Forum Sardegna - La foto del giorno (foto di Sardegna)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gli antichi TAMBURI popolari in uso nelle zone centrali della Sardegna utilizzavano una membrana fatta con pelle di cane.
Diverse attestazioni riportano che, per ottenere una pelle perfettamente sgrassata, che agevolava la concia e dava un suono "bello", le povere bestie venissero " messe a die stretta " e fatte morire di fame!

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 La foto del giorno (foto di Sardegna)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 247

Foghile
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 12/01/2011 : 23:09:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foghile Invia a Foghile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

Complimenti per le foto Foghile...ed anche a Forzacommo. Al passo Corre e boi ci sono arrivato che ancora c'era qualche spiazzo di neve e mi sono fermato a dormire.. Ero di passaggio per andare alla Perda e Lliana!! Bellissimi posti...

Grazie Tharros.

Firma di Foghile 
Fasciadu cun d'ogni riguardu dae sa natura, imboligadu in d'una 'irde foza, creschet su frore in su buscu intattu, friscu, frazile e odorosu.

Foghile

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 31/10/2010  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Sardoc

Utente Medio

Inserito il - 12/01/2011 : 23:17:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sardoc Invia a Sardoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cossoine zona Su Padru, che giornata cupa.

Immagine:

83,73 KB

Immagine:

77,24 KB

Firma di Sardoc 
Beato il Popolo che non ha bisogno di eroi.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: cossoine  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Sardoc

Utente Medio

Inserito il - 12/01/2011 : 23:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sardoc Invia a Sardoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo invece è nuraghe Ruggiu in territorio di Torralba, troppo bello.

Immagine:

72,93 KB

Firma di Sardoc 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: cossoine  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

forzacommo

Utente Senior

Inserito il - 13/01/2011 : 19:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzacommo Invia a forzacommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sardoc ha scritto:

Immagine:

72,93 KB
Ciao!!!mi da l'impressione che smanetti abbastanza con programmi di P.P.

Firma di forzacommo 

Santu Pedru e Olgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 01/10/2009  ~  Ultima visita: 27/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 13/01/2011 : 20:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle immagini Sardoc!

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Forrighesos

Utente Attivo

Inserito il - 13/01/2011 : 23:20:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrighesos Invia a Forrighesos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sardoc ha scritto:

Ottimi scatti ma il TM andrebbe usato con parsimonia.
Saluti

Modificato da - pjalex in data 14/01/2011 09:23:08

Firma di Forrighesos 
Forrighesos

Regione Sardegna  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 716  ~  Membro dal: 10/09/2010  ~  Ultima visita: 27/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

Sardoc

Utente Medio

Inserito il - 14/01/2011 : 01:25:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sardoc Invia a Sardoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per forzacommo, grazie a Dio e anche a me, ho parecchio tempo libero e lo passo facendo foto e al computer, quindi prima o poi qualcosa s'impara.
Per Ascky, grazie, ho messo qualcosa nella valle dei vulcani su wiki.
Per forrighesos, il Tone Mapping induce a ciò, ma anche l'occhio vuole la sua parte e d'altronde l'HDR (High Dinamic Range per i profani) oltre ad, appunto, estendere la dinamica dell'esposizione porta a foto innaturali perchè nella fotografia "normale" non vedremmo bene sia nell'ombra che le alte luci, quindi dato che non è una foto normale anche un pò di saturazione nei colori non dispiace(almeno a me). Comunque sono questioni di gusto che cambiano anche a seconda del periodo, saluti a tutti e Forza Paris

Cossoine, zona Sa Samunadolza.

Immagine:

90,85 KB

Sa Samunadolza

Immagine:

91,8 KB

e last but not least, la mia cara bandiera che sventola(con i dovuti cambi per usura) nel mio cortile dall'ottobre 1998, cioè da quando abito la mia casa.

Immagine:

23,74 KB

Firma di Sardoc 

tholoi
Salottino
Moderatore

Inserito il - 14/01/2011 : 20:17:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tholoi Invia a tholoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arriva il carnevale...

Firma di tholoi 
tholoi - neroargento.com

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1108  ~  Membro dal: 15/10/2007  ~  Ultima visita: 26/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Sardoc

Utente Medio

Inserito il - 14/01/2011 : 22:59:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sardoc Invia a Sardoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E per Giolzi hip hip, hurrà. Frza, sceglietevi la maschera...

Immagine:

42,34 KB

Immagine:

57,31 KB

Immagine:

64,59 KB

Firma di Sardoc 

Lore
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 15/01/2011 : 21:07:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lore Invia a Lore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, finalmente anche io ho una foto o due da postare in questa sezione, parto con la prima:
chiesa delle Grazie a Nuoro:

Firma di Lore 

chin sa conca non si 'endet su coro (ASKRA)

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli/Siniscola  ~  Messaggi: 279  ~  Membro dal: 01/04/2009  ~  Ultima visita: 15/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

Lore
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 15/01/2011 : 21:14:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lore Invia a Lore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e la seconda, ovvero la vecchia chiesa delle grazie che tanti non sanno nemmeno dov'è....non me ne vogliate se non uso PP ma preferisco le cose al naturale!!

@Forzacommo: io ho iniziato, ma sono ben lontana da raggiungere il tuo livello...

Firma di Lore 

chin sa conca non si 'endet su coro (ASKRA)

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli/Siniscola  ~  Messaggi: 279  ~  Membro dal: 01/04/2009  ~  Ultima visita: 15/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 16/01/2011 : 01:38:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Lore

che belle foto

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Sardoc

Utente Medio

Inserito il - 16/01/2011 : 02:15:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sardoc Invia a Sardoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non lo sò, ma dopo aver visto uno spettacolo cosi', cos'altro puoi desiderare di vedere?.

Immagine:

45,65 KB

Immagine:

29,87 KB

Immagine:

31,16 KB

Immagine:

36,37 KB

Manca solo una buona musica, io adesso ascolto Neil Noung in barstool blues, adatto al 1000&% al mio stato d'animo,

Firma di Sardoc 

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 16/01/2011 : 11:40:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sardoc ha scritto:

Io non lo sò, ma dopo aver visto uno spettacolo cosi', cos'altro puoi desiderare di vedere?.

Manca solo una buona musica, io adesso ascolto Neil Noung in barstool blues, adatto al 1000&% al mio stato d'animo,

Concordo! A volte anche a me basta un bel tramonto o una bella alba a tirarmi su il morale! Per curiosità, sono panoramiche o solo ritagli orizzontali?
Ciao

Modificato da - pjalex in data 18/01/2011 20:05:41

Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Sardoc

Utente Medio

Inserito il - 16/01/2011 : 12:25:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sardoc Invia a Sardoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sono panoramiche.
Questa invece è un fotogramma dello show, niente ritocco.

Immagine:

32 KB

Firma di Sardoc 

Pagina: di 247 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000