Forum Sardegna - A spasso coi quattro mori !!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Capoterra durante la dominazione Spagnola fu fondato nell’attuale paese di Capoterra un primo nucleo abitativo chiamato villa di Sant’ Efisio; fu il nobile Gerolamo Torrellas che si impegnò di fondare il nuovo villaggio nella sua baronia invitando a popolarlo dei fuoriusciti del Logudoro e della Gallura. Da qui la leggenda che vede Capoterra fondata da banditi (ex carcerati). Certo che, per i primi abitatori dell’attuale Capoterra non fu semplice affrontare i sacrifici per la bonifica del territorio da tempo abbandonato anche a causa del terreno paludoso e della malaria che già allora mieteva molte vite.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 A spasso coi quattro mori !!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 27

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 01/10/2009 : 14:12:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Antonello....bellissima immagine....i quattro mori for ever....o mellusu po sempri

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 01/10/2009 : 14:19:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

I 4 mori a spasso per i 4 mari.

Firma di Tranquillo 
http://tranquillando.blogspot.com

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 01/10/2009 : 15:02:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che tonta.... mi stavo dimenticando....

i 4mori a kos....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 01/10/2009 : 15:16:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paola ... almeno tu ti sei ricordata, io sono andata a Pisa la Torre la volevo avvolgere ... scaresciaaaa

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 01/10/2009 : 21:16:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E poi qualcuno ancora dice che i sardi non navigavano!
Addiritura oggi, molti volano!

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 01/10/2009 : 21:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma l'Antonellino quando rientra?????

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 01/10/2009 : 21:23:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Ti rispondo con la seconda parte della mail ...

Io non so ancora quando sbarco: in teoria dovrei finire il mio periodo a fine ottobre ma io vorrei fare un mese in più perché sono ripresi i lavori a casa e qualche soldino in più fa sempre comodo, e poi se sbarco a fine ottobre mi faranno sicuramente ripartire prima delle feste e sarebbe il terzo natale consecutivo a bordo e non mi va.

Spero contenga la risposta che aspettavi (penso: Novembre)

Modificato da - McCurry in data 01/10/2009 21:30:15

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 10/11/2009 : 18:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Non lo sa nessuno... nemmeno lui...

Ciaoooo

Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 10/11/2009 : 18:24:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahahah
ciao Antonelli.......
ma sei scappato in qualche internet caffe per venirci a salutare???
AIOOO CHE CI MANCHI QUI!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 10/11/2009 : 18:29:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

ahahahahah
ciao Antonelli.......
ma sei scappato in qualche internet caffe per venirci a salutare???
AIOOO CHE CI MANCHI QUI!!

Anche a me mi mancano tutti i Paradisolani ma per ora mi tocca avere pazienza....

Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 10/11/2009 : 19:12:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

Da Antonellocor .....

Mentre ti scrivo siamo in navigazione a sud della Sardegna, che purtroppo non si vede, è troppo lontana oltre l'orizzonte, ma si respira comunque una certa aria di casa... e fa venire un po' di nostalgia, ormai sono a bordo da più di due mesi. Qui si sta bene, c'è un bell'equipaggio e questo imbarco non mi sta pesando. Ora siamo diretti in Turchia, come ti avevo accennato per sms. Purtroppo sia davanti alle scogliere di Dover che a Gibilterra siamo passati di notte quindi niente foto... Per Gibilterra ho una speranza al ritorno ma per Dover no perché a salire si passa troppo lontano. Comunque ci sono ancora le isole dell'Egeo, lo stretto dei Dardanelli e quello del Bosforo quindi qualche foto ci esce.

p.s. : ricordo che sul forum c'era una discussione intitolata "Con i quattro mori in giro per il mondo" o qualcosa del genere. Potresti per favore postare per me la foto che ho allegato? L'ho fatta mentre eravamo in navigazione nell'Atlantico, prima di arrivare a Gibilterra.
Forse siamo la prima nave commerciale ad issare la bandiera Sarda!
Ciao

A gentile richiesta, cortese risposta!
Cosa non si fa per gli amici.

Grazie Mc! A buon rendere

Firma di antonellocor 

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 12/07/2010 : 21:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mentre Tzinngas se ne va a spasso sulle Dolomiti... io continuo ad andare a spasso coi 4 mori...

La bandiera sarda sventola dalla basilica di Superga ( Torino)

E voi ragaaaa??? Che fatte????

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 13/07/2010 : 06:20:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E qui potremmo annoverare anche la cara Nura fra gli sbandieratori fuori corso!!!

Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 13/07/2010 : 08:35:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 13/07/2010 : 11:44:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

E qui potremmo annoverare anche la cara Nura fra gli sbandieratori fuori corso!!!
Fuori corso????
naaaaaaaaaaaa io sono sempre in corso... e in corsa ..

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 27 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000