Forum Sardegna - Vinitaly 2008 - Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'Altare Prenuragico di Monte d'Accoddi, fra Sassari e Porto Torres, e' una struttura unica in tutto il Mediterraneo Occidentale.
Si tratta di un'alta piramide tronca costruita in tecnica megalitica che risale all'età del rame ( 2900 a.C.) .
Quel che la rende straordinaria e' che all'interno si trova un'altra piramide, più antica, risalente al Neolitico Finale ( 3200 a.C.) . E' il " Tempio Rosso" , così denominato, dalla pittura rossa che ne ricopriva interamente le murature.
Sulla sommità della piramide restano le tracce di un monumentale tempietto rettangolare, forse dedicato ad una divinità femminile.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 News eno-gastronomiche
 Evento: Vinitaly 2008 - Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 07/04/2008 : 14:52:35  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Si tutto bello !! il vino.... gli incontri etc........
vogliamo le proveeeeeeee ....Ajo' con le foto !!!






  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 07/04/2008 : 14:52:53  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Chissà dove sono le due biricchine. ..saranno ancora sotto l'effetto Vinitly...eppure ne hanno da raccontare...sempre che si ricordino





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Bobbore

Utente Medio



Inserito il - 07/04/2008 : 17:48:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bobbore Invia a Bobbore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Bobbore, anche noi ti abbiamo cercato...non sai cosa ti sei perso...


... ma io vi avevo detto che sarei andato il sabato (a meno che pensavaste che, non riuscendo ad andarmene il sabato mi avreste trovato ancora lì la domenica.... allollonato)






  Firma di Bobbore 
BoBBoRe

 Regione Lombardia  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 154  ~  Membro dal: 25/06/2007  ~  Ultima visita: 05/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 07/04/2008 : 17:52:50  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Hai cambiato avatar? Effetto Vinitaly?





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 07/04/2008 : 17:55:09  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

Si tutto bello !! il vino.... gli incontri etc........
vogliamo le proveeeeeeee ....Ajo' con le foto !!!

Le fotografe non si sono ancora riprese, ma arriveranno






  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 07/04/2008 : 23:01:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao A tutti gli amanti del vino e non...
Ieri è stata una giornata bellissima, E' stato per me un vero piacere conoscere Miss Diamante ... troppo simpatica, solare , pimpante... saro' banale nell'asserire cio', ma è come se la conoscessi da sempre...
Dopo varie peripezie con Barby siamo riuscite ad arrivare allo stand della Cantina Trexenta ed è li che ho trovato Miss che chiacchierava allegramente con mio fratello e il resto degli standisti della cantina. Accompagnata dal simpaticissimo presidente del circolo sardo "Tellus"di Genova.. Cosi' creato il quartetto abbiamo iniziato a girovagare da uno stand all'altro e tra un sorso di Cannonau , uno di monica e uno di vernaccia siamo arrivati da Nicode.. il nostro paradisolano gallurese.. uomo galante e cordiale , simpaticissimo anche lui... Tutti simpatici!!! .. Non abbiam potuto fare a meno di fare la conoscenza con Mister Verrmentino di Gallura e il moscato di Gallura.. Ottimi!!! ...
Fenomenale anche lo stand delle grappe, filuferru ,e abbardente...
insomma giornata intensa!!!

L'unica nota dolente della giornata è stato per me l'aver scaricato le foto
ieri sera... non so cosa ho combinato.... mi si son depositate tutte sul desktop ed ho avuto la brillante idea di buttarle nel cestino per poi riscaricarle in una cartella...... Ma nella macchina non c'erano piu'...
cosi' oggi ho lavorato tutto il giorno per recuperarle.. ma ne ho trovate solo tre.. Sono troppo triste....
Speriamo che le foto fatte da Barbaricina abbiano avuto una sorte migliore...






Modificato da - Nuragica in data 07/04/2008 23:02:25

  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 07/04/2008 : 23:08:14  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nuragicaaaache hai combinato? Hai perso le foto? Noooooo anche quelle dove c'erano sas berritas?. Quanto ridere, la frase " mi sembra di conoscervi da sempre" l'ho scritta anche a Barbaricina, ci siamo davvero divertite e spero di ripeterla a Genova o da qualche altra parte. Siete due tesori, grazie. Un bacione.





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 07/04/2008 : 23:09:08  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Peccato Nura.come mi dispiace......... accccc...........dai allora speriamo..in Barby.......

seu troppu curiosaaaaaaaa !!!

Almeno voi avete assaggiato quelle delizie ........







  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 07/04/2008 : 23:09:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nurà, tu e le foto non avete un bel rapporto o mi sbaglio?
Tempo fa avevi perso pure qualcos'altro..

Comunque immagino che Barbaricì abbia pre noi qualche altro bel ricordo






  Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 07/04/2008 : 23:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miss le foto con le berritas forse le ha fatte Barby........ io non ricordo nulla.. spera che sia così..
Io con le foto ho dei dei precedenti.. A quando va smarrita la scheda, a quando si guasta il pc a quando non ho batterie nella macchina.. Sono una frana...
Lo sapevo che non avrei dovuto scaricarle ieri...






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 07/04/2008 : 23:13:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

Nurà, tu e le foto non avete un bel rapporto o mi sbaglio?
Tempo fa avevi perso pure qualcos'altro..

Comunque immagino che Barbaricì abbia pre noi qualche altro bel ricordo


Ecco Agresti, menomale che ci sei tu che confermi... Lo stavamo scrivendo in contemporanea..

Baballotto mi ha passato un programma per tentare di recuperarle ma è un impresa ardua..






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 07/04/2008 : 23:15:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nura..... ma non è possibile........






  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 07/04/2008 : 23:18:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

nura..... ma non è possibile........



Paola son tutto il giorno triste triste.... non avevo voglia manco di collegarmi al forum...
Poi dato che non ricordo molto della giornata di ieri
le foto mi sarebbero servite per rinfrescarmi la memoria..






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 07/04/2008 : 23:18:40  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nurà con i Berritas hai fatto una foto anche con la tua macchina....mannaggia dai...io so che c'è un modo per recuperarle anche dal cestino...speriamo che su Paradisola ci sia un informatico e ti indichi passo passo come fare.Sarebbe un peccato perchè le foto erano tante e anche interessanti.





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 07/04/2008 : 23:26:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Agresti ha scritto:

baballotto ha scritto:

Agresti ha scritto:

Beh, è avvenuto l'incontro???


mmmm.... meglio che glielo chiedi domani và..... sempre che si ricordano quelcosa


dici che la lucidità sarà moolto scarsa??



Incontro???' Ci doveva essere un incontro?? Con chi???
Sich!!!
Io oggi sono andata in un posto bellissimo.. pieno di gente.. ho visto tante bandiere..





poi non ricordo piu' nullaaaaaaa


trallalera e piticca sa buffera, si sente l'odore del vino fino a quà


tanto che mi sbagliavo

Nuragica, se conosci qualcuno che con il pc ci sà fare veramente le foto le recupera. ciao







  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000