Forum Sardegna - Posada META&MITO 2° Edizione
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nel corso del XIX secolo alcuni architetti sardi formatisi a Torino, tra i quali spicca il cagliaritano Gaetano Cima, diffondono nell’isola il nuovo gusto neo-classico in voga nelle principali città europee. A lui si deve la progettazione dell’imponente santuario di Santa Maria Assunta a Guasila realizzato tra il 1839 ed il 1852.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Posada META&MITO 2° Edizione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 11/12/2007 : 17:43:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 22 dicembre 2007 a Posada META&MITO: presenta una festa teatrale dove Posada e i Posadini danno vita a un fantastico binomio tra passato e presente, tra storia e leggenda.
Una manifestazione che in uno dei borghi medioevali più belli della Sardegna, alternerà rappresentazioni teatrali, poesia, musica, canto, ballo e non solo.
Accanto a tutta questa spettacolarità ci sarà un rinfresco e una cena per concludere allegramente la serata.

Info tel: 3476445455




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 16/12/2007 : 17:48:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Se continua questo tempo, diventerà Meta & Mito ... & Mota!!!




....................................................................................................
A Natale vorrei tanto esser un cannibale: che pacchia,son tutti più buoni!!!
....................................................................................................





 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 22/12/2007 : 12:37:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio un grande augurio perchè la manifestazione riesca al meglio. Ho parlato con l'assessore allo spettacolo di Posada e vi assicuro che dev'essere una manifestazione davvero bella. Io sarei dovuta andare ma alla fine ho dovuto rinunciare, anche perchè dovrò salire in zona anche la settimana prossima. Se potete andate... L'intero paese si trasformerà in un teatro a cielo aperto in cui verrà ricostruita la leggenda di un principe posadino che la notte di Natale vede una stella in cielo e la segue fino alla capanna dove è nato Gesù. Una sorta di Re Magio sardo insomma. Verranno esibite da tutti gli artigiani le antiche tecniche di lavorazione dei prodotti tradizionali del paese, e in particolare il Palazzo delle Dame sarà trasformato nella residenza del principe e lì ci saranno spettacoli e laboratori davvero interessanti (un esempio per tutti...si potrà imparare a fare il bucchero, l'antica ceramica nera degli etruschi, prodotta anche qui... o s'aranzada, il gustoso dolce a base di scorza d'arancia). Mi raccomando, chiunque possa farci un salto vada a trascorrere questa giornata nel bel borgo medievale di Posada, trasformato per la giornata in un paese di duemila anni fa.




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000