Forum Sardegna - Villamar: sagra del grano
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il Museo Nazionale Giovanni Antonio Sanna di Sassari , riallestito dal prof. Ercole Contu nel 1974, e' il primo museo didattico creato in Italia.
Il "museo per tutti" conserva un'importantissima collezione di reperti archeologici ordinata con criterio cronologico.
Il visitatore,percorrendo le sale, compie un viaggio dal Paleolitico sino al Medioevo, accompagnato da chiarissimi pannelli esplicativi.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Villamar: sagra del grano
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 23/07/2007 : 09:39:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie, Agresti, per l'incoraggiamento.







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 23/07/2007 : 09:47:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle le foto Tina...

un giretto a villamar spero di riuscire a farlo....





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Crilo

Utente Attivo


Inserito il - 23/07/2007 : 09:50:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crilo Invia a Crilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai albertina che andavo in giro per i paesi a dipingere per le estemporanee?
queste foto mi hanno fatto ricordare....




 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 577  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 23/07/2007 : 09:50:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 23/07/2007 : 09:53:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Crilo ha scritto:

sai albertina che andavo in giro per i paesi a dipingere per le estemporanee?
queste foto mi hanno fatto ricordare....


Brava, Lorella, perché non vieni a dare una mano ai muralisti di Villamar che non si sono ancora arresi? Perché non inserisci nel sito qualche tua opera?





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 23/07/2007 : 09:55:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
burrinka ha scritto:

Belle le foto Tina...

un giretto a villamar spero di riuscire a farlo....


Fammi sapere quando. Ricorda che in programma c'è la festa della Madonna d'Itria ( terza domenica d'agosto e i due giorni successivi )





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 23/07/2007 : 10:00:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Crilo

Utente Attivo


Inserito il - 23/07/2007 : 10:01:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crilo Invia a Crilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma no!l'artista e' mio padre;io andavo per fargli compagnia,ma non sono proprio portata per la pittura!




 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 577  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 23/07/2007 : 10:12:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Crilo ha scritto:

ma no!l'artista e' mio padre;io andavo per fargli compagnia,ma non sono proprio portata per la pittura!



Che c'entra, sei una figlia d'arte!!! Puoi inserire i murales di tuo padre e valorizzare l'arte muralistica. A Villamar potresti ancora essere spettatrice, come quand'eri bambina! Ci sono molti artisti che dipingono.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 23/07/2007 : 10:20:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Crilo

Utente Attivo


Inserito il - 23/07/2007 : 10:46:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crilo Invia a Crilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gia',i murales sono la rappresentazione e l'identificazione di un paese dell'isola; e colpiscono,perche' sono dipinti su strutture murarie talvolta notevoli,che danno subito all'occhio.mio padre fa piu' che altro dipinti su tele;solitamente vengono commissionate dal comune,
che,secondo il paese,non e' ben disponibile ad accettare questi disegni d'arte;ma io dico: ben venga! e' un modo per abbellire il luogo dove si vive!




 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 577  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 23/07/2007 : 11:44:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Crilo ha scritto:

gia',i murales sono la rappresentazione e l'identificazione di un paese dell'isola; e colpiscono,perche' sono dipinti su strutture murarie talvolta notevoli,che danno subito all'occhio.mio padre fa piu' che altro dipinti su tele;solitamente vengono commissionate dal comune,
che,secondo il paese,non e' ben disponibile ad accettare questi disegni d'arte;ma io dico: ben venga! e' un modo per abbellire il luogo dove si vive!


Mi trovi pienamente d'accordo.
Se vuoi sapere qualcosa sui murales del mio paese, puoi visitare il mio sito. Leggi anche il post inserito nel forum.

http://xoomer.alice.it/amarevillamar





Modificato da - Albertina in data 23/07/2007 11:47:26

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 23/07/2007 : 15:14:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 23/07/2007 : 15:21:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 25/07/2007 : 17:33:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Ecco il murale realizzato a Villamar nella via d'Itria in occasione della sagra del grano tra il 21 e il 22 luglio.
Sono immagini del passato che vivono nei ricordi.
Gli artisti Antonio Sanna e Gianluca Lai sono disposti a operare anhe in altri paesi ed i prezzi sono accessiblissimi.








Modificato da - Albertina in data 25/07/2007 17:35:09

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000