Forum Sardegna - Sardegna incontra Roma
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Evento: Sardegna incontra Roma
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 9

adele
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/09/2008 : 11:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adele Invia a adele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sera è stato bellissimo....
e sono stati insuperabili....
meglio di questo non ho saputo fare...
ma volevo dividere con voi la mia
serata in loro compagnia.........









  Firma di adele 
adele




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castelnuovo di porto  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 31/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 27/09/2008 : 11:36:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora una serie di foto da San Lorenzo!














  Firma di babi81 
Barbara

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 27/09/2008 : 11:41:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho un filmato, ora però sto per uscire... più tardi lo carico su youtube...
Intanto stamattina ho fatto colazione con formaggio e salsiccia di Uta!







  Firma di babi81 
Barbara

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

adele
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/09/2008 : 11:43:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adele Invia a adele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco altre foto....della loro esibizione......










  Firma di adele 
adele




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castelnuovo di porto  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 31/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/09/2008 : 11:44:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babi81 ha scritto:

Anche io ho un filmato, ora però sto per uscire... più tardi lo carico su youtube...
Intanto stamattina ho fatto colazione con formaggio e salsiccia di Uta!
babi....formaggio e salsiccia????
a colazione????
BUONISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!







  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

adele
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/09/2008 : 11:48:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adele Invia a adele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora.....








  Firma di adele 
adele




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castelnuovo di porto  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 31/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

adele
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/09/2008 : 11:51:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adele Invia a adele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E ...ancora......








  Firma di adele 
adele




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castelnuovo di porto  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 31/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

adele
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/09/2008 : 11:59:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adele Invia a adele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qua sono stati semplicemente INSUPERABILI
Ad un certo punto è andata via la corrente...e si sentiva in lontananza Gianpaolo Piredda che suonava ...ma loro hanno continuato come se niente fosse successo.....
B.R.A.V.I.S.S.I.M.I.
poi Giampaolo si è unito aloro sulla piazza.......







  Firma di adele 
adele




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castelnuovo di porto  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 31/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

adele
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/09/2008 : 12:05:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adele Invia a adele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con tutto che .........folk.....
non stava molto bene....
problemi con un morlare.....
qua lo vedete consolato da Manuel.....









  Firma di adele 
adele




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castelnuovo di porto  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 31/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/09/2008 : 12:09:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adele ha scritto:
Con tutto che .........folk.....
non stava molto bene....
problemi con un morlare.....

un vero stoico!!!!
posso dire che lo adoro??????







Modificato da - alepazzi in data 27/09/2008 12:10:45

  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 27/09/2008 : 12:10:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adele ha scritto:

Qua sono stati semplicemente INSUPERABILI
Ad un certo punto è andata via la corrente...e si sentiva in lontananza Gianpaolo Piredda che suonava ...ma loro hanno continuato come se niente fosse successo.....
B.R.A.V.I.S.S.I.M.I.
[blue][size=2]poi Giampaolo si è unito aloro sulla piazza.......


giampaolo .. è bravissimo .. poi questo è il mio ballo preferito ..







Modificato da - meurreddu in data 27/09/2008 12:10:33

  Firma di meurreddu 

Torre spagnola a Porto Paglia

Gonnesa (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

adele
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/09/2008 : 12:14:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adele Invia a adele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alepazzi ha scritto:

che belle foto, che bella festa!!!
ma il vino se lo sono bevuto tutto???


quasi........a forza di brindisi.......







  Firma di adele 
adele




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castelnuovo di porto  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 31/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 27/09/2008 : 12:18:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alepazzi ha scritto:
babi....formaggio e salsiccia????
a colazione????
BUONISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

Ehhhhhhh... ho aperto il frigorifero e non ho resistito, la mia coinquilina mi ha fatto compagnia... ma il peggio è che io mi sono fermata lì, mentre lei subito dopo, si è fatta pure il latte, addirittura con fette biscottate spalmate di nutella... senza ritegno!!!







  Firma di babi81 
Barbara

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/09/2008 : 12:57:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che stomaco!!!!!






  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 27/09/2008 : 14:41:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adele ha scritto:

Qua sono stati semplicemente INSUPERABILI
Ad un certo punto è andata via la corrente...e si sentiva in lontananza Gianpaolo Piredda che suonava ...ma loro hanno continuato come se niente fosse successo.....
B.R.A.V.I.S.S.I.M.I.
poi Giampaolo si è unito aloro sulla piazza.......


Certo che continuare a ballare in casi come questi non è facile, solo un gruppo affiatato poteva continuare.
Bravi anche da parte mia.







Modificato da - Antoi in data 27/09/2008 14:42:28

  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000