Autore |
Discussione |
agip
Utente Attivo
|
Inserito il - 01/02/2008 : 15:50:20
|
Buongiorno
questo anno vorrei passare le ferie nella regione d'Oristano.
ho 2 possibilità: Putzu Idu / ho / Cabras.
Mi potete aiutare
|
|
Salvatore le Sarde
Posada Torre St. Giovanni
Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité. s.p. |
|
Regione Estero ~
Città: Lorraine (France) ~
Membro dal: 25/10/2007 ~
Ultima visita: 21/06/2016
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 01/02/2008 : 16:13:35
|
Che genere di aiuto ? Decidere al posto tuo o magari in base a dei criteri che ancora ci dirai ??
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Mare Blu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 01/02/2008 : 16:18:43
|
Ciao be visto che gioco a casa direi Putzu Idu Ci sono tante spiagge stupende nei dintorni Sa Mesa Longa (la mia preferita) Su Pallosu e tante altre..Poi con una bella passeggiata si arriva al faro ottimo per pescare e anche per tuffare...(c'e un blocco di cemento uno specie di scivolo e l'acqua in certi punti e profonda piu di 3 metri). e che dire della salina con un po di fortuna si possono vedere i fenicotteri.. certo che anche Cabras non scherza Is Arutas o Mare Ermi ,Che bello che voglia di ferie. Ha Putzu Idu o a Mandriola hai la possibilità di prendere una casa in affitto ma c'e anche qualche albergo e agriturismo.... Se hai qualche domanda chiedi pure se posso rispondo volentieri (volevo mettere qualche foto ma non so come i fa)
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Oristano ~
Città: San Vero Milis ~
Membro dal: 01/02/2008 ~
Ultima visita: 18/05/2008
|
|
|
Mare Blu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 01/02/2008 : 17:07:44
|
Grazie Serrabus per avermi insegnato a mettere le foto Questa é la spiaggia di Sa Mesa Longa
Questa invece e Putzu Idu anche se la foto non gli fa giustizia pero le alghe ci sono spesso!
questo invece é il faro!
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 01/02/2008 : 17:15:11
|
Grazie a te Francesca .... Curiositá: dove si trova questo Faro ?
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 01/02/2008 : 17:18:04
|
Che spettacolo io sono letteralmente affascinata dai fari
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: Salò ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 08/04/2013
|
|
|
agip
Utente Attivo
|
Inserito il - 01/02/2008 : 17:40:11
|
Grazie per le foto sono bellissime.
Ho la possibità di affittare una casa per 15 giorni in settembre, una si trova a Pitzu Idu l'altra a Cabras . Les due danno sulla spiaggia. Non conosco ancora la regione d'Oristano per quello pensavo farmi le ferie in quella zona.
|
|
Salvatore le Sarde
Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité. s.p. |
|
Regione Estero ~
|
|
|
Mare Blu
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 01/02/2008 : 17:48:44
|
allora spero di riuscire a spiegarmi bene! Quando si arriva a Putzu Idu si va verso Mandriola alla fine della salina (sulla sinistra c'é un bar ristorante) si gira a sinistra (dritti si va per Sa Mesa Longa Su Pallosu)...e si attraversa tutta Mandriola circa 3 km di strada asfaltata,si arriva a una strada di terra battuta (se ha piovuto di recente meglio lasciare li la macchina almeno che non si abbia un fuoristrada perché quando piove la strada é impraticabile,dopo circa 5oo metri la strada si divide in due bisogna prendere quella a sinistra perché l'altra e quasi impossibile praticarla visto le bucche e la salita... e dopo circa altri 500 metri si ha davanti il paradiso....
modesta e...non ci posso fare niente sono troppo orgogliosa delle coste dalla nostra Sardegna..chi meglio di voi mi può capire!
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
agip
Utente Attivo
|
Inserito il - 01/02/2008 : 18:32:19
|
Ho visto sulla cartina sembra interessante. la strada di sinistra va a Capo Mannu, quella di destra traversa Porto Mandriola è va a su Pallosu
|
|
Salvatore le Sarde
|
Regione Estero ~
|
|
|
rosmery
Utente Attivo
|
Inserito il - 02/02/2008 : 10:16:20
|
Ciao,anch'io gioco in casa....!!!!Qui è il mio mondo....... Sai è difficile,scegliere tra le due località...... A cabras sei più vicino alla città,hai deverse prospettive:san giovanni con tharros,la marina di torregrande,dove ad agosto vi è la Sartiglietta dei bambini sul lungomare,poi Is Arutas e la sua montagna di sabbia di..riso,che continua per km e km..una nevicata estiva,sembra di star in mezzo alla neve!!!
A putzu idu,sei un pò lontanino dalla città,i mari,sono molto ricercati dai surfisti,e dagli appassionati di immersioni,ti ricordo che a Su pallosu,e Sa mesa longac'è un mondo di archeologia e di relitti di navi,e tutto diverso da cabras,sono 2 posti completamente diversi,ma tutti e due meravigliosamente affascinanti......se vuoi altri consigli sono a tua disposizione......
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: oristano ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: 04/04/2009
|
|
|
rosmery
Utente Attivo
|
Inserito il - 02/02/2008 : 10:24:36
|
Ecco un immaggine della sabbia di Is arutas
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
burrinka
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 02/02/2008 : 11:41:40
|
rosmery!!!!bellissima la foto di is arutas...quanti ricordi...
x agip...cosa ti aspetti dalle tue ferie???così ti possiamo dare una mano...fra le due località..in base alle tue esigenze...
|
Modificato da - burrinka in data 02/02/2008 11:42:10 |
|
Cupola chiesa San Paolo - Olbia
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino- Monte Arci(OR) ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 28/06/2016
|
|
|
rosmery
Utente Attivo
|
Inserito il - 02/02/2008 : 12:45:51
|
Esatto,ha ragione Burrinka,dipende tutto dalle tue esigenze,o bambini,o passioni particolari,o esigenze particolari. Ad esempio il tipo di sabbia,a putzu idu e super fine,a is arutas e molto grossa,appunto come il riso,dai una sgrullata e sei pulito.....e se tira vento rimane a terra.
O ad esempio il fondale,a putzu idu,non trovi una pietra,a is arutas,devi cercare il posto giusto........e putzu idu e l'ideale per chi ha bimbi,è talmente bassa che prima di trovare l'acqua alta devi fare un bel tratto di camminata in acqua.....dicci le tue esigenze e noi ti potremo consigliare il mare ideale della nostra zona....
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
agip
Utente Attivo
|
Inserito il - 02/02/2008 : 14:28:45
|
Grazie a tutti é grazie per le foto
Io cerco zona tranquilla, il giorno che mi prende di vedere + di gente prendo la macchina é vado passare solamente la serata.
Cerco di visitare il massimo della régione. centro, montagna, muséo, é siti storici.
Abbiamo con noi una bambina di 12 mesi, dovrebbe fare i primi passi sulla terra Sarda.
|
|
Salvatore le Sarde
|
Regione Estero ~
|
|
|
rosmery
Utente Attivo
|
Inserito il - 03/02/2008 : 12:24:52
|
A cabras vi è il museo di aarcheologico,di tutto il ritrovato di zona......,da Cabras sei decisamente più vicino sia a Montagna,sia a Musei o e siti storici.....per la bimba penso che basta che sia con...mammina e papino...che per lei và bene qualsiasi posto. A putzu idu ,la sera è un bel pò movimentata,nel lungomare vi è sempre movimento....(personalmente anche troppo per una vacanza estiva in pieno relax).
Quindi concludendo il mio consiglio personale è CABRAS......per il tuo tipo di vacanza...e tipologia familiare...hai tutto anche a portata di mano..banche,negozi,musei,farmacie,e tanto altro....a Putzu idu questi scarseggiano ,c'è massimo un negozio di alimentari e dall'ultima volta che vi sono entrata,mi son spaventata per i costi altisssimi.A cabras i costi sono normali, è una cittadella se poi vuoi risparmiare,prendi la macchina e in 5 min.sei in città ad Oristano e lì trovi,eurospin,LD,Centri commerciali,ecc......
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 03/02/2008 : 12:36:45
|
io adoro putzu idu..... non ti dico altro.....
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|