Forum Sardegna - Nuoro - Sagra del Redentore
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'abbazia di NOSTRA SIGNORA DI GERICO nel comune di Tergu, vanta il titolo della più importante chiesa cassinese della Sardegna chiamata casa degli angeli per il raccoglimento che uno trova all'interno; tanto importante che una lapide marmorea sul portale dell'abbazia di Montecassino la cita come " Domus angelorum Sancte Mariae in Gerico" la montecassino della Sardegna.



 Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Nuoro - Sagra del Redentore
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 01/09/2007 : 09:16:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Sky!

eccone alcune della provincia di Oristano..

Gli scriccioli di Oristano..


Suni


San Vero Milis


San Niccolò


particolare


Busachi




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 01/09/2007 : 10:25:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola ha scritto:
particolare



Domèèèèèèèèèè.... sei un mito!!!

Sei riuscito ad immortalare la prima fisarmonica..... anticoncezionale!!!





 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

assandira
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 01/09/2007 : 16:06:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di assandira Invia a assandira un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime queste foto!Complimenti! Sembra quasi di essere lì...certo sarebbe bello poter sentire anche alcuni suoni...




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 366  ~  Membro dal: 16/07/2007  ~  Ultima visita: 17/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 08/09/2007 : 12:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco alcune altre foto..

in onore di Albertina


Gesturi


Escalaplano



Nurri


Senorbì



Quartucciu


Monserrato


Barbusi


Sant'Antioco


Domusnovas


le 100 donne che hanno chiuso il corteo in onore a Grazia Deledda




E' stata una Sagra del Redentore Meravigliosa! un enorme ringraziamento agli oltre 2800 sardi che hanno sfilato rendendo onore alla nostra Sardegna!

p.s.= trovate tante altre foto qui
http://www.paradisola.it/foto-sarde...asp?iCat=213




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 08/09/2007 : 12:12:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie capo...
complimenti per l'ottimo lavoro che svolgi...
sempre con passione e maestria.....
per noi che siamo lontani sei il nostro anello di congiunzione con la terra sarda......

_____________________________________

paola





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 08/09/2007 : 12:15:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

grazie capo...
complimenti per l'ottimo lavoro che svolgi...
sempre con passione e maestria.....
per noi che siamo lontani sei il nostro anello di congiunzione con la terra sarda......

_____________________________________

paola



grazie Paola




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 08/09/2007 : 12:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Domenico!!!!Non ho mai visto la sfilata del Redentore....anzi non ho mai visto nemmeno il Redentore e non ho mai visto Nuoro, se no di passaggio. Bellissimi i costumi , bellissime ragazze e....bellissime foto!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 08/09/2007 : 12:23:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

Bellissimo Domenico!!!!Non ho mai visto la sfilata del Redentore....anzi non ho mai visto nemmeno il Redentore e non ho mai visto Nuoro, se no di passaggio. Bellissimi i costumi , bellissime ragazze e....bellissime foto!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia



devi andarci assolutamente Ela!! Promettimelo!! dalle foto si può percepire qualcosa ma è niente in confronto a quanto di magico si prova a Nuoro in questo giorno!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 08/09/2007 : 12:32:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola ha scritto:

Ela ha scritto:

Bellissimo Domenico!!!!Non ho mai visto la sfilata del Redentore....anzi non ho mai visto nemmeno il Redentore e non ho mai visto Nuoro, se no di passaggio. Bellissimi i costumi , bellissime ragazze e....bellissime foto!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia



devi andarci assolutamente Ela!! Promettimelo!! dalle foto si può percepire qualcosa ma è niente in confronto a quanto di magico si prova a Nuoro in questo giorno!
Te lo prometto Domè...quando mio marito andrà in pensione (Fra non molto) ci siamo ripromessi di andare all'avventura in giro per la sardegna. perchè ci siamo accorti di non conoscere quasi nulla (o poco)e passi per mio marito che non è sardo (innamorato però della sardegna) ma per me è quasi vergogna!!!!!!...ma rimedierò ed andrò anche a vedere la sfilata del Redentore!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 09/09/2007 : 00:40:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola ha scritto:



devi andarci assolutamente Ela!! Promettimelo!! dalle foto si può percepire qualcosa ma è niente in confronto a quanto di magico si prova a Nuoro in questo giorno!


confermo elaaa... ci devi andare per forza nemmeno io ci ero mai andato e nemmeno la mia ragazza.... ma credimi che è stata una cosa indescrivibile..... e poi vai a farti un giro fin sopra il redentore e dimmi se non rimarrai senza parole per lo spettacolo che ti si ripropone... io ho avuto la fortuna di esserci andato quest'anno con degli ottimi amici che definirei fratelli, nonchè fantastiche guide.... le migliori della sardegna che mi hanno spiegato cose che non sapevo....
Ela.... e a tutti quelli che non ci sono andati vi consiglio di andare a farci un giretto




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 09/09/2007 : 01:01:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie domenico sei sempre pronto e disponibile a mostrarci le bellezze della nostra sardegna,

io al redentore c'ero già statae de stato bellissimo, ma queste foto sono ancora meglio.

complimenti per il lavoro che fai e l'amore che ci metti nel fare le foto e mostrarle a noi GRAZIEEEEEEE

DOMENICOOOO





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 09/09/2007 : 01:40:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio Baba....ci andrò di sicuro!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 09/09/2007 : 03:15:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono andata a nuoro per la festa del redentore , tre anni fa!

Mio padre che manca da più di 40 anni dalla sardegna, voleva andarci...
a me incuriosiva molto...questa grande sfilata di maschere e costumi tradizionali...ma non capivo fino in fondo ...

siamo andati...ha fatto una pioggia incessante...dopo poco che era iniziata la sfilata...un diluvio...quindi saltato tutto! Una gran delusione e un amaro in bocca che non avete idea...

ma mi sono ripromessa che l'anno successivo ci sarei ritornata con i miei...

e così è stato...sveglia presto...la mattina abbiamo assistito alla sfilata delle maschere...poi siamo saliti al monte ortobene...bellissimo!!!!
subito dopo pranzo siamo andati a visitare il museo dedicato a grazia deledda e la chiesetta con le sue spoglie...

e il pomeriggio abbiamo assistito alla sfilata dei costumi...bellissima...e mi sono emozionata nel vedere tutte queste persone sfilare...dai bambini piccoli...ai più grandi...quest'insieme di colori...sguardi ed espressioni...contornato da musica in sottofondo...
veramente emozionante...

Quest'anno non contenta...e vista l'emozione provata l'anno prima...ci sono voluta tornare...e ho provato ancora più emozionante la sfilata...
poi visto che c'ero sono andata anche al Man a vedere delle bellissime foto e dipinti sulla sardegna...e al museo etnografico dei costumi.

Quindi a tutte le persone che non hanno mai assistito...dico che ne vale veramente la pena...



appena ho un po' di tempo...posto qualche foto...





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

loulunes
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 09/09/2007 : 08:38:34  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Grande Kapo, grazie per l'ottimo servizio fotografico che ha colto particolari che, nonostante fossi presente, io non ho notato.
Bacio grande, Lou


___________________

......"B'a' cosas chi pro las cumprendere bi chere' tempus e isperienzia; e cosas chi cand'un'at isperienzia non las cumprende prusu. Cosas chi pro fortuna s'irmenticana e cosas chi pro fortuna s'ammentana; e cosas chi si credene irmenticadas e chi imbezzes una die a s'improvvisu torran'a conca "........

(Sos Sinnos)
Mialinu Pira





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 19/04/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 09/09/2007 : 15:54:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola ha scritto:
[E' stata una Sagra del Redentore Meravigliosa! un enorme ringraziamento agli oltre 2800 sardi che hanno sfilato rendendo onore alla nostra Sardegna!

p.s.= trovate tante altre foto qui
http://www.paradisola.it/foto-sarde...asp?iCat=213


Ho ammirato le tue splendide foto, una per una: immagini di un giorno speciale per tutta la Sardegna in un tripudio di colori. Ecco, questo è il ricordo della 107esima edizione della magnifica Sagra del Redentore...
Mi associo anch'io anche ai ringraziamenti: grazie a quelle migliaia di sardi (un intero paese!) ai quali si deve la riuscita della festa, che hanno sfilato sotto i 40°: da infarto, specie se si indossano maschere e abiti tradizionali.

Grazie a tutti voi: perché avete tirato la carretta nonostante le evidenti e carenze organizzative segnalate. Anzi, ancor di più grazie proprio per questo.

Grazie perché, alcuni in viaggio dall’alba e altri fortunati dalle 13, eravate comunque lì, sotto il sole cocente di S. Maria della Neve anziché in Piazza Italia, più ombrosa e spaziosa.

Grazie perché mi avete fatto vivere straordinarie atmosfere arricchite dai racconti delle vostre sensazioni….generosi gruppi ricchi di passione, che vi siete incoraggiati e sorrisi reciprocamente, che avete simpatizzato e vi siete scambiati opinioni e indirizzi, che siete stati orgogliosi “di rappresentare una bella festa della mia città”, come ha scritto qualcuno di voi.

Sono stati loro i grandi protagonisti, loro che raccontano dell' indimenticabile festa, delle nuove amicizie che hanno intrecciato, della gente, degli applausi, della sete, della stanchezza, dei passi di danza e dei canti…divertiti descrivono la forza dei partecipanti più piccoli che fungevano da traino e dispensavano esempi agli adulti (“alcuni ballavano, anche quando noi desideravamo sederci per terra perchè troppo stanchi”)…

E grazie a quelle magnifiche, splendide e luminose 100 donne vestite negli abiti tradizionali dei propri paesi che hanno omaggiato Grazia Deledda, che mi hanno rappresentato e che hanno sfilato orgogliosamente anche per me.





 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000