Autore |
Discussione |
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 16/11/2007 : 15:12:40
|
Voglio raccontarvi una storia curiosa che mi è capitata questa estate…
Affacciata alla finestra, vedo in lontananza un signore distinto, camminava elegantemente e portava a tracolla una custodia in pelle nel quale si intuiva fosse contenta una chitarra. Arrivato sotto la mia finestra, si ferma un po’tituubante e mi chiede :<< Scusi signora , saprebbe indicarmi un internet point qua in zona?? >> Ed io a lui :<< ce ne dovrebbe essere uno qui a due passi ma sicuramente a quest’ora è chiuso!>>. Lo vedo molto preoccupato .. << Accc.. è che avevo bisogno urgente di controllare la mia casella di posta elettronica>> << Sardo?? >> faccio io.. E lui << Si sardissimo>>.. Cosi’ in un batter d’occhio ho pensato che avrei potuto fargli controllare la Sua casella dal mio pc..
<< senta se vuole puo’ usare il mio pc ho un collegamento LAN molto veloce.. ci impieghera’ un attimo>> E lui .. << ma no lei è molto gentile, ma non voglio arecccarle nessun fastidio >> Ed io << ma no nessun problema.. chiedo a mio figlio di cederle un attimo il computer >> E cosi’ è stato… è entrato in casa gli ho presentato mio figlio, tra una chiacchiera e l’altra siamo passati a darci del tu.. Marco Pinna è il suo nome… Ci ha raccontato a me e a mio figlio, di essere un musicista , e di aver iniziato la sua carriera con Benito Urgu, ed ancora di quanto sia difficile sfondare in quel campo stando in Sardegna, e dell’invidia che spesso c’è tra corregionali che operano in quel settore......
Trascorre l’estate e arriva l’autunno…
Una quindicina di giorni fa una coppia di ragazzi sardi… Lui di Luras lei di Tempio miei vicini di palazzo, coi quali mi intrattengo sempre molto volentieri a chiacchierare della nostra bella isola… mi vengono a trovare… vogliono cambiare casa e sperano ci sia qualche appartamento libero nel mio palazzo…. Ci beviamo un caffe’ e gli mostro il sito di Paradisola nel mio pc… e lui Roberto mi mostra il suo sito… Anche lui musicista chitarrista… nello scorrere le fotografie .. riconosco il musicista di questa estate, Marco Pinna.. che gli aveva parlato di me dicendogli che “questa signora” a stata gentilissima ecc ecc.. e cosi’ scopro anche che entrambi sono componenti insieme al chitarrista flamenco Paolo Canola, del trio SES CORDAS formatosi a gennaio di quest’anno dopo varie esperienze da singoli o con altri gruppi.. Certo che il mondo è proprio piccolo!!! Ho invitato entrambi ad iscriversi al nostro forum.. Intanto ne ho voluto parlare perché credo che questi due nostri corregionali meritino di essere conosciuti in tutta Italia e non solo…. Ma… pare che stiano andando alla grande…
STORIA: Il Trio nasce nel 2007 dall' incontro tra Marco Pinna, Roberto Diana e Paolo Canola. Tre chitarre: due Classiche (corde in nylon) e una acustica (corde in metallo), che si fondono con l'intento di emozionare e stupire l'ascoltatore. IL REPERTORIO: Il repertorio fatto di musiche originali si presenta in una veste molto raffinata, propria della musica neoclassica, barocca con influenze celtico-medioevali e caratterizzati da una esecuzione tecnicamente funambolica, un connubio sonoro di stile etnico, mediterraneo, flamenco. Una miscela veramente accattivante che spazia dalla musica più antica del mondo, alla musica mediterranea, più propriamente flamenco e sarda, influenzata dalle sonorità proprie della migliore world music.
http://robertodiana.altervista.org/
http://www.myspace.com/marcopinna
_________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 16/11/2007 : 19:13:29
|
Che bell'incontro hai fatto Nurà....
adesso abbiamo l'opportunità di conoscere degli ottimi musicisti ....
ho ascoltato un pezzo di "La Salsera".... mi piace moltissimo... pensa che sottofondi musicali si possono creare...con il suono delle loro chitarre...
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 16/11/2007 : 20:11:56
|
Bellissima la musica ... assomiglia molto alla musica di certi artisti spagnoli che io ascolto molto volentieri !!
Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
babi81
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 16/11/2007 : 21:12:24
|
Al di là della musica, che ho ascoltato e mi è molto piaciuta, mi fa piacere notare come dalle nostre parti le case siano sempre aperte e che, nonostante la diffidenza, non si abbia paura di fare entrare uno sconosciuto... pensare che in tre anni passati in lombardia, a casa di molte mie amiche non sono nemmeno mai entrata!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia - Roma ~
Membro dal: 18/10/2007 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 16/11/2007 : 23:03:00
|
| Barbaricina ha scritto:
Che bell'incontro hai fatto Nurà....
adesso abbiamo l'opportunità di conoscere degli ottimi musicisti ....
ho ascoltato un pezzo di "La Salsera".... mi piace moltissimo... pensa che sottofondi musicali si possono creare...con il suono delle loro chitarre...
|
Si Barby è stato un simpatico incontro, credo che sentiremo parlare molto presto di loro.. Mi son ripromessa di andare ad un loro spettacolo, appena fanno qualcosa di nuovo a Milano non manchero'. Robertino poi lo conosco da qualche anno.. solo che non avevo capito bene cosa facesse nella vita.. La sua ragazza fa parte dello staff di Zelig.. Chissa' se avremmo al piu' presto una nuova Geppi Cucciari!! ( in miniatura pero' )
| sarrabus72 ha scritto:
Bellissima la musica ... assomiglia molto alla musica di certi artisti spagnoli che io ascolto molto volentieri !!
Ciao
|
Vero Sarrabus la loro musica è un misto sardo- spagnolo. infatti il terzo componente del trio è di origine spagnola.
| babi81 ha scritto:
Al di là della musica, che ho ascoltato e mi è molto piaciuta, mi fa piacere notare come dalle nostre parti le case siano sempre aperte e che, nonostante la diffidenza, non si abbia paura di fare entrare uno sconosciuto... pensare che in tre anni passati in lombardia, a casa di molte mie amiche non sono nemmeno mai entrata!
|
Babi credo che il fatto che lui fosse sardo abbia influito molto sulla mia disponibilita' ad aprirgli la porta di casa. E' la tipica solidarieta' dei sardi residenti fuori dall'isola!! Mi è venuto spontaneo , non appena ho riconosciuto il suo inconfondibile accento nostrano.
_________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Agresti
Moderatore
|
Inserito il - 18/11/2007 : 12:56:01
|
sai cosa mio stupisce ? la giovane età di questi ragazzi.. sono così giovani e si danno un gran da fare.. hanno un mare di coraggio
|
Regione Sardegna ~
Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch! ~
Ultima visita: 15/07/2010
|
|
|
Marco Pinna
Nuovo Utente
|
Inserito il - 17/01/2008 : 12:18:51
|
| Messaggio di Nuragica
Voglio raccontarvi una storia curiosa che mi è capitata questa estate…
Affacciata alla finestra, vedo in lontananza un signore distinto, camminava elegantemente e portava a tracolla una custodia in pelle nel quale si intuiva fosse contenta una chitarra. Arrivato sotto la mia finestra, si ferma un po’tituubante e mi chiede :<< Scusi signora , saprebbe indicarmi un internet point qua in zona?? >> Ed io a lui :<< ce ne dovrebbe essere uno qui a due passi ma sicuramente a quest’ora è chiuso!>>. Lo vedo molto preoccupato .. << Accc.. è che avevo bisogno urgente di controllare la mia casella di posta elettronica>> << Sardo?? >> faccio io.. E lui << Si sardissimo>>.. Cosi’ in un batter d’occhio ho pensato che avrei potuto fargli controllare la Sua casella dal mio pc..
<< senta se vuole puo’ usare il mio pc ho un collegamento LAN molto veloce.. ci impieghera’ un attimo>> E lui .. << ma no lei è molto gentile, ma non voglio arecccarle nessun fastidio >> Ed io << ma no nessun problema.. chiedo a mio figlio di cederle un attimo il computer >> E cosi’ è stato… è entrato in casa gli ho presentato mio figlio, tra una chiacchiera e l’altra siamo passati a darci del tu.. Marco Pinna è il suo nome… Ci ha raccontato a me e a mio figlio, di essere un musicista , e di aver iniziato la sua carriera con Benito Urgu, ed ancora di quanto sia difficile sfondare in quel campo stando in Sardegna, e dell’invidia che spesso c’è tra corregionali che operano in quel settore......
Trascorre l’estate e arriva l’autunno…
Una quindicina di giorni fa una coppia di ragazzi sardi… Lui di Luras lei di Tempio miei vicini di palazzo, coi quali mi intrattengo sempre molto volentieri a chiacchierare della nostra bella isola… mi vengono a trovare… vogliono cambiare casa e sperano ci sia qualche appartamento libero nel mio palazzo…. Ci beviamo un caffe’ e gli mostro il sito di Paradisola nel mio pc… e lui Roberto mi mostra il suo sito… Anche lui musicista chitarrista… nello scorrere le fotografie .. riconosco il musicista di questa estate, Marco Pinna.. che gli aveva parlato di me dicendogli che “questa signora” a stata gentilissima ecc ecc.. e cosi’ scopro anche che entrambi sono componenti insieme al chitarrista flamenco Paolo Canola, del trio SES CORDAS formatosi a gennaio di quest’anno dopo varie esperienze da singoli o con altri gruppi.. Certo che il mondo è proprio piccolo!!! Ho invitato entrambi ad iscriversi al nostro forum.. Intanto ne ho voluto parlare perché credo che questi due nostri corregionali meritino di essere conosciuti in tutta Italia e non solo…. Ma… pare che stiano andando alla grande…
STORIA: Il Trio nasce nel 2007 dall' incontro tra Marco Pinna, Roberto Diana e Paolo Canola. Tre chitarre: due Classiche (corde in nylon) e una acustica (corde in metallo), che si fondono con l'intento di emozionare e stupire l'ascoltatore. IL REPERTORIO: Il repertorio fatto di musiche originali si presenta in una veste molto raffinata, propria della musica neoclassica, barocca con influenze celtico-medioevali e caratterizzati da una esecuzione tecnicamente funambolica, un connubio sonoro di stile etnico, mediterraneo, flamenco. Una miscela veramente accattivante che spazia dalla musica più antica del mondo, alla musica mediterranea, più propriamente flamenco e sarda, influenzata dalle sonorità proprie della migliore world music.
http://robertodiana.altervista.org/
http://www.myspace.com/marcopinna
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 08/01/2008 ~
Ultima visita: 23/06/2008
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 17/01/2008 : 12:33:06
|
Questa storia e il tipo di musica che mi descrivete mi incuriosisce davvero molto....faccio un salto sul loro sito! A presto!
smak Fla
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Salò ~
Ultima visita: 08/04/2013
|
|
|
MARIO DEMONTIS
Utente Medio
|
Inserito il - 20/01/2008 : 04:03:19
|
HEI NURAGICA, HO VISTO CHE SEI MOLTO APPASSIONATA DI MUSICA ,(ANCHE IO LO SONO)MI SAPRESTI DIRE CHE FINE HA FATTO LA NOSTRA BELLA E BRAVA E SOPRATUTTO SARDA D.O.C.---MARISA SANNIA? UN GRANDE BACIONE.
MARIODEMONTIS
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: BITTI ~
Membro dal: 14/01/2008 ~
Ultima visita: 18/06/2008
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 20/01/2008 : 12:41:59
|
| MARIO DEMONTIS ha scritto:
HEI NURAGICA, HO VISTO CHE SEI MOLTO APPASSIONATA DI MUSICA ,(ANCHE IO LO SONO)MI SAPRESTI DIRE CHE FINE HA FATTO LA NOSTRA BELLA E BRAVA E SOPRATUTTO SARDA D.O.C.---MARISA SANNIA? UN GRANDE BACIONE.
MARIODEMONTIS
|
Guarda qui Mario
http://www.gentedisardegna.it/topic...=2528#136203
P.S. Scriveresti gentilmente in minuscolo??
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
gianni54
Salottino
Utente Normale
|
Inserito il - 23/01/2008 : 17:33:08
|
Un Paco De Lucia alla sarda...complimenti!!! A questo giovane artista. Gianni54
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Lima, Peru' ~
Membro dal: 07/11/2007 ~
Ultima visita: 04/01/2013
|
|
|
Marco Pinna
Nuovo Utente
|
Inserito il - 14/05/2008 : 12:22:24
|
Ciao cari conterranei!!!Quanto mi manca il nostro mare....hehehehe Vi vorrei informare sui Ses Cordas.Il 23-24-25 maggio 2008 siamo al meeting internazionale della chitarra acustica a Sarzana!!! Chi vuole partecipare a un nostro mini concerto lo puo fare venerdì 16(dopodomani) all'Associazione Culturale Annotazioni d'Arte in via Degli Elemosinieri(non siamo noi!!!Hahahahah) in Milano zona Pasteur.. Un abbraccio Marco Pinna e Roberto Diana
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 08/01/2008 ~
Ultima visita: 23/06/2008
|
|
|
|