Forum Sardegna - Trekking a Cala luna (da Loc. Buchi Arta)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A quattro chilometri dal centro abitato di Vallermosa, percorrendo la strada provinciale per Decimoputzu, troviamo il nuraghe "Su Casteddu de Fanaris". Questo è ubicato nella collina più alta della zona a guardia della pianura che si estende da Vallermosa sino ai paesi vicini. In questa zona, diverso tempo fa fu ritrovata una statuetta raffigurante la “Dea Madre” che ora si trova al museo nazionale di Cagliari.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Trekking in Sardegna
 Trekking a Cala luna (da Loc. Buchi Arta)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Agresti

Moderatore

Inserito il - 09/05/2007 : 23:39:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre piante della zona

Arum pictum
Gigaro
Endemismo sardo-corso, delleBaleari, dell'Isola di Montecristo (siamo o non siamooo??)
ozza 'e casadina

***LIBRIDISARDEGNA***

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 09/05/2007 : 23:45:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto che qualcuno ha fatto il bagno. Ci voleva un bel coraggio!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 09/05/2007 : 23:57:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendevi dire questi Agreeeeeeeeee???
Ceeeeeee che toghi che eranooo!!!!

proprio quelli!!!!!!

Meno male che hai immortalato quel momento
altrimenti stento a crederci

***LIBRIDISARDEGNA***

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 10/05/2007 : 00:00:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu ha scritto:

Ho visto che qualcuno ha fatto il bagno. Ci voleva un bel coraggio!

io più che coraggio... direi pazzia

***LIBRIDISARDEGNA***

Modificato da - Agresti in data 10/05/2007 00:03:50

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 10/05/2007 : 00:05:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D'accodo con te Agresti.....quello che ha fatto il bagno esti forasa de conca mi sa!!!

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 10/05/2007 : 00:05:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello l' Arum pictum Agre...
Acccc io non l'ho mica visto!!!
ma è un frutto commestibile??

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 10/05/2007 : 00:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmm du provausu??
non credo sia commestibile, però credo che in passato
sia stato usato per qualcosa...

***LIBRIDISARDEGNA***

Agresti

Moderatore

Inserito il - 10/05/2007 : 00:23:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi stavo dimenticando di inserire questa foto...
in mezzo alla vegetazione, dall'alto della scarpata

***LIBRIDISARDEGNA***

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 10/05/2007 : 18:48:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io ho fotografato i due "audaci scalatori".....
volevo imitarli....ma ho preferito guadare....

oltre all'"Aurum pictum".....ho fotografato questi .....

p.s. ma i nomi dei fiori????

Modificato da - Barbaricina in data 17/05/2008 12:30:14

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 10/05/2007 : 19:06:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella coi fiorellini blu è la borragine...(c'è all'orto botanico,sì sì)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 10/05/2007 : 19:22:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie maragda.....

scrivo il nome sotto la foto (nella cartella)...altrimenti mi dimentico !!!!!

Modificato da - Barbaricina in data 10/05/2007 19:23:36

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 10/05/2007 : 21:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barby!!! la prima che hai postato è L' Euforbia calenzuola
La terza dovrebbe essere Cisto.. ma non si vede bene ..

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 10/05/2007 : 22:29:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esattamente, la prima è Borrago officinalis (Borragine)
limba 'e boe, suemele, suciameli...
la terza è una Lobularia marittima (Alisso, che ritroviamo anche nei giardini)
alissu

per la terza.. ho qualche dubbio.. sembra quella che dici tu Nurà...
però..

***LIBRIDISARDEGNA***

Agresti

Moderatore

Inserito il - 10/05/2007 : 22:34:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla sabbia, nel letto del fiume
c'era questa che a primo acchitto sembrava
foglia di melone
Si tratta di Zucca selvatica
Bryonia dioica L.

***LIBRIDISARDEGNA***

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 10/05/2007 : 22:40:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

Esattamente, la prima è Borrago officinalis (Borragine)
limba 'e boe, suemele, suciameli...
la terza è una Lobularia marittima (Alisso, che ritroviamo anche nei giardini)
alissu

per la terza.. ho qualche dubbio.. sembra quella che dici tu Nurà...
però..

***LIBRIDISARDEGNA***
Agre.. riepiloghiamo....
Borraggine dovrebbe essere la seconda..
la prima l'euforbia.. e la terza lobularia marittima??
O stiamo dando i numeri??

Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000