Forum Sardegna - gusci di noci.... e pesche
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il territorio del Sinis si estende dal paese di Cabras fino all'estrema punta nord del Golfo di Oristano. Il Sinis, non è solo bellissime spiagge di quarzo bianco o mare cristallino, ma anche una natura incontaminata ricca di vegetazione e di specie animali che vivono ancora allo stato selvaggio.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Dolci e frutta
 gusci di noci.... e pesche
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

loulunes
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 07/01/2008 : 16:06:52  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Messaggio di afabica

cosa ne avete fatto dei gusci di noci che vi siete pappati durante le feste ???

io li ho conservati

Ho immaginato che avresti preparato le pesche appena ho visto i gusci delle noci
Ma dimmi...rimangono morbidose? A Sassari le fanno fenomenali, con una pasta buona, buona. Mi avevano promesso la ricetta ma a quanto pare è top-secret. Se mi confermi la consistenza, le provo subito.

......"B'a' cosas chi pro las cumprendere bi chere' tempus e isperienzia; e cosas chi cand'un'at isperienzia non las cumprende prusu. Cosas chi pro fortuna s'irmenticana e cosas chi pro fortuna s'ammentana; e cosas chi si credene irmenticadas e chi imbezzes una die a s'improvvisu torran'a conca "........ (Sos Sinnos) Mialinu Pira

www.tecnerb.it
www.mistercarota.com
www.sartrek.it

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 19/04/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 07/01/2008 : 18:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
loulunes ha scritto:

[quote]Messaggio di afabica

Ma dimmi...rimangono morbidose?

si sono morbide, bisogna bagnarle con il pennello e non ad immersione perche diventerebbero troppo "fragili".
devo sperimentare una pasta lievitata, tipo brioches , secondo me dovrebbero essere migliori, in effetti le pescone di viale regina margherita (chi se le ricorda?????) erano di pasta lievitata, con una pesca ci pranzavi e a cena non avevi appettito

DEU SEU "very" sarda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 07/01/2008 : 18:42:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
atlantis ha scritto:

io ho alcune lische di pesce...

se hai ancora le teste ci si può fare un buon brodino serale

una tuta da sub

da pigasa a mussiusu se il brodino non dovesse essere soddisfacente

DEU SEU "very" sarda

Modificato da - afabica in data 07/01/2008 18:42:45

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 07/01/2008 : 18:42:23  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
in effetti le pescone di viale regina margherita (chi se le ricorda?????) erano di pasta lievitata, con una pesca ci pranzavi e a cena non avevi appettito

Unu Civraxiu colorau !!!!

SdM

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/01/2008 : 19:02:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:
in effetti le pescone di viale regina margherita (chi se le ricorda?????)
iooooooooooooo
erano di pasta lievitata, con una pesca ci pranzavi e a cena non avevi appettito
fuedda po tui ...

Unu Civraxiu colorau !!!!
eja che buoneeeee

.....................................

Questa è la mia terra ... Dio me l 'ha data , guai a chi la tocca !!!

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Casteddaia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/01/2008 : 22:31:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Me le ricordo anchio,le fanno anche in via Cocco ortu,ma non c'è paragone,altri tempi,erano buoni anche i panzerotti
Lella

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1405  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/01/2008 : 22:34:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica?.....................sei grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 07/01/2008 : 22:35:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
laaaa baaavvaaa....che meraviglia!!

....
""Marina Ripa di Meana questo mese mi fa un baffo!!!!!!!!!!""

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 07/01/2008 : 22:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e se al posto della crema... ci si mettesse ... la nutella.......

paola

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Casteddaia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/01/2008 : 22:40:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Paola l'ho pensato anchio ma non osavo dirlo
Lella

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1405  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 07/01/2008 : 22:42:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a roma e dintorni le fanno con la nutella.....

paola

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 07/01/2008 : 23:30:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]paola ha scritto:

e se al posto della crema... ci si mettesse ... la nutella.......

[/quote

intenditrice
c'è anche la versione al cioccolato ]

DEU SEU "very" sarda

loulunes
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 09/01/2008 : 09:53:58  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Io credo che siano buone in tutte le versioni

Afà....effettivamente quelle a cui mi riferivo sono di pasta lievitata, ma nell'attesa che tu le provi e ci passi la ricetta, mi accontenterò di testare questa "dolce" alternativa, gnammmmmmmmmmmm!!! Cessssssss, sono senza vergogna........

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 19/04/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru

Inserito il - 09/01/2008 : 10:30:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sto organizzando lo "strumentario", dato che con la pasta lievitata devo farli lievitare in forma , mi devo procurare moltissime forme, sto aprendo le noci quelle piccole sarde, (tostadasa) è un lavoro certosino, con il seghetto con attenzione .ne ho già una quarantina e bastano per una ventina di pesche, ma non bastano credo che continuerò anche oggi con questo lavoro "faidame"

DEU SEU "very" sarda

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000