Nota Bene:Il nuraghe Ruiu di Chiaramonti con i suoi conci di raccordo posti nel vano scala e tra le nicchie d'andito e di camera, pone in evidenza il fatto che la costruzione della tholos e della torre esterna facciano parte del medesimo momento di costruzione, avendo faccia a vista all'esterno della torre e all'interno della tholos.
Nausicaa... va beeeniiisssimo!!! E' una bella longicornu.
Se ti piace girovagare per la "campagna"... troverai esemplari di colorazioni diverse. Appartengono tutte alla stessa famiglia e alla stessa specie ed il loro colore varia dal blu più intenso... al bianco candido. Non è difficile trovarle raggruppate in belle distese che, in virtù dei colori morbidi e variegati, ne fanno un vero spettacolo.
Ma non tutti hanno il palato per gustare certe cose...!!!
Modificato da - Barbaricina in data 22/03/2009 13:04:28
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Cagliari ~ Messaggi: 474 ~ Membro dal: 17/05/2007 ~ Ultima visita: 18/10/2013
Nausicaa
Salottino
Utente Medio
Inserito il - 11/03/2008 : 15:39:49
Strada...a me piace girovagare per monti e campagne......non sai cosa mi e' costato fare quella foto !!! era in punto tale ....molto scosceso...poi ho percorso molti chilometri a piedi.... e per postarla ....ho impiegato quasi mezzora di prove... sai senza ADSL.....(dove mi trovo)...... e' una vera impresa !!!
Firma di Nausicaa
Nausicaa
Regione Estero ~Città: Mykonos -Grecia ~ Messaggi: 308 ~ Membro dal: 15/02/2008 ~ Ultima visita: 13/03/2008
Strada...a me piace girovagare per monti e campagne......non sai cosa mi e' costato fare quella foto !!! era in punto tale ....molto scosceso...poi ho percorso molti chilometri a piedi.... e per postarla ....ho impiegato quasi mezzora di prove... sai senza ADSL.....(dove mi trovo)...... e' una vera impresa !!!
Cara Nausicaa... Potrei sbagliarmi, ma non di molto. Credo di sapere quanto costi fare le foto alle orchidee! Sia in termini di fatica, sia in termini di costi (se diventano una passione...). Non di rado, bisogna sdraiarsi in terra per tirar fuori qualcosa di buono (nulla di male se il terreno è asciutto) ma se è appena piovuto... te lo lascio immaginare! Ma, sai, come per tutte le cose... senza un po' di sacrificio... non si ottiene nulla!!! Il risultato, in compenso... ripaga di tutta la fatica e del sacrificio fatto. A me, perlomeno, succede così.
Buon divertimento. Staradafacendo...
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Cagliari ~ Messaggi: 474 ~ Membro dal: 17/05/2007 ~ Ultima visita: 18/10/2013
Nausicaa
Salottino
Utente Medio
Inserito il - 11/03/2008 : 16:48:03
Il risultato, in compenso... ripaga di tutta la fatica e del sacrificio fatto. (strdafacendo ha scritto)...
sono d'accordissimo con te !!!
Firma di Nausicaa
Nausicaa
Regione Estero ~Città: Mykonos -Grecia ~ Messaggi: 308 ~ Membro dal: 15/02/2008 ~ Ultima visita: 13/03/2008
Mi sembra che sei diventato molto bravo a postare le immagini e ora tu chiedi a noi il nome di questa meraviglia??!! saà più difficile quest'impresa.. comunque ci si prova
Piuttosto... non sarebbe il caso di trovare il nome... a questa piccola nuova amica?
E' una Orchis collina...anche se credo che tu lo sappia già!
Ciao Buxus... Hai i miei complimenti. Non perché hai dato la giusta determinazione all'orchidea postata... sia chiaro! Ma perché vedo che sei un appassionato!
La mia intenzione era quella di stimolare ed invogliare gli altri amici... a cercare, ad approfondire, ad interessarsi... delle cose belle, come le orchidee, che questo splendida Sardegna ci offre.
Altro che mmonnezza!!!!!