Forum Sardegna - Gente di Sardegna - BIS
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il nuraghe Ura 'e Sole che si trova sulla sommità di Bruncu Nurage nel territorio comunale di Desulo, rappresenta il nuraghe che si trova alla maggiore altitudine della Sardegna: ben 1331 metri sopra il livello del mare!
Seguono il nuraghe Orotzeris (al confine fra i territori comunali di Talana e Villagrande Strisaili) con 1268 m. s.l.m., quindi il Nuraghe Nostra Signora de Su Monte (Fonni; 1252 m. s.l.m.), il complesso nuragico di Ruinas (Arzana; famoso per il villaggio nuragico più in alto della Sardegna 1205 m. s.l.m.) e il recinto megalitico di Santa Vittoria (Esterzili; 1200 m. s.l.m.).

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Gente di Sardegna - BIS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 56

Nellina
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 22/10/2008 : 12:20:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

dr folk ha scritto:

Cimitero di Bonaria?

.. no Cimitero di Iglesias, che con tutto il rispetto per quello di Cagliari, vanta un maggior numero di opere del celebre "Sartorio", questa è una delle sue opere ....

Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/10/2008 : 12:23:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

... e sempre con tutto il rispetto, "Gente di Sardegna" che non c'è più .... a Cagliari!

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 22/10/2008 : 12:23:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisognerebbe aspettare il parere del moderatore... Rimango sempre perplesso di fronte a questi monumenti funebri.

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 22/10/2008 : 12:24:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella anke qsta.... Sartorio vero???

Firma di Nellina 

Iglesias

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/10/2008 : 12:25:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... mi fermo a queste due per non disturbare nessuno!
Fondamentalmente sono opere d'arte, pagine di una storia ormai passata, e soprattutto commissionate da "Gente di Sardegna"!

Modificato da - McCurry in data 22/10/2008 12:27:04

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/10/2008 : 12:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nellina ha scritto:

Bella anke qsta.... Sartorio vero???

ebbene si, voi ad Iglesias lo conoscete bene, ha fatto anche il monumento di Quintino Sella!

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Preziosa

Utente Attivo

Inserito il - 22/10/2008 : 12:29:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho visto le immagini del forum, veramente eccezionali,fantastiche, vorrei imparare anche io a cogliere tutt questi dettagli, le espressioni..
Per quanto adori le manifestazioni in costume, però vorrei fare un appunto, non per i sardi che leggono il forum, ma per chi vive la Sardegna da fuori e che spero venga assorbito dalla magia del forum..
Tempo fa, questa è una notizia che riporto, per sentito dire, e di cui non conosco la fonte, i sardi sono stati descritti come popolazione che impiega il suo tempo a fare sfilate in abiti tipici locali e maifestazioni varie.
Ma i SARDI sono anche dei grandi lavoratori.. e nel mio piccolo vorrei far passare il messaggio con qualche immagine di cantiere, sperando di non uscire fuori tema ed essere fuori luogo..

p.s. non sono una fotografa..Mc mi scuserà spero..per la minore qualità delle immagini

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 22/10/2008 : 12:29:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non si tratta di disturbare, perchè sono opere d'arte. Resto perplesso di fronte a una tale epopea della morte, non è un fatto di disgusto, ci mancherebbe. Però qui sarebbe meglio dedicarsi ai vivi... Ma è un'opinione personale, mi rimetto ai moderatori.

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 22/10/2008 : 12:30:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si anke quello di Cataneo... io ho fatto la guida turistca al cimitero per Monumenti aperti... tutti gli elementi presenti hanno dei signifiati..

Firma di Nellina 

Iglesias

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 22/10/2008 : 12:31:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

I SARDI sono anche dei grandi lavoratori.. e nel mio piccolo vorrei far passare il messaggio con qualche immagine di cantiere, sperando di non uscire fuori tema ed essere fuori luogo..

p.s. non sono una fotografa..Mc mi scuserà spero..per la minore qualità delle immagini

Se la raddrizzi possiamo anche dirti quant'è bella.

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/10/2008 : 12:34:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preziosa ha scritto:

.... sei immediatamente e assolutamente scusata,
.... solo mettile diritte (geometria e non fotografia )

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Preziosa

Utente Attivo

Inserito il - 22/10/2008 : 12:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate..errare è umano...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo

Inserito il - 22/10/2008 : 12:35:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/10/2008 : 12:36:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nellina ha scritto:

Si anke quello di Cataneo... io ho fatto la guida turistca al cimitero per Monumenti aperti... tutti gli elementi presenti hanno dei signifiati..

... sai che io c'ero? .... ma la mia guida era un ragazzo simpaticissimo che ha definito il personaggio della foto "Highlander"......

Modificato da - McCurry in data 22/10/2008 12:36:43

Firma di McCurry 
(Anonimo)

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/10/2008 : 12:37:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preziosa ha scritto:

scusate..errare è umano...

ed eventualmete .... perseverare è diabolico!

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Pagina: di 56 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000