Forum Sardegna - Pinna Nobilis....Bisso....
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Capoterra Durante il periodo dell’Impero Romano, il territorio di Capoterra, vive momenti di grande splendore e di importanza strategico- militare e commerciale. Lo dimostrano tracce di antiche ville romane, di fabbriche di vetro e terra cotta, che sicuramente primi sfruttamenti delle miniere sulle montagne. Dopo la caduta dell’Impero Romano e le prime invasioni barbariche, soprattutto ad opera dei Vandali la zona di Capoterra, come tutta la costa sarda, si spopola e il territorio di Capoterra perde l’antica importanza.



 Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Pinna Nobilis....Bisso....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 13/09/2007 : 20:36:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


...sono contenta che vi sia piaciuta la lavorazione....
....si rimane veramente incantati...come dei bambini...
vedere creare quel filo di seta.......
ripeto.....andate a visitarla nel laboratorio se avete tempo....scoprirete un'arte unica...






 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 13/09/2007 : 20:40:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ceee...ed io che non sapevo neppure cosa fosse!!
Ahhhh quante cose sto imparando!
Grazie Antonella!







 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 13/09/2007 : 21:06:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Ceee...ed io che non sapevo neppure cosa fosse!!
Ahhhh quante cose sto imparando!
Grazie Antonella!



e meno male che se ne parlò non tanto tempo fa...


Bisso a Santadi

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






Modificato da - Agresti in data 13/09/2007 21:08:12

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 13/09/2007 : 21:12:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agre'....mea culpa....mi era proprio sfuggito!!
E poi qui ci sono le foto che spiegano tutto il procedimento....
insomma...sto cercando di salvarmi in calcio d'angolo..... ufff!!







 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 14/09/2007 : 10:34:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I tuoi reportage sono magnifici sempre completi anche di un contenuto scientifico.

Saresti un'abile documentarista e reporter.

Mai pensato di sfruttare questa tua grande capacita'?

________________________







 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 14/09/2007 : 23:43:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


weilalàààààà....Cedro...
che complimentone ....grazie...

ma penso che un reporter/documenterista...richieda un'abilità e esperienza mooooooooooooooolto grande....







 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 15/09/2007 : 12:37:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Noto con stupore l'orario in cui hai postato le foto: le 5 del mattino!!!!

Ora capisco come, in pochi giorni, hai visto più Sardegna di me che ci ho vissuto 27 anni....

Brava Miss BarbaQuarkicina!!







 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 15/09/2007 : 17:59:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



...Visto che mattiniera sono!?!?!?!?!?!?

allora per le prossime ferie ti organizzo io le escursioni....così recuperi tutto quello che non hai visto in 27 anni.....
...sveglia alle 4.45 (questo è il mio normale orario...)...
colazione....e via alla scoperta dell'isola....

.....Miss BarbaQuarkicina....che bello....quando farò ancora qualche servizio naturalistico....mi firmerò così.....







 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 15/09/2007 : 18:04:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo servizio ... piú il tuo racconto mette la curiosita al doppio
mi é piaciuta molto la lavorazione cun su trallaxiu ...
.... mia zia lo fa ancora ma solo con la lana di pecora !!

A ribrava Anto

Ciao







 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 15/09/2007 : 19:42:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi a linea blu hanno parlato della pinna nobilis di Olbia,

Due turisti se ne stavano portando via due,la folla quasi li linciava

E arrivata la guardia costiera e li hanno obbligati a rimetterle a posto,anche se nel fondale ce n'erano tantissime.







________________________







 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 16/09/2007 : 13:32:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


altro che linciarli....ma un pò di sale in zucca non ce l'hanno!?!?!?!?!?
che ci volevano fare...delle gigantesche cozze gratinate???
cessssss...l'ignoranza non ha mai limiti...

rovinare così la natura...per cosa poi????






 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 16/09/2007 : 14:10:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo servizio, quarcky......... ops barby...
sempre efficiente.....


ma penso che un reporter/documenterista...richieda un'abilità e esperienza mooooooooooooooolto grande....


e moooooooooooolta passione, che non tanti documentaristi hanno.... e tu ne hai da vendere......

hai un futuro assicurato.......

_____________________________________

paola







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 16/09/2007 : 15:07:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono anch'io delle stesse parere,potrebbe partecipare a qualche concorso

con tutti i giornali che trattano di natura,qualcosa riuscirebbe a fare.

Anche Teak poco tempo fa ha chiesto se c'erano delle persone disposte per girare dei documentari.

Magari riesce a trovarti un posto dove poter pubblicare le foto.

Barbaricina,ci vuole capacita' ,ma anche una faccia grande per chiedere.

Non essere timida,

________________________







 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

murta
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 22/10/2007 : 13:38:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di murta Invia a murta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per barbaricina prima di tutto ciao è complimenti vivissimi per le foto, ho trovato questa discussione solo oggi ma chiara vigo la conoscevo già,il perchè lo spiego:
sto parlando di 7 8 anni fa quando io e pardulina stavamo ancora studiando all 'alberghiero,con chiara abbiamo studiato le erbe commestibili
in sardegna,e non ci crederai................... ma l'ultimo giorno ha recitato la preghiera in sardo ed ha donato il bisso a pardulina,che sicuramente esternerà la sensazione che ha provato,se non erro dovrebbe riceverla la più piccola di età tra le donne presenti in quel momento,ci ha isegnato che l'asparago è un antiveleno naturale molto forte.abbiamo delle foto con lei vestiti con la divisa da cucina,ma io non sono pratico e sono uscite nere nere pogarirari.



p.s.puoi darmi l'indirizzo della sua casa museo

sa murta







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ICHNUSA SA TERRA DE DEUS  ~  Messaggi: 1418  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 30/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 22/10/2007 : 19:29:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Murta....

la preghiera recitata da Chiara, ha delle parole che colpiscono....ricordo solo...che nomina l'acqua...purtroppo....non avevo niente per registrarla....
ma secondo me....è più bello ascoltarla...e tenersela come un tesoro...nel cuore...
è una persona splendida...

pardulina, ha ancora il bracciale???? sinceramente...a me sarebbe piaciuto riceverlo....
dai...che bello....aspetto di sentire...la sensazione che ha provato...durante il rituale...


p.s. l'indirizzo...non lo so, ci sono arrivata...chiedendo a delle signore....ricordo solo...che ho fatto una bella salita...ma è facile da trovare il suo laboratorio......







Modificato da - Barbaricina in data 22/10/2007 19:29:51

 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000