Nota Bene:Gonnosnò - è localizzato nella parte della Marmilla ai piedi dell'altopiano della Giara..Situato a m. 175 sul livello del mare si stende per 15,45 Km quadrati. Comprende la borgata di Figu, frazione di Gonnosnò Il toponimo del paese pare derivi dall'unione dalla radice "gonnos" significante collina, con il termine "nò" genitivo di "nèos" significante "del tempio". Un'altra teoria ci porta alla conclusione che il nome Gonnosnò significa "colle nuovo".
Ciao Giò...mi sono stancata di dirti che è sempre un piacere vedere la tua arte.... Interessante la Op lepida....ho qualcosa che le assomiglia..ma è tutto a studiare.... ..per quanto riguarda l'ibrido, se tu ne sei sicuro...(anche Sonos aveva proposto l'ibrido)...io non ci metto parola
...caro Sergio...manca anche a me. Un ragazzo meraviglioso... l'ultima volta che ci siamo visti avevamo intenzione di scambiarci i siti che appartenevano alle nostre zone di studio...Marganai contro Supramonte. Sarebbe davvero bello averlo qui con noi.....baci a tutti. a.
Regione Sardegna ~Prov.: Nuoro ~ Città: nuoro ~ Messaggi: 2208 ~ Membro dal: 30/10/2008 ~ Ultima visita: 03/03/2016
Grazie Maria! Anto, Sergio era una persona speciale... e un grande e caro amico. Ma pensiamo a cose meno tristi... Sono felicissimo che le foto ti piacciano!!! Ecco una O. morisii proveniente dall'istituendo Parco del Sulcis (valle di Gutturu Mannu) Ciao, Gio
queste invece sono molto piu' recenti un bel boscetto che mi sta dando tante soddisfazioni per la determinazione devo ringraziare l'amica Anto sempre molto gentire e disponibile
Ophrys pantaliciensis - Op incubacea x Op speculum
Ignazio, belle tutte ma l'ibrido è favoloso!!! Complimenti sia per la foto sia per il ritrovamento! Qui inizia la fioritura delle O. normanii, quando vuoi venire a fotografarle fai un fischio!!! Ciao, Gio
Ignazio, belle tutte ma l'ibrido è favoloso!!! Complimenti sia per la foto sia per il ritrovamento! Qui inizia la fioritura delle O. normanii, quando vuoi venire a fotografarle fai un fischio!!! Ciao, Gio
ti ringrazio Gio, a breve spero ci si possa trovare e se ti va di immortalare gli ibridi no problem sono segnati