Forum Sardegna - La foto del giorno (foto di Sardegna)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Aritzo - Su Texile (tezile, termine barbaricino di origine preromana che indica un cocuzzolo isolato) sorge a 974 m slm. E' una formazione calcarea del Giurese che sovrasta, con la caratteristica forma di un fungo sbrecciato e le compatte pareti verticali/strapiombanti, un rilievo coniforme modellato nel complesso scistoso del paleozoico.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 La foto del giorno (foto di Sardegna)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 247

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 11/02/2010 : 19:52:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Sos Corrajos" di Paulilatino in visita a Cagliari

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

tholoi
Salottino
Moderatore

Inserito il - 12/02/2010 : 11:49:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tholoi Invia a tholoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

pjalex ha scritto:

Bella foto e bella tomba,
ma avete fatto anche il bagno?

No ma ci sono stati alcuni pescatori.....

...il pesce da pescare era il mio filtro... sono in debito con McCurry... che pago subito dicendo che la foto è arcisupermega meravigliosa !

Firma di tholoi 
tholoi - neroargento.com

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1108  ~  Membro dal: 15/10/2007  ~  Ultima visita: 26/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 12/02/2010 : 11:59:00  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nessun altra foto di quella domus meravigliosa????

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 12/02/2010 : 12:33:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellosos "Sos Corrajos"

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/02/2010 : 13:47:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Saccargia by night

Trovo belle e suggestive le foto notturne,
i monumenti che si stagliano nella notte assumono un aura quasi mistica!

Grazie a Tzinny, Aschy, PJ e Maria per i simpatici e sempre graditi commenti!
Neva, grazie anche a te ...... la mia non è aspettativa ma .... un senso di disamoramento nei confronti del forum.
Tholoi, nessun debito, solo manifestazione di amicizia. Comunque grazie per aver apprezzato la foto!

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 12/02/2010 : 13:58:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Foto da 10 e lode McCurry.. anche io trovo chele foto in notturna abbiano un non so che di mistico...di romantico... sempre bella la chiesetta di Trinita' di Saccargia

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 12/02/2010 : 16:04:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lorenzo, ti fai vedere di rado, ma quando lo fai, lo fai alla grande! ...Ma adesso quando vai in giro con la macchina fotografica ti porti anche l'impianto di illuminazione

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 12/02/2010 : 17:10:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Lorenzo, ti fai vedere di rado, ma quando lo fai, lo fai alla grande! ...Ma adesso quando vai in giro con la macchina fotografica ti porti anche l'impianto di illuminazione

Tzinni, tu forse non lo sai, ma il furgone di McCurry è come il marsupio di Eta Beta

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 12/02/2010 : 17:47:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mentre tutti i sardi pensano alla neve, io non riesco a togliermi dalla mente il mare e questa è una foto di questa mattina

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/02/2010 : 18:49:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]pjalex ha scritto:

Mentre tutti i sardi pensano alla neve, io non riesco a togliermi dalla mente il mare e questa è una foto di questa mattina

Ale non preoccuparti, mentre tutti pensano alla neve e tu non riesci a toglierti dalla mente il mare c'è anche chi, come me, ha davanti il mare coperto di neve . Avrò mica trovato la quadratura del cerchio

Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 12/02/2010 : 21:58:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonellocor ha scritto:

[quote]pjalex ha scritto:

Ale non preoccuparti, mentre tutti pensano alla neve e tu non riesci a toglierti dalla mente il mare c'è anche chi, come me, ha davanti il mare coperto di neve . Avrò mica trovato la quadratura del cerchio

si, sa proprio che l'hai trovata

Firma di pjalex 

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 13/02/2010 : 23:41:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi vi porto nella mia valle: Poggio dei Pini.

Cliccate nella foto per vederla ingrandita

Modificato da - pjalex in data 13/02/2010 23:42:14

Firma di pjalex 

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 14/02/2010 : 11:46:29  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Vorrei chiederti una cosa, ma sono impedita dal non conoscere i termini giusti peresprimere il concetto,... cercherò di arrangiarmi e vediamo se riesco...
In questa foto e quella degli scarponi che hai postato qualche giorno fa, trovo una specie di "effetto speciale" che fa sembrare il reale "disegnato" e mette in risalto alcuni colori (qui ad esempio il dorato), cosa che crea nelle foto un che splendido di onirico/irreale/dipinto ma non trovo un termine che possa veramente rendere quello che io "vedo". Partendo anche dal presupposto che questo effetto lo veda solo io, e che quindi non sia "reale", però ti chiedo, usi qualche stratagemma particolare o le foto sono come di prammatica?
Mo' che mi sono incartata benebene, ti passo la palla...

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 15/02/2010 : 09:04:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

pjalex ha scritto:

Vorrei chiederti una cosa, ma sono impedita dal non conoscere i termini giusti peresprimere il concetto,... cercherò di arrangiarmi e vediamo se riesco...
In questa foto e quella degli scarponi che hai postato qualche giorno fa, trovo una specie di "effetto speciale" che fa sembrare il reale "disegnato" e mette in risalto alcuni colori (qui ad esempio il dorato), cosa che crea nelle foto un che splendido di onirico/irreale/dipinto ma non trovo un termine che possa veramente rendere quello che io "vedo". Partendo anche dal presupposto che questo effetto lo veda solo io, e che quindi non sia "reale", però ti chiedo, usi qualche stratagemma particolare o le foto sono come di prammatica?
Mo' che mi sono incartata benebene, ti passo la palla...

Allora, quello che dici vale per la foto degli scarponi, giocando con i contrasti sono riuscito a darle un'effetto "dipinto", naturalmente la foto si deve prestare (un mago in questo è Dave Hill ma non credo che lui si limiti a intervenire sui contrasti).
Nella seconda, quella della conchiglia, non ho usato nessuna particolare post produzione.

Firma di pjalex 

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 15/02/2010 : 09:17:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E l'immagine diventa poesia.... Bravi!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 247 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000