Autore |
Discussione |
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 15/04/2008 : 21:40:43
|
| Marialuisa ha scritto:
Vedete questa bella signora ? E' Barbara Serra , prima anchorwoman per il telegiornale di Al Jazeera English . La signora ha lavorato anche per Videolina , Bbc , Sky e Channel five . Dichiara di non poter fare a meno delle vacanze nella sua seconda casa a Carloforte , luogo che le dà pace .
|
ne avevo parlato tempo fa...
|
Modificato da - Agresti in data 15/04/2008 21:42:39 |
|
Il Poetto dalla Sella del Diavolo
Cagliari
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE" |
|
Regione Sardegna ~
Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch! ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/07/2010
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 15/04/2008 : 21:54:54
|
non ne sono sicura, pero' mi sembra che maria luisa busi del tg1 sia sarda, poi se non mi sbaglio, anche matilde, la moglie di valerio staffelli e per ultima francesca senette del tg4...
|
|
Cala Goloritzè
Baunei (Nu)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: lodi/arbatax ~
Membro dal: 15/08/2007 ~
Ultima visita: 11/11/2013
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 15/04/2008 : 22:19:42
|
| alepazzi ha scritto:
non ne sono sicura, pero' mi sembra che maria luisa busi del tg1 sia sarda, poi se non mi sbaglio, anche matilde, la moglie di valerio staffelli e per ultima francesca senette del tg4...
|
Non so se Maria Luisa sia nata in Sardegna ma sicuramente ci e' cresciuta e ha mosso i suoi primi passi nel mondo del giornalismo proprio li. I suoi genitori non sono sardi....ma abitano (o abitavano) nello stesso palazzo in cui vivevo io a Cagliari...loro al terzo piano, io al quarto..... Ricordo che andavamo molto d'accordo perche' erano innamoratissimi del mio cagnolino...
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 15/04/2008 : 22:25:51
|
la senette credo sia di cala gonone, si e' anche sposata lì, perche' e' il paese di suo padre... invece della moglie di staffelli, mi ricordo che lavorava a videolina...chi mi da qualche conferma????
grazie mary
|
|
Cala Goloritzè
Baunei (Nu)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 15/04/2008 : 22:29:33
|
Non so neppure chi sia Staffelli.................
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 15/04/2008 : 22:33:19
|
staffelli e' l'inviato di "striscia la notizia" quello che consegna i tapiri d'oro..... http://www.valeriostaffelli.it/
|
|
Cala Goloritzè
Baunei (Nu)
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 16/04/2008 : 00:19:30
|
| alepazzi ha scritto:
la senette credo sia di cala gonone, si e' anche sposata lì, perche' e' il paese di suo padre... invece della moglie di staffelli, mi ricordo che lavorava a videolina...chi mi da qualche conferma????
grazie mary
|
si lavorava a Videolina...la madre è sarda ed il padre siciliano. Lo so perchè è la nipote di una mia amica che abita a Costa Rey.....
|
|
Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Marche ~
Prov.: Cagliari ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 16/04/2008 : 00:23:32
|
| ziama ha scritto:
| alepazzi ha scritto:
|
Non so se Maria Luisa sia nata in Sardegna ma sicuramente ci e' cresciuta e ha mosso i suoi primi passi nel mondo del giornalismo proprio li. I suoi genitori non sono sardi....ma abitano (o abitavano) nello stesso palazzo in cui vivevo io a Cagliari...loro al terzo piano, io al quarto..... Ricordo che andavamo molto d'accordo perche' erano innamoratissimi del mio cagnolino...
|
Neanche M.Luisa Busi è sarda....è nata a Milano ma da piccolissima abita a Cagliari..... Anche questo lo so perchè mia sorella andava a scuola (Magistrali) con la sorella Gabriella e quando andava a studiare da lei M.Luisa era una bimbetta di 4/5 anni.....
|
|
Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
|
Regione Marche ~
|
|
|
Ela
Moderatore
|
Inserito il - 16/04/2008 : 00:26:16
|
Di origine sarda è anche l'attrice Simona Cavallari,la madre è sarda!!!
|
|
Lago Flumendosa
Nurri (Ca)
|
Regione Marche ~
|
|
|
MARIO DEMONTIS
Utente Medio
|
Inserito il - 16/04/2008 : 09:34:03
|
Certo che se si và a spulciare. Un mio amico tanti anni fà mi diceva sempre che il famoso attore AMEDEO NAZZARI era sardo.(NAZZARIera il nome d'arte).il suo vero cognome era BUFFA. Io non ho mai letto niente in proposito. qualcuno ne sa qualcosa?
|
|
MARIODEMONTIS |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: BITTI ~
Membro dal: 14/01/2008 ~
Ultima visita: 18/06/2008
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 16/04/2008 : 09:49:18
|
| alepazzi ha scritto:
posso aggiungere una curiosita' anche io???
...il papa' di francesco renga e' sardo! pero' non so di dove...
|
Di Alghero....
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
Marialuisa
Utente Master
|
Inserito il - 16/04/2008 : 10:08:43
|
| MARIO DEMONTIS ha scritto:
Certo che se si và a spulciare. Un mio amico tanti anni fà mi diceva sempre che il famoso attore AMEDEO NAZZARI era sardo.(NAZZARIera il nome d'arte).il suo vero cognome era BUFFA. Io non ho mai letto niente in proposito. qualcuno ne sa qualcosa?
|
Verissimo ! Amedeo Buffa , nacque a Cagliari , figlio di famiglia borghese proprietaria di mulino e pastificio . Alla morte improvvisa del padre , la madre Argenide si trasferisce a Roma con il piccolo Amedeo di sette anni e le due sorelline .
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 16/04/2008 : 10:18:16
|
| Marialuisa ha scritto:
| MARIO DEMONTIS ha scritto:
|
Verissimo ! Amedeo Buffa , nacque a Cagliari , figlio di famiglia borghese proprietaria di mulino e pastificio . Alla morte improvvisa del padre , la madre Argenide si trasferisce a Roma con il piccolo Amedeo di sette anni e le due sorelline .
|
aggiungo: una sala del Cineworld di Cagliari (viale Monastir) è stata dedicata proprio a lui
P.S. Caspita quante belle curiosità state scrivendo!!!
|
|
Il Poetto dalla Sella del Diavolo
Cagliari
Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE" |
|
Regione Sardegna ~
Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch! ~
Ultima visita: 15/07/2010
|
|
|
Marialuisa
Utente Master
|
Inserito il - 16/04/2008 : 10:26:29
|
| Agresti ha scritto:
| Marialuisa ha scritto:
|
ne avevo parlato tempo fa...
|
Per farmi perdonare , solo in parte :-))
Il grandissimo e rimpianto Gianmaria Volontè amava così tanto La Maddalena da voler essere sepolto nel piccolo cimitero ai piedi di un albero. Sulla sua tomba un verso di Paul Valery “ Le vent se leve, il faut tenter de vivre”
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
|
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 16/04/2008 : 17:48:17
|
Struggenti versi, che credo fossero quelli che Volontè, amico del grande maddalenino Franco Solinas, aveva fatto incidere sulla sua barca a vela "Arzachena"...
|
|
Castello di Burgos
Burgos (Ss)
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 23/05/2006 ~
Ultima visita: 07/09/2024
|
|