Forum Sardegna - Poesia Paradisolana
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Capoterra Solo dopo l’anno 1000 e più precisamente verso il 1200 ritroviamo nuovi insediamenti abitativi, nella zona di S. Barbara dove in questo periodo viene costruita, su tracce di un antico eremitaggio, l’attuale chiesetta e poi in seguito un piccolo villaggio. Non molto lontano da S. Barbara fu costruita probabilmente nel 1625 un’altra chiesetta dedicata a S. Gerolamo. Questi due santi sono stati tra i più venerati dalla tradizione religiosa popolare capoterrese.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesia Paradisolana
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 25/04/2007 : 11:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un giorno laggiu...ti portero...
.....là dove il nostro amore crescerà..
......la città é fatta di mille luci...
....vedrai come é bello il mare.....
............................................................laggiu...

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 25/04/2007 : 11:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....laggiu ho lasciato la mia infanzia...
....per poter vivere meglio qui in Francia..
...ho soltanto seguito i miei genitori....
....ma Dio...come la vita era bella....in quei tempi..beati..

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 25/04/2007 : 12:37:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tempo si ferma
per un attimo stupefatto
di come i millenni non cancellino
nell'animo il canto ascoltato

e sono i gialli della ginestra
il cupo verde del ginepro
il tenue profumo della rosa canina
a riempire gli occhi, in un sospiro di nostalgia

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 26/04/2007 : 20:38:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sogno onde impetuose,
che carezzando i tuoi fianchi,
spargono nell'aria
lacrime di nostalgia.

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master

Inserito il - 26/04/2007 : 20:50:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il blu dei fondali si spezza
in affioranti scogli
tra l'azzurra immensità cerca riposo
l'inquietudine antica

di popoli lontani
e navigatori
che in questa terra trovarono
riposo,gloria,sconfitta.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 27/04/2007 : 17:46:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il filo della storia lega
aspirazioni e speranze di antiche genti,
i sogni si rincorrono
alla ricerca di un paradiso perduto.

L'alba annuncia
lo splendore di un nuovo giorno.
Sono passate le nubi tempestose
come un fiore è sbocciato l'amore.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 27/04/2007 : 23:27:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E nella serenità
del sole che nasce,
i rintocchi del tempo
scandiscono i ricordi.

Ricordi di giochi
nelle aie rumorose,
ricordi inquieti
nelle sere silenziose

Di persone andate,
scolpite nell'anima
che non ci abbandoneranno mai,
mai, mai....

E il ricordo di te,
mistica terra di emozioni,
mi rasserena
nella grigio dei temporali.

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 28/04/2007 : 09:34:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nei pagliai, fra le montagne di paglia imballata
noi giocavamo liberi.
Non sapevamo che il mondo ci avrebbe diviso
fra emigrazione, politica, lotta di classe.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 29/04/2007 : 23:08:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E il sole sorge ancora
proprio come ieri,
l'orizzonte ce lo dona
e poi ce lo ce lo riprende.

Quando chiudiamo gli occhi,
nel cuore la stanchezza,
nei sogni il tuo orizzonte,
intriso di speranza.

Baroniesa

Utente Medio

Inserito il - 29/04/2007 : 23:42:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baroniesa Invia a Baroniesa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La lontananza è dura,
per questo sono tornata,
solo fra le tue braccia,
sento d'essere amata

Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 14/02/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 30/04/2007 : 10:58:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Te ne sei andato da me lontano
dopo che io
ti ho insegnato a vivere,
dopo che io
ti ho insegnato ad amare.

Senza di te io mi sento terra arida
e a nessuno mai più
insegnerò a vivere,
a nessuno mai più insegnerò ad amare.

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 30/04/2007 : 22:30:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Te ne sei andato da me lontano
dopo che io
ti ho insegnato a vivere,
dopo che io
ti ho insegnato ad amare.

Senza di te io mi sento terra arida
e a nessuno mai più
insegnerò a vivere,
a nessuno mai più insegnerò ad amare.
....SI...ma ......una canzone d'amore..
.......di me ti resterà....
....una canzone sul cuore....solo per te ...io solo con te..

carusoandfriends

Baroniesa

Utente Medio

Inserito il - 01/05/2007 : 00:00:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baroniesa Invia a Baroniesa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sono stanca
mi canti una nninnia,
Se son felice
canti a durusia,
fra le tue braccia tienimi,
cara terra mia.

Modificato da - Baroniesa in data 04/05/2007 01:23:15

Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 14/02/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 02/05/2007 : 00:17:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E anche se non uso il verbo della tua storia,
tu mi ascolti e capisci,
comunichiamo in silenzio,
io e te.

Il silenzio che mi hai donato
perchè udissi suonare il vento,
il silenzio che mi hai insegnato
perchè capissi gli altri.

Il silenzio che mi hai lasciato
perchè apprezzassi i battiti della mia vita,
il silenzio che mi hai tolto
perchè apprezzassi il silenzio.

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 02/05/2007 : 09:21:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Nella solitudine del mio cuore in tumulto,
nell'arido deserto del mio nulla,
misteriosa e discreta
scendeva la tua presenza.

E per me dipingevi albe e tramonti
e ti sentivo nella brezza del mattino,
nello splendore del sorgere
di ogni nuovo giorno.

E a dispetto della porta
chiusa a spranghe dal destino,
tu me ne aprivi mille, terra mia,
verso una nuova aurora di vita.

E mie diventavano le tue albe,
miei i tuoi tramonti
e sentivo nel cuore,
dolcissima, la musica del tuo canto

Modificato da - Albertina in data 02/05/2007 09:22:58

Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000