Forum Sardegna - Monumenti Aperti - Cagliari
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il nuraghe Ura 'e Sole che si trova sulla sommità di Bruncu Nurage nel territorio comunale di Desulo, rappresenta il nuraghe che si trova alla maggiore altitudine della Sardegna: ben 1331 metri sopra il livello del mare!
Seguono il nuraghe Orotzeris (al confine fra i territori comunali di Talana e Villagrande Strisaili) con 1268 m. s.l.m., quindi il Nuraghe Nostra Signora de Su Monte (Fonni; 1252 m. s.l.m.), il complesso nuragico di Ruinas (Arzana; famoso per il villaggio nuragico più in alto della Sardegna 1205 m. s.l.m.) e il recinto megalitico di Santa Vittoria (Esterzili; 1200 m. s.l.m.).



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Monumenti Aperti - Cagliari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Agresti

Moderatore




Inserito il - 14/04/2007 : 20:50:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
28/29 Aprile 2007
Monumenti Aperti - Cagliari


Animata da gruppi, associazioni e scuole che accolgono i visitatori e guidano alla scoperta dei beni archeologici, storico - artistici e ambientali del proprio centro,
Monumenti Aperti rappresenta uno straordinario appuntamento di civile
e comunitario impegno per la salvaguardia del nostro patrimonio ambientale, culturale e artistico.


E' in fase di inserimento il programma della
manifestazione, giunta all'undicesima edizione,
sul sito http://www.monumentiaperti.energit.it
La data è comunque certa e fra non molto si saprà
molto di più

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






Modificato da - Agresti in Data 14/04/2007 21:18:00

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010

Google Sardegna


Pubblicità

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 14/04/2007 : 20:57:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

interessantissimo questo appuntamento.....
chi ha la fortuna di visitarli...spero ci posti un pò di foto!!!!!

p.s. Agrè....non riesco a visualizzare il sito....
mi dice impossibile visualizzare la pag. web.....






 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 14/04/2007 : 21:18:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho corretto!!

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 14/04/2007 : 21:32:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


grazie cara.....
stavo guardando i monumenti elencati di Capoterra...e altri posti che posso girare questa estate....
che bello!!!!!






 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 14/04/2007 : 21:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si certo.. quest'estate!! Segna tuuutto!!

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 14/04/2007 : 22:08:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già anche quest'anno ritorna la mia manifestazione preferita! È da uando ero all'ultimo anno delle superiori che faccio la guida volontaria per i Monumenti Aperti... ormai li ho visitati quasi tutti. quest'anno sono con l'Associazione a fare la guida nel tempio romano sotto l'agenzia di viaggi Orofino.

Per chi fosse interessato a conclusione dei monumenti aperti domenica 29 ore 21.00 all'Auditorium del Conservatorio "G. Pierluigi Palestrina" di via Bacaredda ci sarà la conferenza di Philippe Daverio... prevendita dei biglietti all'Exmà, costo 8 € in platea e 5 € su in galleria. È un'occasione da non perdere assolutamente!!!!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 14/04/2007 : 22:42:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
philippe daverio è troppo in gamba, mi piace un sacco e quando posso non mi perdo le sue trasmissioni. espone l'arte in maniera chiara e semplice, che quasi ti coinvolge.
peccato non poterci andare

comunque, giusto per ribadire il mio carattere polemico, non ho mai visitato siti durante monumenti aperti perchè le file sono lunghissime. la manifestazione dovrebbe essere programmata una volta al mese, non all'anno

________________________
www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it






 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 14/04/2007 : 22:58:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me non è mai successo di trovare delle file lunghissime,
ogni anno riesco a vedere diverse cose in un giorno solo..

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 15/04/2007 : 14:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai battoro... è vero alcuni posti 8in genere quelli più importanti tipo Palazzo Viceregio e cattedrale) puoi trovare code lunghissime... ma durante uesta manifestazione vengono aperti dei luoghi bellissimi che durante l'anno non è possibile visitare... è un'occasione preziosa per tutti per conoscere Cagliari in primis e poi tutte le altre tante località che stanno aderendo a questa manifestazione.... Sono d'accordo che in realtà uesti luoghi dovrebbero essere fruibili sempre e non solo una volta all'anno... e prima o poi spero che accada, ma visto che al momento non è così apprezziamo lo sforzo dei tanti volontari che per due giorni dedicano il loro tempo ai tanti che hanno desiderio di conoscere i luoghi della propria città e non solo....
Mi raccomando partecipate numerosi all'iniziativa!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000