Forum Sardegna - La foto del giorno (foto di Sardegna)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Trexenta sin dall’antichità è stata una zona votata alla cerealicoltura. Per questo ad Ortacesus è stato realizzato il Museo del Grano dove, in una vecchia casa padronale ristrutturata, sono esposti numerosi manufatti e attrezzi agricoli legati al grano ed alle sue trasformazioni.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 La foto del giorno (foto di Sardegna)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 247

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/08/2008 : 19:28:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cedro del Libano ha scritto:

dal colore l'altro ripieno ha senz'altro saba.
7 euro per mangiare tutta questa roba non sono troppo,

L'altro ripieno è marmellata di fichi. La cena oltre i ravioli è accompagnata dalla degustazione di formaggi, salumi e vino locale ed infine per tutti ravioli fritti con ripieno di melacotogna e di fichi

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 16/08/2008 : 20:53:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arceo ha scritto:

cedro del Libano ha scritto:

sono culurgiones de mendua.

ravioli di mandorle. anche se dalle foto non si capisce bene come sia datto il ripieno
mi sembra che Afabica ha anche pubblicato la riceta sul forum tempo fa

Il ripieno dei ravioli fritti è di marmellata fatta con la melacotogna e dell'altra non mi hanno voluto dire la composizione, cercherò di scoprirlo stasera.
I fritti vengono afferti dopo la cena al pubblico presente, mentre l'assaggio, si far per dire perchè è un vero e proprio pasto di vari tipi di ravioli, comporta un ticket che la passata edizione era di 7 euro.
che bonta'!

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/08/2008 : 08:19:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'uomo, nella sagra del raviolo a Masainas, apparecchia e mesce il vino e alla fine sparecchia: guardate quì

... nel mentre le donne dentro cucinano

e quelle fuori servono

a questa marea di gente, ordinatamente in fila

...quest'assaggio ... Manca il vino! a me l'hanno servito in bottiglia..
Capito mi sono?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 17/08/2008 : 08:34:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mhhhhhh .... che bonta !!! Ma non riesco a vederti ... dove sei nascosto ?

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 17/08/2008 : 08:39:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che bontaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ....si e vero ma dove sei zio arceo......................ps grazie delle belle foto della spiaggia accidenti quanta gente bellissimo ,anche se a me tutto quel'affolamento non piace ciaooooooooooooooo

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Simurg
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 17/08/2008 : 10:35:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simurg Invia a Simurg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Carignano del Sulcis ?...sagra del raviolo ?...su culurgione ?...

Arceo sei Grande !!! ...sono queste le feste che preferisco in buona compagnia, come solo voi sardi sapete organizzare !!

...le tue foto rendono giustizia...

...alla faccia di briatore e company !!! ...tsè !!!

Modificato da - Simurg in data 17/08/2008 10:47:04

Regione Veneto  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 21/01/2007  ~  Ultima visita: 05/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

meringa
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 17/08/2008 : 15:21:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meringa Invia a meringa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh che peccato che sono così lontana!!! (mi è tornato l'appetito )

Firma di meringa 
"The only normal people are the ones you don´t know very well." Joe Ancis

Regione Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 07/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 17/08/2008 : 15:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

"Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai,

Silenziosa luna?"

Arceo , non ti nascondo che ho sperato dedicassi una delle tue meravigliose foto alla luna , ieri notte :-(

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/08/2008 : 16:17:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marialuisa ha scritto:

"Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai,

Silenziosa luna?"

Arceo , non ti nascondo che ho sperato dedicassi una delle tue meravigliose foto alla luna , ieri notte :-(

MariaLuisa io ho provato a fare la foto dell'eclissi ma non mi riesce di mettere a fuoco di notte, mi manca la nozione e non sono come fare perche non è la prima volta che ci provo.

Invece oggi, alla luce del sole di mezzogiorno, mentre andavo via, ho fatto queste foto di Porto Pino:

Questa era la situazione dei parcheggi a mezzogiorno, e, mentre andavo via ho incontrato una fila di macchine di più di un chilometro che aspettava di entrare a Porto Pino

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 17/08/2008 : 16:21:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arceo anche io non riesco .... di notte é impossibile fare foto con la nostra digi ....
... peró le foto che ai fatto di giorno sono bellissime !!!

Ma é lo stesso posto dove avevo fatto le foto io ?

Peró non ricordo la diirezione della terza foto .... si vedono le dune e io dune non ne avevo visto !!

Modificato da - sarrabus72 in data 17/08/2008 16:21:20

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/08/2008 : 16:53:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tina la terza foto l'ho scattata dal molo dove sono attraccate le barche dei pescatori ed proprio la fine del canale che hai fotografato tu.
Per fotograre le dune devi guardare verso est proprio da quel canale.

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 17/08/2008 : 17:07:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Arceo , vedrai che presto le tue foto notturne saranno ancor più belle delle diurne ....

Firma di Marialuisa 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 17/08/2008 : 17:11:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ... allora io non sono andata fino in fondo al canale, ma ho proseguito dritta sopra il ponte direttamente in spiaggia ... in effetti ho guardato su Google Earth ... e ho visto la direzione delle dune !!

Ora vado a sbirciare nelle foto dell´anno scorso ... forse trovo qualcosa !

Modificato da - sarrabus72 in data 17/08/2008 17:12:43

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 17/08/2008 : 22:43:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La settimana scorsa ho fatto una gita fuori porta ma non ricordo bene dove: Qualcuno mi aiuti .... per cortesia!

Dal nuraghe dove è questa chiesa ho fatto le foto successive

Questa è l'altra chiesa, sempre dedicata allo stesso santo

..questo invece, in tema di santi, è un murales che dovrebbe, penso aiutarvi ad aiutarmi a ricordare

cisto

Utente Senior

Inserito il - 18/08/2008 : 00:04:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potresti sempre chiedere aiuto al Drago, magari a Gavoi sapranno parlarti del nuraghe sas trintas battaglias

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 247 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000