Forum Sardegna - La foto del giorno (foto di Sardegna)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Sino ai primi del novecento si conservavano ad Ittiri diversi letti a baldacchino , di un tipo molto diffuso in tutta la Sardegna sin dal 1600 almeno e soppiantati quasi ovunque nel corso del 1800 da letti cittadini. Il caratteristico letto, detto " lettu a pabaglione ", arrivava all'altezza di oltre tre metri dal suolo ed il piano su cui si dormiva era alto circa m.1,80! Vi si saliva tramite una scaletta o una sedia e lo si addobbava con un apparto tessile molto ricercato, formato da coperte decorate e bande a filet. Nel 1908 il pittore costumbrista spagnolo Antonio Ortiz Echague dipinse a Ittiri uno di queti letti , nella tela detta "Hilandera "( la filatrice).

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 La foto del giorno (foto di Sardegna)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 247

burrinka
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/09/2008 : 00:09:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arceo ha scritto:

alepazzi ha scritto:

ma e' un gabbiano?????
meraviglioso!!!
per le lune non dico nulla maestro!!!!

Ale non è un gabbiano ma una garzetta e da questa foto si vede meglio.

Tina poi ti spiego meglio come fare.. ma non dimenticare quello che ti ho già detto.

visto che fai la spigazione a tina...anche a me piacerrebbe...

la luna, anche dopo aver preso l'obbiettivo nuovo...non sono mai riuscita a fotografarla così...

Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 15/09/2008 : 10:45:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zio arceo che meraviglia le lune e le nuvole con ilgabbiano e uno spettacolo.....

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/09/2008 : 22:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
burrinka ha scritto:

arceo ha scritto:

alepazzi ha scritto:

ma e' un gabbiano?????
meraviglioso!!!
per le lune non dico nulla maestro!!!!

Ale non è un gabbiano ma una garzetta e da questa foto si vede meglio.
Tina poi ti spiego meglio come fare.. ma non dimenticare quello che ti ho già detto.

visto che fai la spigazione a tina...anche a me piacerrebbe...
la luna, anche dopo aver preso l'obbiettivo nuovo...non sono mai riuscita a fotografarla così...

Prima le foto di oggi e non può essere che la "Luna" e visto che in qualcuno ho risvegliato la curiosità su come ho impostato la mia canon eos 400d per fare le foto al nosto satellite:

Impostazioni canon eos 400D:

Flash = spento
zoom = massimo
scatto = automatico
eos = sul cavaletto o comunque stabile
dal menu (tempo di esposizione) selezionale uno seguenti valori (riferiti alla eos) sul display della eos 400d, guardando dentro il mirino, appare il valore in alto a sinistra selezionare:

1/250 oppure
1/200 oppure ancora
1/160 oppure infine
1/100

i valori inferiori o superiori a questi tempi di esposizione daranno foto o troppo scure o troppo chiare.

Io spero di essermi capito, ma chiaramente, capito non mi sono nemmeno io! Ma .... ajhoo!!! provare bisogna!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/09/2008 : 22:17:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma mi sono dimenticato di scrivere che sono a disposizione, anche per ulteriori chiarimenti nel limite delle mie conoscenze (poche) per tutti.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 15/09/2008 : 22:32:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sempre bellissime...
te le posso rubare??

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/09/2008 : 22:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alepazzi ha scritto:

sempre bellissime...
te le posso rubare??

Chiaro che si, Ale .. ma dovresti esercitati a farle!

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 15/09/2008 : 22:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arceo ha scritto:

alepazzi ha scritto:

sempre bellissime...
te le posso rubare??

Chiaro che si, Ale .. ma dovresti esercitati a farle!
hai ragione, ma per adesso la mia macchinetta non me lo permette!!! ho una digitale da borsetta!

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 15/09/2008 : 22:39:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arceo ha scritto:

Io spero di essermi capito, ma chiaramente, capito non mi sono nemmeno io! Ma .... ajhoo!!! provare bisogna!

Capito o non capito le foto sono bellissime, bravo Arceo

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master

Inserito il - 15/09/2008 : 22:46:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arceo ci stai vizianod con questi tuoi scatti!! Molto belli come al solito!!!

Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/09/2008 : 00:26:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle le foto arceo!

grazie mille per le impostazioni...ovviamente sperimenterò...vedremo cosa ne verrà fuori!

Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

barole20

Nuovo Utente

Inserito il - 16/09/2008 : 11:20:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barole20 Invia a barole20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arceo mi fa venire la nostalgia della bella Sardegna

Firma di barole20 
barole20

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Essen  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 04/06/2008  ~  Ultima visita: 07/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 16/09/2008 : 14:58:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Arceo per questo bellissimo plenilunio

Le stelle intorno alla luna bella
nascondono di nuovo l'aspetto luminoso,
quando essa , piena , di più risplende sulla terra .
[Saffo]

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/09/2008 : 06:43:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:

Grazie Arceo per questo bellissimo plenilunio
Le stelle intorno alla luna bella
nascondono di nuovo l'aspetto luminoso,
quando essa , piena , di più risplende sulla terra .
[Saffo]

Grazie a Tutti e, a voi tutti, dedico la luna di questa mattina e credo proprio che possa bastare.
Per Ziama: questa è realizzata con il "cannone".

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/09/2008 : 07:19:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meravigliosamente bellaaaaaaaaaaaaaaa zio arceo

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/09/2008 : 09:03:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' splendida arceo!!! credo di non averla mai vista così bene!!!

Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 247 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000