Nota Bene: In Sardegna, nell’area del Supramonte, abitano ben 13 specie di pipistrelli - delle 35 presenti in Italia - attirate dall’ampia copertura boschiva e dalla ricchezza di grotte e fessurazioni nelle rocce che offrono un grande numero di rifugi.
Pochi mesi dopo mi sono iscritta al forum, e siamo tornati a NYC apposta per conoscere personalmente ziama ... così quando ci siamo fatti trovare sotto il suo ufficio, abbiamo usato la bandiera come segno di riconoscimento!
Eccoci qui a Times Square!
(Pare che i niuiorchesi ormai si siano abituati a vedere bandiere dei 4 mori in giro per la città! )
Firma di babi81
Barbara
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia - Roma ~ Messaggi: 2143 ~
Membro dal: 18/10/2007 ~
Ultima visita: 04/06/2020
Ricordo Baby... Avevi aperto un post a tal proposito.. infatti in un primo momento ero intenzionata ad inserire il mio filmato nel topic gia esistente... ma è troppo specifico e riguarda solo le foto riprese con le web cam in giro per il mondo..
Chissa' quante altre foto con la bandiera hai da mostrarci Baby.. ajohhhhhh poniddasa!!
Eh, le sto ricercando... sul forum le ho già messe, ma le riposto di nuovo... alcune le ho mandate anche al sito bandierasarda.it come mi avete suggerito!
Firma di babi81
Barbara
Regione Sardegna ~
(Pare che i niuiorchesi ormai si siano abituati a vedere bandiere dei 4 mori in giro per la città! )
Gia' baby.. pare abbiano ingaggiato una squadra de FBI per eseguire delle indagini a riguardo.. Si preannuncia un invasione di massa... Ziama allarga s'apartamentu!!
A novembre scorso siamo stati a Dublino con un gruppo di amici... di cui due sardi e due no... ci siamo comprati tutti la felpa dell'Italia, tanto che diverse persone ci hanno fermato per chiederci se fossimo la nazionale di qualche sport... non sapendo cosa inventarci, abbiamo cominciato a dire di essere la nazionale italiana di curling!
Qui siamo a Temple bar... abbiamo fermato un gruppo di persone per chiedere di scattarci una foto e... uno di loro, non solo era sardo, ma era pure di Carbonia!!! Allora ci siamo fatti la foto tutti insieme con i 4 mori!
Firma di babi81
Barbara
Regione Sardegna ~
Dimenticavo... qui siamo a Boston, e il ragazzo che ci ha scattato la foto ci ha chiesto se fosse la bandiera della Corsica... Ora che so che non l'hanno chiesto solo a me... ma perchè conoscono la bandiera della Corsica e quella sarda no??? Attiviamoci!!!
Firma di babi81
Barbara
Regione Sardegna ~
Dimenticavo... qui siamo a Boston, e il ragazzo che ci ha scattato la foto ci ha chiesto se fosse la bandiera della Corsica... Ora che so che non l'hanno chiesto solo a me... ma perchè conoscono la bandiera della Corsica e quella sarda no??? Attiviamoci!!!
... Ci stiamo attivando Baby... D'ora in poi quando acquistiamo il biglietto aereo.. facciamolo cumulativo, includendo anche gli amici mori..
babi81 ha scritto: ... alcune le ho mandate anche al sito bandierasarda.it come mi avete suggerito!
... abbiamo collaborato in molti a portare i 4 Mori a spasso ....
Nurà... il video che hai inserito in risposta a quello che ho creato per bandierasarda.it è troppo bello ... mi piace vedere la nostra Bandiera sventolare in ogni posto possibile....
Firma di Barbaricina
S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU) ...un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~ Messaggi: 9893 ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
Regione Estero ~
Città: new york ~ Messaggi: 9847 ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
babi81 ha scritto: ... alcune le ho mandate anche al sito bandierasarda.it come mi avete suggerito!
... abbiamo collaborato in molti a portare i 4 Mori a spasso ....
Nurà... il video che hai inserito in risposta a quello che ho creato per bandierasarda.it è troppo bello ... mi piace vedere la nostra Bandiera sventolare in ogni posto possibile....
Grazie Barby... é vero dimenticavo di dire che il mio video l'ho pubblicato in risposta a quello tuo...
eheheheh eus fatu un'associazioni a delinquere innoi...
Nel tuo video la bandiera è la vera protagonista... in quello mio abbiamo sfilato in tanti per accompagnarla.. Perfetta la musica che ci hai abbinato Anto!!! Quasi quasi te la vorrei scippare..
Beh.... come ha gia' spiegato Babi.... Quando le persone si incontrano per la prima volta....in una citta' straniera.....hanno bisogno di un segno di riconoscimento.... Mi chiamarono al telefono e mi dissero: "siamo sotto al tuo ufficio" "come faccio a riconoscervi?" "per quello nessun problema.."
INFATTI................
Modificato da - Barbaricina in data 11/06/2008 22:31:19
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
Regione Estero ~
Città: new york ~ Messaggi: 9847 ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
Nuragica ha scritto: Grazie Barby... é vero dimenticavo di dire che il mio video l'ho pubblicato in risposta a quello tuo...
eheheheh eus fatu un'associazioni a delinquere innoi...
Nel tuo video la bandiera è la vera protagonista... in quello mio abbiamo sfilato in tanti per accompagnarla.. Perfetta la musica che ci hai abbinato Anto!!! Quasi quasi te la vorrei scippare..
scippalaaa... mi piace troppo, insieme al nostro vessillo poi ci sta benissimo... d'altra parte è stata scritta apposta per LEI!!!!! è dei Cordas e Cannas....
hai ragione e lo sostengo.... insieme siamo proprio un' associazione a delinquere....
cess nurà... mi sono un pò emozionata a rivedere la Bandiera a Como... ... la prima volta che ci siamo incontrati alla mostra...che giornata... che bello!!!!!!!!
Firma di Barbaricina
S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU) ...un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~ Messaggi: 9893 ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
annika
Nuovo Utente
Inserito il - 11/06/2008 : 22:09:25
Bellissimo il tuo video Barbaricina.............
Firma di annika
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~ Messaggi: -20 ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008