Forum Sardegna - La foto del giorno (foto di Sardegna)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 La foto del giorno (foto di Sardegna)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 247

vlady
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 02/04/2012 : 11:35:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

vlady ha scritto:

Un saluto a tutti da questo paradiso..Vlady

Voglia d'esserci in quel Paradiso

Maria non è così lontano...Vlady

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 02/04/2012 : 11:36:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vlady ha scritto:

maria ha scritto:

vlady ha scritto:

Un saluto a tutti da questo paradiso..Vlady

Voglia d'esserci in quel Paradiso

Maria non è così lontano...Vlady
Ahahhaha per te di sicuro no

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 02/04/2012 : 14:31:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio primo incontro con i daini

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 02/04/2012 : 18:53:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola ha scritto:

Che foto Alessandro! ci sei mancato!

Grazie Boss!

pimobalare ha scritto:
Buonasera Pjalex, io sono pimobalare, piacere...
vorrei esprimerti i miei complimenti..questa foto è un'opera d'arte
che lascia senza parole
a volte la realtà supera il surrealismo..

Piacere mio!
grazie per i complimenti

maria ha scritto:

Weeeeeee Torrau sese
Superba foto

Ciao Maria! Grazie mille, come stai?

Verosardo ha scritto:

Ollàllà, bentornato su GdS
@Pimo ... se PJ decide di ri-frequentare il forum ...preparati tutte le faccine che conosci

Grazie Verosardo

Tzinnigas ha scritto:

Ecco dov'era Alessandro... Era appostato attendendo il momento giusto per lo scatto superlativo! Complimenti vivissimi!!!!

Ciao Tzinni, è stato un lungo appostamento ma ne è valsa la pena

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 02/04/2012 : 18:54:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
milly73 ha scritto:

Ciao Milly, allora, ti sei divertita?

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 02/04/2012 : 19:18:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per tutti voi, queste sono le colonne di Carloforte dal mio punto di vista!

Buona visione e buona serata!

Firma di pjalex 

pimobalare
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 02/04/2012 : 19:56:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella..e anche di +!!
..<lo dicevo io, che pjalex ha una "eccellente vena" di surrealismo!!!>..

Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 02/04/2012 : 21:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

milly73 ha scritto:

Ciao Ale , mi sono divertita tantissimo e ho imparato alcune cose molto interessanti.
Grazie di tutto a te, Longufresu, Boletus Sardus e tutta la bella compagniaper me è stata una giornata fantastica

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 02/04/2012 : 22:30:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
milly73 ha scritto:

pjalex ha scritto:

milly73 ha scritto:

Ciao Ale , mi sono divertita tantissimo e ho imparato alcune cose molto interessanti.
Grazie di tutto a te, Longufresu, Boletus Sardus e tutta la bella compagniaper me è stata una giornata fantastica

Mi fa molto piacere grazie a te per essere venuta con noi!

Firma di pjalex 

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 03/04/2012 : 05:51:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Per tutti voi, queste sono le colonne di Carloforte dal mio punto di vista!

Buona visione e buona serata!

Ciao Pj tutto bene grazie vorrei avere anch'io il tuo punto di vista wauuuuuuuuuuuu superba foto troppo tardi te l'ho rubata

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 03/04/2012 : 05:53:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
milly73 ha scritto:

Che bello Millyl'ho rubato pure lui

Firma di maria 

Nuoro

vlady
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 04/04/2012 : 08:42:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sono cominciati i riti della Settimana Santa di Iglesias. Un evento che dura da quattro secoli e pressochè immutato...Vlady

Immagine:

82,3 KB

Modificato da - vlady in data 04/04/2012 08:42:51

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 04/04/2012 : 18:23:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

milly73 ha scritto:

Che bello Millyl'ho rubato pure lui

Maria dovevi vedere che posto meraviglioso, c'erano anche i cinghialetti, mi sono divertita un mondo a fotografarli.

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

vlady
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 10/04/2012 : 16:33:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il dolce che si offre alla Madonna nella giornata di Pasqua..ad Iglesias...Vlady

Immagine:

83,6 KB

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 10/04/2012 : 16:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vlady ha scritto:

Il dolce che si offre alla Madonna nella giornata di Pasqua..ad Iglesias...Vlady

Come mi chiamo Maria
Hummmmmmmm lo voglio anch'io
Di che e fatto e come si chiama

Firma di maria 

Nuoro

Pagina: di 247 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000