Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 siore e siori urge consiglio...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
enimore Inserito il - 29/06/2011 : 17:04:28
Ebbene si... come già avevo accennato nella presentazione comincio a "sfruttarvi" un pochetto ... ho dei dubbi sulla destinazione per la vacanza di quest'anno (tra agosto e settembre) e spero possiate aiutarmi (ricambierò volentieri se qualcuno di voi avesse la malaugurata voglia di visitare la mia zona )

Allora.... Dunque... Premesso che ho visitato le zone tra Stintino e Vignola e la zona tra Capo Coda Cavallo, San teodoro e Porto Ottiolu e che non ho voglia di percorrere miliardi di km in auto per spiagge e calette varie e lo so che è un controsenso... ma ho un bimbo piccolo e preferisco la comodità... mi basterebbe una bella spiaggetta possibilmente con l'acqua bassa bassa, la sabbia bianca e possibilmente poco affollata... hehehe quante pretese eh?... beh... io ci provo

Quindi, dopo tutto sto poema ... voi che mi consigliate?...
Fooorse mi sono dilungata un pò troppo ma ma come si dice.... "melius abundare quam deficere" o no?
... intanto grassssssssie (se non altro per essere arrivati alla fine del messaggio) !!!
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bigio Inserito il - 04/07/2011 : 00:36:57
Il Sud con Chia, Tueredda, Porto Tramatzu, Porto Pino.....una meraviglia per grandi e piccoli...attenzione al caldo però perchè in quelle zone è veramente notevole :)

B
bartolambro Inserito il - 03/07/2011 : 20:24:35
prova acon La Caletta di Siniscola. Per agosto è un pò difficile ma per settembre affitti appartamenti sul mare. Più precisamente apri il cancello di casa e sei in spiaggia.
Sabbia bianca e arenile di 30 metri di larghezza.
Acqua bassa e nessuna corrente strana.Nessuna insidia per i bambini.
A settembre anche poca gente e poca spesa.
pimobalare Inserito il - 01/07/2011 : 11:18:14
Ciao, più che un consiglio direi si tratti di una considerazione personale scritta: la Sardegna ha miliardi di spiagge e sono tutte belle, sabbiose, pulite ecc..
Alcune alte altre più basse, altre ancora alte e basse insieme: non è una piscina, sotto è terra! Poichè però hai un bimbo piccolo e hai già girato il cento-nord: perchè non vai al sud? Ci sono tantissimi villaggi organizzatissimi, un clima più caldo e tropicale(ci sono molte più palme!!) e infinite spiagge di seta. Tutto questo senza alcun demerito e senza nulla togliere alle bellissime (anche mie) zone settentrionali.
enimore Inserito il - 01/07/2011 : 09:50:50
Grazie a tutti e due ! Stavo visionando giusto la zona di Orosei e Siniscola... Platamona l'ho già vista e vorrei cambiare, comunque grazie di nuovo, siete stati gentilissimi.
Alla pross
Anto Inserito il - 30/06/2011 : 16:15:46
Ciao Enimore...Orosei ha 7 km di spiaggia centrale, l'acqua non è bassissima ma è pulita e la spiaggia è comoda, a meno di qualche km trovi Cala Liberotto e sos Alinos con case a buon prezzo (se non agosto) mare dalla linea di battigia bassa e calda, diverse calette discrete ...digita le richieste e vedrai molte offerte. Buone vacanze.anto
Gatto SS Inserito il - 30/06/2011 : 00:15:20
La zona di Platamona ha l'acqua bassa, la spiaggia è immensa, ma proprio per questo non molto affollata. Parlano tutti molto bene del Villaggio La Plata, ma anche dell'Hotel del Golfo, che ha cambiato gestione dallo scorso anno; e siccome io vado spesso a pochi passi da quelle strutture, so che il mare è basso e pulito.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000