Forum Sardegna - La foto del giorno (foto di Sardegna)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nel territorio di Castelsardo sulla strada che collega Sassari con Santa Teresa Gallura a 1,5Km dalla galleria si trova LA ADDI DI L'INFERRU, (la valle dell'inferno); un bosco di lecci, quercie e olivastri secolari dove nel periodo della dominazione spagnola i domenicani tenevano i processi alle streghe documentati negli archivi diocesani della diocesi di Ampurias e da questi eventi prese il nome tutto il bosco!

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 La foto del giorno (foto di Sardegna)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 247

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/10/2008 : 20:39:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e complimenti a Mario.

Io mi sono preso venti giorni di ferie, alla faccia del "Brunetta" anche se a dire il vero la faccia è mia, causa urto con suolo publico e grata (ma non molto) in ferro, in cui è sprofondata la ruota della bici, pronosi gg. 20.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 10/10/2008 : 20:41:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oi oiii Zio Arceo.......
Bentornato...e spero tu stia meglio e ci possa di nuovo allietare con le tue foto!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 10/10/2008 : 20:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arceo ha scritto:

Io mi sono preso venti giorni di ferie, alla faccia del "Brunetta" anche se a dire il vero la faccia è mia, causa urto con suolo publico e grata (ma non molto) in ferro, in cui è sprofondata la ruota della bici, pronosi gg. 20.

mi dispiace tanto Arceo

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Simurg
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 10/10/2008 : 20:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simurg Invia a Simurg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arceo ha scritto:

...effettivamente ci stavamo chiedendo che fine avessi fatto...bentornato !!...

...non ti preoccupare di brunetta...è innocuo...lascialo parlare...

Regione Veneto  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 21/01/2007  ~  Ultima visita: 05/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

grandejanas
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 10/10/2008 : 21:27:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grandejanas Invia a grandejanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spettacolare!!!
.......Simurg sei bravissimo...ciao

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: villa s.antonio  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 14/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

campidano
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/10/2008 : 23:39:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Penso al vento che leggero accarezza la sua pelle

Penso ai suoi brividi

penso al vento che impetuoso spazza via le nuvole

Guardo il gabbiano che incuriosito ti ammira

Firma di campidano 
Non criticate mai la mancanza d'intelligenza di vostra moglie:
può essere stata proprio quella a impedirle di trovare un marito migliore di voi.

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 2526  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

campidano
Salottino
Utente Master

Inserito il - 10/10/2008 : 23:55:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

....passarono i giorni....i mesi....poi gli anni....rimasero memorie di una vita diversa...

Firma di campidano 
Non criticate mai la mancanza d'intelligenza di vostra moglie:
può essere stata proprio quella a impedirle di trovare un marito migliore di voi.

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 2526  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/10/2008 : 08:26:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Campidano hai immortalato due momomenti stupendi.....complimenti dal basso sulcis!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 11/10/2008 : 08:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissimo campy.....
ma sono tue????
complimenti!!!!

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 11/10/2008 : 09:40:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arceo ha scritto:

Ciao a tutti e vi propongo la foto di oggi:

é sicuramente una Gru (femmina) ma mi piacerebbe capire il tipo....

Ciao Arceo,
queste mi erano sfuggite, trattasi di cicogna (Ciconia ciconia)
non abituale in Sardegna ma ogni tanto qualcuna ci fa visita.
Potresti dirci in che periodo le hai fotografate?

Questa è una coppia fotografata nelle campagne di Capoterra nel lontano 2003.

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/10/2008 : 10:03:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

arceo ha scritto:

Ciao a tutti e vi propongo la foto di oggi:
é sicuramente una Gru (femmina) ma mi piacerebbe capire il tipo....

Ciao Arceo,
queste mi erano sfuggite, trattasi di cicogna (Ciconia ciconia)
non abituale in Sardegna ma ogni tanto qualcuna ci fa visita.
Potresti dirci in che periodo le hai fotografate?

Questa è una coppia fotografata nelle campagne di Capoterra nel lontano 2003.

djalex la foto è del giorno, per cui lo scattata il giorno che l'ho postata nella zona mare di Masainas. Io però devo dire che ho trovato su internet una fotografia quasi uguale che mi diceva che era una Gru (femmina). Comunque sono felice anche che sia arrivata la "Cicogna"!

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 11/10/2008 : 10:05:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao zioarceo, e auguri per la tua caduta....
spero che presto ri9prenderai a postare le tue bellissime foto

cvampy, che foto meravigliose.....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 11/10/2008 : 10:25:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arceo,
spesso si abusa del nome di gru, invece esistono solo 15 specie di uccelli appartenenti alla famiglia Gruidae

SOTTOFAMIGLIA BALEARICINAE - gru coronate

* Genere Balearica
o Gru pavonina, Balearica pavonina
o Gru coronata grigia, Balearica regulorum

SOTTOFAMIGLIA GRUINAE - vere gru

* Genere Grus
o Gru cenerina, Grus grus, nota anche come gru eurasiatica
o Gru canadese, Grus canadensis
o Gru urlatrice, Grus americana
o Gru antigone, Grus antigone
o Brolga, Grus rubicunda
o Gru siberiana, Grus leucogeranus
o Gru dal collo bianco, Grus vipio
o Gru monaca, Grus monacha
o Gru dal collo nero, Grus nigricollis
o Gru della Manciuria, Grus japonensis
* Genere Anthropoides
o Gru del paradiso, Anthropoides paradisea
o Damigella di Numidia, Anthropoides virgo
* Genere Bugeranus
o Gru caruncolata, Bugeranus carunculatus

se hai voglia puoi cercare le foto di tutte ma non troverai l'uccello da te fotografato.

Io piuttosto inizierei a chiedermi da chi sia passata la cicogna a Masainas, considerando che solitamente arrivano in primavera per ripartire adesso in autunno ha avuto tutto il tempo di lasciare un fagottino in molte case

Ale

P.S.: leggo ora del tuo infortunio e ti faccio gli auguri di pronta guarigione

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/10/2008 : 12:29:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i chiarimenti Ale e tanto per dare una giusta dimensione al mio incidente preciso che a parte una brutta contusione alla mano destra, che è stata protetta con una stecca con fasciatura ma tre dita libere utlizzabili sulla tastiera con mouse a sinistra, delle escoriazioni al viso con un aggiunta di un elegante collarino, diciamo che sono operativo.
Quello che mi ha fatto incazzare molto è che non ho capito cosa mi stava succedendo perchè praticamente ero fermo ed è stato come se una trappola fosse stata azionata all'improviso per cui sono caduto "come cosa morta cade".

grandejanas
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 11/10/2008 : 16:33:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grandejanas Invia a grandejanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusami,non ne sapevo niente!!

mi dispiace e ti auguro una pronta guarigione...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: villa s.antonio  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 14/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 247 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000