha scritto:

...allora era solo un "rotolo" di banconote?????
Pero'!!!!!!!!!!!!!!!.....Devi avere un sacco di soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



..Tui puru passasa a mi cicai sa dì chi ‘nd’apu arretirau su stipendiu!!....

Ma sigomenti seu dipendenti pubblicu….adessi pagu..ma po su pagu chi mi donanta…assumancu est siguru..sceti ca sa dì dopu est spacciau....

..e dae su momentu chi si seusu biusu...atra disi puru...depiada essi calincun'atra cosa 'e totu!!!




Turritano Inserito il - 02/09/2008 : 21:04:13
Ognuno è libero di lamentarsi come crede, anche se un posto di villeggiatura gli ha provocato qualche delusione, però poi non si lamenti se riceve le critiche del caso e, ovviamente qualcuno gli consiglia di andare da qualche altra parte.
Anche a me sembra eccessivo lamentarsi per il pesce “non pulito”, "mare sporco", la farmacia a qualche km di distanza, il bancomat che non funziona…
In effetti nessuno l’ha obbligato ad andare proprio lì. La costa romagnola, di sicuro è più appropriata: più organizzazione, farmacie una dietro l’altra, un’infinità di bancomat tutti perfettamente funzionanti, fondali certamente meno profondi, mare pulitissimo (?), spiagge affollatissime…. ma sì, allora perché andare proprio all’Isola Rossa?! L’ospitalità non lo so, quella è relativa, però bisogna vedere cosa s’intende per ospitalità: se uno sa che il Sardo è ospitale, quindi tutto gli è dovuto, magari anche il pranzo (bevande comprese) gratis, be’, allora credo proprio che i tempi, anche in Sardegna siano cambiati e si capisce poi che uno rimane deluso. E meno male che il bronzino glielo hanno portato nel vassoio…
Turritano
ziama Inserito il - 02/09/2008 : 20:55:43
...allora era solo un "rotolo" di banconote?????
Pero'!!!!!!!!!!!!!!!.....Devi avere un sacco di soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zagor Inserito il - 02/09/2008 : 20:53:28
ziama ha scritto:


Quindi....vuoi dirmi....che quel "gonfiore" era solo il portafogli pieno di banconote??????
Azzzzzzzzzzzzzz


Se è di me che parli…escludo categoricamente che potesse trattarsi di portafoglio pieno di banconote…anzi escludo proprio potesse trattarsi di portafoglio..dal momennto che non ne faccio uso!!

Faccio come Renato Pozzetto..nel film “Da grande”..arrotolo le banconote in tasca…

A questo punto..temo che.. quel gonfiore… potesse essere dell’altro….

Prima..ho parlato dei prodotti e delle risorse naturali del territorio Sardo….

dimenticando.. in effetti.. di fare un piccolo accenno ai prodotti e alle risorse naturali dei suoi abitanti.. di sesso maschile!!!





ziama Inserito il - 02/09/2008 : 20:31:24
zagor ha scritto:




..Eh allora!?!? 25 anni fa..e forse meno…i bancomat non c’erano proprio..eppure..che io ricordi.. la gente..i turisti..trascorrevano comunque.. sereni e in armonia con quanto li circondava..periodi più o meno lunghi di vacanza in Sardegna!!



Eia..ma e' sempre meglio non portarsi troppi soldi dietro...(io non lo faccio piu da quando il portafogli mi e' stato "prelevato" a volte con la forza, a volte senza che me ne accorgessi!! Lezione imparata!) e quando mi servono soldi prelevo quanto necessito col bancomat ....e se posso evito pure quello e uso la carta di credito (ma molti posti in Sardegna non l'accettano)

Quindi....vuoi dirmi....che quel "gonfiore" era solo il portafogli pieno di banconote??????
Azzzzzzzzzzzzzz
Petru2007 Inserito il - 02/09/2008 : 20:17:01
Non credo che avere a portata di mano una farmacia, come in questo caso, a cinque minuti dal posto dove si soggiorna sia poi un gran disagio... penso che normalmente in una qualunque grossa città non si impieghi un tempo inferiore...
Oltretutto nella maggior parte dei casi il turista non ci va per acquistare farmaci in senso stretto... ma piuttosto, per così dire, farmaci voluttuari... a meno che, per risparmiare, qualcuno faccia voto di castità....
zagor Inserito il - 02/09/2008 : 19:49:53
Mah sarò io coniato strano…

O sarà per colpa del fatto che dove gli altri..rispetto a diverse cose.. vedono una lacuna..un’ inefficienza….io vedo invece.. se non un qualcosa della quale addirittura vantarsi…una normalità..certo non una tragedia…certo non un inefficienza!!

Non c’è il Bancomat..oppure c’è e non funziona??

..Eh allora!?!? 25 anni fa..e forse meno…i bancomat non c’erano proprio..eppure..che io ricordi.. la gente..i turisti..trascorrevano comunque.. sereni e in armonia con quanto li circondava..periodi più o meno lunghi di vacanza in Sardegna!!

Si dirà che erano altri tempi…

Balle!! da che il mondo è mondo…al mare si va per fare le stesse cose..oggi come allora..

Più che altri tempi allora si dovrà dire che sono le persone ad essere cambiate…e le loro menti che tendono ad un omologazione generale;

..meccanismo..inconscio..che porta a pretendere che tutto quanto ho dove normalmente risiedo..dev’ essere garantito anche nei luoghi..che per pochi giorni all’anno.. vado a visitare…

E in questo senso..il suggerimento di andarsene in riviera romagnola..anche se sembra scortese…non è poi così malvagio…

La farmacia??

Allora le ipotesi sono due…

Se parto ben sapendo di avere necessità di un determinato farmaco..ovunque vada..mi faccio una prima scorta…

Se la stessa va esaurendosi o si esaurisce del tutto..questo non avviene.. a mia insaputa..salvo..ovviamente.. essersi presi una colossale sbronza..cosa lecita per carità..della quale però poi bisogna accollarsi le conseguenze...

dunque se mi rendo conto..e mi rendo conto.. che le scorte vanno assottigliandosi …vado ad acquistarli quando so di trovare..per certo..una farmacia aperta…

Nella seconda ipotesi…quella nella quale potrei avere un improvviso bisogno di un farmaco…di cui prima sapevo non necessitare…mi do da fare per reperire una farmacia di turno!!..

Ora Trinità d’Agultu (come tantissimi centri della Sardegna..direi quasi tutti) non sarà il centro nevralgico del mondo intero…ma non è neppure nel corno della forca…e.. se non sul posto.. una farmacia di turno la si può trovare a distanze non certo assiderali… bastano infatti pochi minuti d’auto.

La Sardegna prima di tutto è un territorio…che offre..senza che nessuno muova un dito .. una varietà di “Prodotti” naturali..dalle coste..all’entroterra…passando per i siti storici e archeologici…che rappresentano un vero e proprio museo a cielo aperto.

Questo territorio è abitato…e da un po’ di tempo… da creature …che mi pare di poter comunque ricondurre al genere umano…che mettendo a frutto i “prodotti naturali”.. realizzano altri manufatti ed altre merci da offrire..oltre che a se stessi ..al “mercato”.

Creature che certamente hanno diversi diritti e svariati doveri..ma tra questi ultimi.. mi pare di poter dire.. che non siano annoverati …né l’ospitalità né lo sporzionamento di un pesce!!!


Trattamenti ..questi…che fanno parte di quella serie di cose che si ottengono più per merito…..che per diritto!!


dadynette Inserito il - 02/09/2008 : 18:43:33
sono d'accordo con ziama e anche con nicode!!!!! é vero che i turisti vengono criticano e se ne vanno!!!! ma anche i sardi siamo turisti, quando ci spostiamo, no? allora
UtBlocc Inserito il - 02/09/2008 : 18:38:45
Ma daiiiii...che la Sardegna è perfetta...che i sardi sono senza difetti....
Cavolate.....tutto il mondo è paese....non mi meraviglierei se Isola Rossa un giorno dovesse diventare giallognola....si, ma di bile.
Titti Inserito il - 02/09/2008 : 18:28:11
ziama quello che dici e giusto penso che ogniuno di noi e metto inclusa anche me abbia avuto da che lamentarci di qual'cosa....... ma di una cosa sono sicura il pesce non me lo farò pulire mai...anche quandolo compro non voglio che lo puliscano.....
ziama Inserito il - 02/09/2008 : 17:55:23
ziama ha scritto:

oppsss...Petru...non conosco la zona e non pensavo il tutto fosse disponibile a un tiro di schioppo!
Mea culpa!


Nicode...se leggi tutto vedrai che mi sono scusata anche con Petru dicendo che effettivamente non conosco la zona, quindi mi sa tanto che a sentenziare qui siamo in piu di uno!
In secondo luogo, ho detto che "capivo" perche' anche a me sono accaduti degli inconvenienti a causa della cattiva organizzazione dei luoghi di villeggiatura...ma non ho certo detto che le mie vacanze sono state rovinate a causa di tutto cio'!!!
In terzo luogo, l'unica cosa su cui davo ragione a Davide e' solo la carenza di servizi.
Il mare "sporco"? Ho sentenziato?
Il pesce? Ho sentenziato?
La maleducazione della gente? Gli ho detto che si trova ovunque, non solo in Sardegna....

Infine, sarei curiosa di sapere se tutti quanti voi ogni volta che siete andati in vacanza (anche fuori dalla Sardegna) e' stato tutto assolutamente idilliaco o avete avuto qualcosa di cui lamentarvi.
Se lo possiamo fare noi .....non vedo perche' non lo possano fare gli altri!
Siamo tutti cosi suscettibili quando ci criticano la Sardegna....ma non sono tutti quanti obbligati ad amarla (e se non sbaglio Davide ha detto che per anni ha avuto solo delle bellissime esperienze!).
Vabbeh...gli e' andata male quest'anno......qualcosa non gli e' piaciuto.....ma non mi sembra il caso di risentirsi per questo.
Sai....anche a noi, quando ci lamentiamo degli altri posti potrebbero dirci "resta a casa tua allora"....ma non ci piacerebbe per niente!!!

nicode Inserito il - 02/09/2008 : 17:44:10
Scusa Ziama, ma mi pare che sentenzi troppo facilmente su cose e/o zone che non sono di tua conoscenza. Prima di capire la delusione di una persona, vediamo cosa questo pretende e cosa li possono dare.
Non credo che la delusione di un soggiorno sia tutto in un branzino non spinato.
Secondo me all'amico non è piaciuto nemmeno il mare.... perchè l'acqua era troppo salata o troppo bagnata.

Buona serata a tutti




ziama ha scritto:

Ciao Davide,
capisco la delusione....
Per quanto riguarda il mare sporco....non ci si puo' fare niente, se non sperare che non ci siano mareggiate (ma per sporco poi intendi alghe o che altro?), quindi su questo c'e' poco da discutere.
Il bancomat e la farmacia...Ragazzi.....scusate, ma do ragione a Davide...A me e' capitato di dovermi fare km e km semplicemente perche' l'unico distributore a Costa Rey non accettava carte di credito - solo contanti - ma anche il bancomat era fuori uso...
Questi sono servizi che dovrebbero essere a portata di mano, sia dei turisti sia per coloro che in queste localita' ci vivono!!!
Il pesce? Devi richiedere che ti venga pulito, altrimenti te lo servono cosi, dato che parecchia gente preferisce pulirselo da solo...
L'ospitalita'? La mamma dei cafoni e' sempre incinta, ma quella partorisce dapertutto, non solo all'Isola Rossa...Sei stato solo sfortunato, ma come hai detto tu..per otto anni hai avuto solo bellissime esperienze.....non lasciare che una andata male rovini l'idea che ti sei fatto della Sardegna!


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000