Forum Sardegna - poesie di tutti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I Mamuthones - con visera lignea nera(maschera facciale) fermata da un fazzoletto scuro, mastruca nera (pelle di pecora senza maniche) e garriga (gruppo di campanacci), si dispongono incolonnati su due file, creando uno spazio all'interno. Una fila procede a piccoli passi, andando avanti col piede sinistro, retrocedendo col piede destro; la fila opposta, avanza col piede destro e retrocede col sinistro. Entrambe le colonne modificano il passo di danza con una variante di tre piccoli passi eseguiti più velocemente.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 poesie di tutti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 63

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/01/2009 : 09:20:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per...... certo che i puntini nascondono un nome!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/01/2009 : 09:24:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'avevo intuito.....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/01/2009 : 09:43:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che rabbia!!!! sono un libro aperto ormai...
Nel breve attimo che, timidamente,
ti ho sfiorato la mano
ho sperato che tremasse.
Ma perchè dovrebbe tremare,
se sei la mia padrona?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 19/01/2009 : 10:12:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..forse..ci sono troppe ....in giro....

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/01/2009 : 11:00:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
......tante volte le "padrone" tremano e si emozionano.....allo sfiorare leggero e delicato della mano amata....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/01/2009 : 11:56:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si tremano, ma tante volte non lo confessano neppure a se stesse... è la sorda sardità sarda!! ma io amo molto le cose che restano sottotraccia. è la sardità sarda sorda! ciao

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/01/2009 : 12:43:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è vero.....un tempo ero anch'io così ma poi si cambia....almeno io ho perso la sardità sarda sorda.....nel confessare i sentimenti.....
Ma.... attenzione.... mi è rimasta tanta sardità sarda sorda in altri campi......
ciao

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 20/01/2009 : 17:21:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Società

Mi capitò di fare società
di mutuo incantamento
con un cavalier cortese .
Niente contratto né firme né notaio
solo un tacito assenso

Per la mia quota
misi ben poco
tutta la mia dote
di timidi sorrisi
un piccolo possedimento di tenerezza

Lui ben più generoso :
il suo grande patrimonio
in premura , dedizione , passione
impreziosito da un sostanzioso mistero

Diventammo piano piano
molto ricchi
- inaspettatamente -
benché fossimo
gli unici fornitori
e i soli acquirenti .

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/01/2009 : 18:13:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Letto di croce
Letto di croce
il mio corpo
ormai
vita sfuggente.
Grido senza voce
parole senza risposta
e attendo
un sogno di libertà.
Sospesa
tra inutili speranze
condannata alla vita
quando già la morte
mi abbraccia.
Pace nella Sua volontà,
ma ancora
mi crocifigge l'uomo,
ancora aghi
come chiodi
che mi negano dignità.
Dio mi ha chiamata
mi vuole a se
perchè
tu uomo
mi neghi il Suo Amore?

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

KatiaDebora

Utente Medio

Inserito il - 23/01/2009 : 19:00:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KatiaDebora Invia a KatiaDebora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza parole...Brava Callas, bella, bellissima, nella sua tremenda realtà di dolore. Quanto è difficile vivere, quanto, a volte, morire...

Firma di KatiaDebora 
Katia Debora Melis

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 01/06/2008  ~  Ultima visita: 09/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 23/01/2009 : 19:04:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...se me lo dici tu...divento rossa...
ci penso sempre alla storia di E....e da credente...penso ...sia ora di lasciarla...andare...!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 23/01/2009 : 19:17:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima Luisa...società....delicata e tenera.....

Brava Callas....

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/02/2009 : 10:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
UOMO AI MARGINI
Hai staccato la spina
e hai chiuso la trasmissione
con la vita
fantasma
ti vedo tra la gente
perso
in sogni di bambino
segui farfalle trasparenti
parlando con l'aria
e con essa
confondi il tuo respiro.
Compagna di cammino
stretta nella mano
guardingo nascondi
la tua schiavitù.
E mentre ancora
ti togli lucidità
senti quel calore
dimentico
della tua miseria
e ti accucci
nel sonno.
Poi il gelo
spegnerà i tuoi sogni
e la tua vita
si consumerà
sulla panchina
tra sguardi sfuggenti
d'indifferenza:
nessuna pietà
per un uomo
ai margini
neanche una preghiera.
Solo il vento
accompagnerà
la tua anima
che segreta
avevi celato al mondo
come unica ricchezza
da proteggere.

Modificato da - callas in data 07/02/2009 10:22:46

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 10/02/2009 : 12:55:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo ho mantenuto intatto,
Non so perchè , tuo letto vuoto.
Ed evito quella stanza
per il nascosto timore
dei melograni sbiaditi
stampati sul copriletto.
Ridono beffardi quei frutti
mostrando favi troppo rossi
sullo sfondo bianco da obitorio.
E' un'inutile assurda sindone
che mi ostino a conservare
e non voler guardare.
Come una monetina
nel fondo delle tasche .

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 02/03/2009 : 17:59:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In un attimo.
Cancellati
in un attimo
rubati alla vita
bruciati
sogni innocenti
cuori infranti.
Piccole anime
bianche,
il gas
e un imbecille
che spegne
le vostre vite
accendendosi una sigaretta.

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Pagina: di 63 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000