Forum Sardegna - Sartiglia 2008 - Oristano
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nel castello giudicale di Sanluri è ospitato il Museo Risorgimentale “Duca d’Aosta”. Nelle varie sale sono esposti numerosi cimeli sia del periodo risorgimentale che dei due conflitti mondiali. E’ inoltre presente una collezione di ceroplastiche riproducenti cammei, medaglioni in cera d’api che viene ritenuta una delle più importanti e pregiate d’Europa.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Sartiglia 2008 - Oristano
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

fausto 48
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 03/02/2008 : 19:00:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fausto 48 Invia a fausto 48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rosmery ha scritto:

Domani sarò alla Sartiglietta dei bambini,(fanno il lancio dei coriandoli)speriamo il tempo sia clemente!!!!
ti prego portati una videocamera non lo mai visto grazie.





 Regione Lazio  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 14/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

kigula

Moderatore



Inserito il - 03/02/2008 : 19:30:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kigula Invia a kigula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
-che bella, non sono ancora riuscita a vederla dal vivo. Spero di farcela l'anno prossimo..



 Regione Estero  ~ Città: Cordoba  ~  Messaggi: 1738  ~  Membro dal: 07/05/2007  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 03/02/2008 : 19:58:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sarà un ottimo servizio fotografico...




  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 03/02/2008 : 22:15:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
543 anni, per la Sartiglia 2008. Nessun evento riesce a evocare in me così tante antiche suggestioni e contestualmente freschissime emozioni.
La prima volta che l’ho vista è stata una rivelazione e una folgorazione: da allora l'attendo ogni anno. E ogni ricorsa alla stella, seppure vista centinaia di volte, seppure da sempre uguale, mi stordisce, mi meraviglia e mi emoziona come fosse la prima volta.
Coinvolgente poi l’impalpabile attesa che si respira nella città di Eleonora nei giorni precedenti...





  Firma di Adelasia 

Castello di Burgos

Burgos (Ss)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 03/02/2008 : 22:29:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando la Sartiglia inizia così..





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 03/02/2008 : 22:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima Dome.. Grazie!!!!


Ade anche tu sei stata alla sartiglia'??
Io mai in vita mia...




  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 03/02/2008 : 22:56:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Bellissima Dome.. Grazie!!!!

Ade anche tu sei stata alla sartiglia'??


Anche quando le condizioni metereologiche inclementi sconsigliavano di mettersi in viaggio... ma, come dico sempre, quella televisiva lascia solo indovinare il trionfo di colori, di emozioni, di suoni che rivestono Oristano, in quei giorni straordinari.
Che lo sono in particolare a partire dalla vestizione, quando si indovina la tensione sul volto di colui che si prepara a diventare"su componidori" prima che scompaia dietro la maschera, che lo farà riaffiorare rivestito da una maestosità che è al di sopra dello spazio e del tempo.





  Firma di Adelasia 

Castello di Burgos

Burgos (Ss)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

dogs

Utente Medio



Inserito il - 03/02/2008 : 23:20:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh... per me è stata la mia prima Sartiglia dal vivo.
Che dire: Emozionante!


Assolutamente da vedere!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 04/02/2008 : 07:48:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dev'essere meraviglioso vedere questo spettacolo dal vivo,
non esiste una replica estiva no eh??
Domenico ti sei assicurato una posizione privilegiata per poter scattare questo capolavoro di fotografia...
Anche questo è Paradisola!!




  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 04/02/2008 : 08:01:24  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Mai assistito alla Sartiglia, ieri per la prima volta, incuriosita l'ho guardata per tv...che dire, spettacolare, unica. Scusate la mia ignoranza ma, credevo si trattasse di una sfilata di cavalieri mascherati...invece.Sono rimasta affascinata per la bravura, per la difficoltà e per la stotia della Sartiglia tanto che, io e mio marito ci siamo ripromessi che il prossimo anno saremo ad Oristano



  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 04/02/2008 : 09:42:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NURAGICA,certo che c'è anche d'estate,il giorno di ferragosto........è stata organizzata anni fà proprio per i tanti turisti.....ormai è un rituale che nattira anche d'estate milioni di turisti.....



Si svolge nella marina di Torregrande,precisamente nel lungomare,naturalmente e la Sartiglietta dei bambini,con i cavallini della giara,sempre in onore dei turisti che ne vanno matti.....

Personalmente,ti posso dire che i bambini(ragazzi sino ai 16),prendono più stelle dei grandi,e per non parlare delle esibizioni per le pariglie.......in piedi sul cavallo bevendo il latte,oppure le cavallerizze in piedi sul cavallo che si spogliano del costume tradizionale e rimangono con il costumino da bagno.....e veramente da vedere.......i bambini danno più fascino ancora a questa manifestazione,forse perchè ci mettono più impegno e anche fantasia......e la gioia nei loro occhi è contagiosa.....

Non vorrei sbagliarmi ma lo stesso giorno della sartiglietta a torregrande il 15 agosto si svolge anche la processione della Madonna in barca,portata in mare........su questo mi informo poi vi dò le precisazioni.....


(Mi raccomando se cercate case in affitto per quel periodo non vi conviene prenderle in località di mare,ma nei paesi dei dintorni,se avete la macchina,se no.....vi spennano!!!!!!)




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 04/02/2008 : 09:51:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ,vi posso confermare....Il 15 agosto a Torregrande:Assunzione di Maria Vergine+sartigliedda Estiva che comprende la processione a mare,manifestazioni folkloristiche,e i Fuochi d'artificio che penso che partino dalle barche.....e veramente da non perdere......



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 04/02/2008 : 09:59:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'informazione Rosmary.
Costringero' qualcuno a portarmici ..
Lo spettacolo e l'atmosfera saranno diversi dalla
manifestazione invernale , ma in fondo non si puo' avere tutto dalla vita.






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

adele
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 04/02/2008 : 10:03:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adele Invia a adele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rosmery ha scritto:

Si ,vi posso confermare....Il 15 agosto a Torregrande:Assunzione di Maria Vergine+sartigliedda Estiva che comprende la processione a mare,manifestazioni folkloristiche,e i Fuochi d'artificio che penso che partino dalle barche.....e veramente da non perdere......




verissimo è spettacolare!!!!!!!!!





  Firma di adele 
adele




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castelnuovo di porto  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 31/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 04/02/2008 : 10:16:15  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Complimenti Domenico !!!!

bellissima immagine.......




  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000