Forum Sardegna - Giornata delle Oasi WWF - Monte Arcosu
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La voragine di origine carsica chiamata "Su Sterru" nell'altopiano di Golgo in territorio del comune di Baunei è con i suoi 295m la più profonda in Europa ed è monumento naturale.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Giornata delle Oasi WWF - Monte Arcosu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Agresti

Moderatore




Inserito il - 14/04/2007 : 15:09:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monte Arcosu


Giornata delle Oasi WWF

20 Maggio 2007


Ore 9:45: Apertura oasi, accoglienza e saluti

Ore 10:30: Attività con il Corpo Forestale e Vigilanza Ambientale della R.A.S.
Liberazione di un Rapace
Falò dei Lacci: distruzione delle trappole utilizzate illegalmente dai bracconieri per la cattura della selvaggina e disattivate dalle guardie del WWF e dai Forestali, il pubblico sarà invitato ad collaborare attivamente alla distruzione dei lacci.

Ore 11:30: Inaugurazione del nuovo Punto Informazione con le Autorità Pubbliche Locali

Ore 16:00: Premiazione “3° Concorso Fotografico digitale”

Durante l’intera la giornata:
- Visite Guidate e Banchetti WWF (Sa Canna, Perdu Melis)

- Mostra Mercato delle attività artigianali locali:
AIAB, smielatura, Erbe Officinali, Panificatori, produzione cestini, dimostrazione della lavorazione del formaggio di capra

- Animazione per bambini

- Mostra Naturalistica

Nota. Tutte le attività si svolgeranno in località Sa Canna, tranne quelle espressamente specificate

tratto da www.wwf.it


_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






Modificato da - Agresti in Data 14/04/2007 20:11:51

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010

Google Sardegna


Pubblicità

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 14/04/2007 : 15:35:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Agrèèèèèèèèè....

Monte Arcosu.....
...che mi dici...le visite guidate, saranno solo per l'occasione dell'apertura....
o ci sono anche durante la stagione estiva????

questo però è un'evento che mi piacerebbe poter vedere adesso....
la liberazione di un rapace....fantastico....







 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 14/04/2007 : 15:52:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:



Agrèèèèèèèèè....

Monte Arcosu.....
...che mi dici...le visite guidate, saranno solo per l'occasione dell'apertura....
o ci sono anche durante la stagione estiva????

questo però è un'evento che mi piacerebbe poter vedere adesso....
la liberazione di un rapace....fantastico....




anche se non c'è la guida va bien lo stesso..
peccato che il giorno non coincide con il tuo arrivo

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 14/04/2007 : 15:59:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


ma per quando arrivo....
i cervi... ci sono????? sarebbe una favola...vederne almeno uno...







 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 14/04/2007 : 19:40:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo di si... al massimo dico loro di aspettarti

spero di riuscire ad andarci, l'anno scorso è stato meraaaviglioso!!

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 14/04/2007 : 19:45:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


siii....si...vorrei fare anche io delle belle foto...come hai fatto tu....
carini...con le loro cornina che spuntavano....






 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master



Inserito il - 14/04/2007 : 20:06:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo...ma la data mi sfugge...quand'é???
Anch'io vorrei vedere i cervi!!!

MaA






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 14/04/2007 : 20:13:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
era sfuggito pure a me di inserirlo quì

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 14/04/2007 : 20:23:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche Monte Arcosu, sarebbe da visitare... in dieci giorni
magari salta un giretto anche in questo bellissimo posto... oj oj .. vorrei andare dappertutto...

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 14/04/2007 : 20:51:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quanti posti vorremmo vedere!!!!! Anche a me piacerebbe....Noi stiamo rimandando tutto a quando mio marito va in pensione.....ogni volta che faccio vedere un bel posto da visitare in sardegna...mio marito dice " Aspetta che quando vado in pensione...ci andiamo" Abbiamo prenotato tutti i posti che avete fotografato nel forum.....Chissà



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 15/04/2007 : 16:01:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono andata a Monte Arcosu per la giornata del WWF ormai un bel po' di annetti fa... un posto bellissimo! Poi però ho lavorato qualche anno fa in Comunità montana proprio da quelle parti... quindi la zona un pochino la conosco... mi piacerebbe riuscire a tornarci quest'anno, vediamo se riesco a reclutare qualche amico e collega...






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

C@mpidanese

Utente Medio



Inserito il - 26/04/2007 : 15:11:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si l'oasi del WWF è un bellissimo posto, io lo conosco bene perchè vivo in quella zona.
È sempre visitabile,soprattutto nel fine settimana; il rifugio credo che sia sempre aperto ed è possibile anche mangiare per pranzo, però non so se sia necessario prenotare.

Cercherò di informarmi in modo tale da poterVi dare indicazioni piú dettagliate.

ciao a presto

Ars Sine scientia nihil est..






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 385  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 03/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 28/04/2007 : 12:42:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il programma non è stato concluso dettagliatamente !!! adesso esiste una bozza di programma per la giornata.. che cmq.. in parte sarà quella!!!
Visto che anche la nostra associazione collabora e partecipa attivamente con il wwf per la giornata delle oasi !!!! a breve... verrà ufficializzato più specificatamente il programma di Monte Arcosu!!!!







Modificato da - interfolk in data 28/04/2007 12:53:02

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 17/05/2007 : 15:02:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giornata delle oasi WWF. Monte Arcosu

PROGRAMMA:

ore 09:00 apertura iscrizioni concorso fotografico
ore 10:30 presentazione giornata
Ore 11:30 Liberazione rapace e distribuzione dei lacci
Ore 12:00 Lavorazioni tradizionali e artigianali

DURANTE LA GIORNATA :

Mostra naturalistica, visite guidate, attività sportive, banchetti WWF, animazione per bambini, prodotti biologici locali, Esibizione circa(16:30 )di un gruppo folkloristico..

Alla realizzazione della manifestazione collaborano:
Il Caprifoglio Coop.a.r.l.;
Provincia di Cagliari;
Regione Autonoma della Sardegna;
Ente foreste della Sardegna;
Corpo forestale e V.A. Sardegna;
Associazione Turistica Pro Loco Uta
Associazione Turistica Pro Loco Siliqua

3° trofeo di fotografia digitale

UNO SCATTO PER L’AMBIENTE
Regolamento:
Ogni partecipante dovrà iscriversi alla manifestazione entro le ore 10:00 e dovrà consegnare le proprie opere entro le ore 12:30
Saranno accettate immagini di paesaggio, macrofotografia e ritratto animale riprese esclusivamente durante lo svolgimento della manifestazione.
Le opere(max 3 scatti) dovranno essere consegnate su CFC o simili che verranno immediatamente scaricate su un pc presso la direzione dell’oasi in loc. sa canna.
Le opere dovranno essere salvate JPG , media risoluzione (max 2 MB).
Nel pomeriggio una giuria composta da esperti valuterà i lavori e decreterà il vincitore.

Per info:
COOP. “ IL CAPRIFOGLIO”
Via Umberto I, 15- 09010- UTA (CA)
Telefax 070 968714 cell. 347 3463546
E-mail cfoglio@tin.it
www.caprifoglio.it







Modificato da - interfolk in data 17/05/2007 17:43:40

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000